Jump to content

Convertire carburatore da 4t a 2t

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono alle prese con un carburatore phbh 26 bs, mi sono accorto però che è un ibrido, ovvero ha la serie "m" di polverizzatore, ovvero dovrebbe essere quello ibrido tra 2t e 4t. Ora, ho letto un po' in giro su come fare, ma ne sono uscito solo più incasinato di prima: c'è chi dice che basta cambiare polve, chi anche atomizzatore e chi anche lo spillo... voi sapete indicarmi quali operazioni dovrei fare per convertirlo in 2 tempi?

Se può servire gli sfiati sono aperti e non tappati come nei carbu 4t.

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Facile che tu debba catalogo dell'orto alla mano trovarti tutto compreso i freni aria... Ne vale la pena?

mah, con 15 euro mi prendo polve e atomizzatore, freno aria avevo letto che era da togliere e basta, confermate? Se sono da fare solo queste operazioni nessun problema, sennò tocca valutare il da farsi...

18 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Beh prendi atomizzatore, due o tre polverizzatori, una serie di spilli e lo provi 

scusa la mia ignoranza, un ultima domanda, il freno aria, cosa me ne faccio? ho letto alcune guide e c'è chi dice di toglierlo, c'è chi dice di tapparlo e chi dice di lasciarlo lì. Da quanto ho capito serve nel 4t a polverizzare la benzina prima che "entri" nel carburatore, mentre nel 2t, avendo il polverizzatore chiuso non serve a niente perchè la polverizzazone si fa "nel carburatore". Non avrebbe quindi più senso tapparlo? Boh di sto freno aria non ci sto capendo più nulla

5 ore fa, damn smoking machine ha scritto:

Vendi il carburo, compra un bel ysn o pwk by VMC e ti togli tutti i problemi... Altrimenti ne esci solo pazzo e con un mucchio di soldi buttati a vanvera...🤐

vediamo, nei prossimi giorni un amico dovrebbe portarmi un 24 o 28bda kart, sennò preferirei restare sui phbh almeno per non dovermi rifare il collettore...