Jump to content

Sportello motore after market........

Special
 Share

Recommended Posts

Il 16/4/2025 at 15:51, McKenzie ha scritto:

Alla fine è un protettivo, ma una spagliettata, una raddrizzata per farlo copiare bene la posizione che avrà sul telaio e poi una mano di fondo per poi carteggiarlo e verniciarlo male non gli fa.

Ho dato il fondo.......dunque posso dargli una leggera carteggiata?? Grazie mille 

Non lo devi togliere il fondo, ma dare una lisciata leggerissima per opacizzarlo. Per questo ti ho detto di usare grana 1000 ad acqua. Devi stare leggero con la mano, senza fare pressione. 

Più è liscia la superfice e più lo smalto risulterà lucido ed uniforme. 

Ricordati che tutto ciò che vedi sul fondo poi lo vedi sullo smalto...quindi quando non vedi più nessun grumo, puntino, sbavatura, pelucco, zampa di moscerino, forellino, colatura ecc. sei pronto per lo smalto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Se vuoi un buon risultato oltre che ad una pistola decente (non serve spendere miliardi) più il bussolotto per togliere l'umido dall'aria compressa.

Prenditi la pazienza di carteggiare bene anche dopo il fondo, soffi bene con aria compressa, passi un panno con l'antisiliconico e poi dai un paio di mani di vernice.

Una volta asciutta puoi carteggiarla ad acqua in modo da renderla opaca ma liscia e poi dare il trasparente ed una volta asciutto in caso passare alla lucidatura finale.

Con pazienza non fai colature e viene un gran bel lavoro, un pezzo come il tuo può essere ottimo per imparare e se va male lo carteggi di nuovo tutto e ricominci 

• Mi Piace 1

1 ora fa, enrico83 ha scritto:

A tutti  questi gusti  consigli aggiungo quello di utilizzare vernici di qualità  e non robaccia  da brico

Assolutamente si, solo vernici bicomponente da carrozzeria. 

Poi che siano basi opache con lucido a parte o a lucido diretto non importa. 

Io mi sono trovato bene con vernice acrilica 2k bicomponente Max Meyer a lucido diretto. 

8 ore fa, McKenzie ha scritto:

una pistola decente (non serve spendere miliardi) più il bussolotto per togliere l'umido dall'aria compressa

Importantissimo! 

• Mi Piace 1