Will78 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 posted on 18/07/2017 by Veronica 18LUG A volte la passione per la Vespa ci porta a compiere gesti unici che vanno a mescolarsi con l’amore per il nostro Paese e l’impegno sociale. È il caso di Vesp-Amatrice, un’iniziativa messa in atto da un gruppo di appassionati vespisti per riportare in vita una Vespa rimasta sotto le macerie del terremoto che ha colpito Amatrice il 24 agosto 2016. Per permettere a tutti di seguire lo stato dei lavori è stata creata la pagina Facebook Vesp-Amatrice, da cui il nome dell’iniziativa, che viene costantemente aggiornata con foto, video e post dei volontari. L’opera di restauro è iniziata i primi di luglio. La Vespa era in condizioni pessime con una carrozzeria che ricordava solo da lontano i bei tempi andati. Il punto di forza di questa iniziativa è l’impegno degli appassionati. Per ridare vita al veicolo, infatti, non erano richiesti soldi ma pezzi di ricambio da fornire al restauratore di Brescia che si è offerto volontario per effettuare il lavoro. La Vespa è partita da Amatrice il 7 luglio e il 12 luglio è ufficialmente partita per la carrozzeria. Il 17 luglio è arrivata alla sua destinazione finale dove è stata smontata in ogni suo pezzo per iniziare il rimontaggio con i pezzi nuovi e installarci il motore. Questa Vespa non rappresenta solo un due ruote bisognoso di riparazione, ma il tentativo di far rinascere i luoghi e le popolazioni colpite dal terremoto. È la dimostrazione di quanto l’aiuto di tutti sia fondamentale per il bene comune. Chi volesse prendere parte all’iniziativa può mettere like alla pagina e, a seconda dei post che vengono pubblicati con la richiesta di pezzi di ricambio, può fornire il pezzo o rispondendo al post o contattando la pagina in privato. C’è ancora molto da fare, ma siamo sicuri che non sarà solo la Vespa a tornare a splendere. Il lavoro entra ora nel vivo, a presto per gli aggiornamenti! https://www.facebook.com/vespamatrice/ 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Il 20/7/2017 at 18:12, will78 dice: posted on 18/07/2017 by Veronica 18LUG A volte la passione per la Vespa ci porta a compiere gesti unici che vanno a mescolarsi con l’amore per il nostro Paese e l’impegno sociale. È il caso di Vesp-Amatrice, un’iniziativa messa in atto da un gruppo di appassionati vespisti per riportare in vita una Vespa rimasta sotto le macerie del terremoto che ha colpito Amatrice il 24 agosto 2016. Per permettere a tutti di seguire lo stato dei lavori è stata creata la pagina Facebook Vesp-Amatrice, da cui il nome dell’iniziativa, che viene costantemente aggiornata con foto, video e post dei volontari. L’opera di restauro è iniziata i primi di luglio. La Vespa era in condizioni pessime con una carrozzeria che ricordava solo da lontano i bei tempi andati. Il punto di forza di questa iniziativa è l’impegno degli appassionati. Per ridare vita al veicolo, infatti, non erano richiesti soldi ma pezzi di ricambio da fornire al restauratore di Brescia che si è offerto volontario per effettuare il lavoro. La Vespa è partita da Amatrice il 7 luglio e il 12 luglio è ufficialmente partita per la carrozzeria. Il 17 luglio è arrivata alla sua destinazione finale dove è stata smontata in ogni suo pezzo per iniziare il rimontaggio con i pezzi nuovi e installarci il motore. Questa Vespa non rappresenta solo un due ruote bisognoso di riparazione, ma il tentativo di far rinascere i luoghi e le popolazioni colpite dal terremoto. È la dimostrazione di quanto l’aiuto di tutti sia fondamentale per il bene comune. Chi volesse prendere parte all’iniziativa può mettere like alla pagina e, a seconda dei post che vengono pubblicati con la richiesta di pezzi di ricambio, può fornire il pezzo o rispondendo al post o contattando la pagina in privato. C’è ancora molto da fare, ma siamo sicuri che non sarà solo la Vespa a tornare a splendere. Il lavoro entra ora nel vivo, a presto per gli aggiornamenti! https://www.facebook.com/vespamatrice/ Io non ho faccialibbro , ma ho alcuni ricambi che magari possono tornarvi utili...se avete pazienza di aggiornare il post anche qui e magari inserire/copiare le richieste , vediamo cosa fare... Ciao! Ottima iniziativa !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Potrebbe essere un'idea che gli utenti diano una mano con qualche pezzo se può servire... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Serve una lista di quello che necessitano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 22, 2017 Author Share Posted July 22, 2017 appena la mettono la metto di qua 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 AGGIORNAMENTO - il motore è arrivato a destinazione! Il restauratore incaricato inizierà a prendersene cura da subito... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 Oggi, grazie a uno di noi, sono stati acquistati numerosi ricambi che serviranno per il restauro della nostra piccoletta, i ricambi sono stati presi nuovi presso un noto rivenditore, tutto documentato con relativo scontrino fiscaleUn ignoto ( non faremo nomi ) ha donato la somma necessaria per i ricambi, gli è stata fornita la lista è ha effettuato il pagamento.Questo lo specifico perché avevo detto che avrei postato la lista di ciò che occorreva, ma questa persona mi aveva contattato in privato e aveva messo a disposizione una somma, come avevo detto non ci sono conti e non prendo denaro anche se molti che mi conoscono si fidano, così ho fatto elenco dal fornitore, glielo ho inviato e lui ha pagato direttamenteChe dire ? Si procedeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 Ma perché farsi carico di tutto quando anche altre persone avrebbero voluto contribuire?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 1 ora fa, saraca92 dice: Ma perché farsi carico di tutto quando anche altre persone avrebbero voluto contribuire?? Personalmente avrei voluto poter contribuire, ma se qualcuno si è sentito di farsi carico della parte più importante, significa che si è sentito di farlo e ritengo sia un atto degno di nota. Se non altro, siamo certi che l'aiuto è finito nelle mani finali senza fantomatici intermediari. Se leggete che occorre qualcos'altro, vi prego di aggiornare. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 Almeno avremo la possibilità di contribuire 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 30, 2017 Author Share Posted July 30, 2017 Ragazzi, ultimo aggiornamento, grazie a un grupppo di volontari della pagina, sono stati acquistati altri ricambi nuovi, per tutti coloro che desiderano contribuire, possono farlo, come? Non prendiamo soldi, ma in Pvt forniamo elenco ricambi e diamo il contatto del rivenditore, il rivenditore può essere contattato di persona, i particolari? Scrivete e poi in Pvt vi spiego AL MOMENTO CERCHIAMO DI COPRIRE LE SPESE PER LA VERNICE E ALCUNI LAMIERATI, CHI VUOLE MI CONTATTI E GLI SPIEGO LA FORCELLA È STATA TROVATA, CHI HA UN TAMBURO ? Vedo pochi mi piaceeeeeeeeeeeeeee Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii https://www.facebook.com/vespamatrice/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted August 5, 2017 Author Share Posted August 5, 2017 Chi avesse un tamburo anteriore è pregato di contattare la pagina Facebook https://www.facebook.com/vespamatrice/ in messaggio privato che ne hanno necessità. Io sono fuori casa e non riesco a vedere cosa ho disponibile... Ciao a tutti e grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 Si sa qualcosa? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts