Wallace Posted April 14 Share Posted April 14 Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio su come andare a registrare con più facilità la frizione … in breve non mi apre bene la frizione azionando la leva manubrio e ingranando qualsiasi marcia tendendo premuta la leva la vespa comunque rimane in marcia e non ruota libera … questo mi fa pensare ovviamente che la frizione non apre bene … ho su una frizione Fabbri e carterino  frt su carter quattrini cremagliera … dovrei riuscire a tirare di più il cavo ma da solo con solo le bestemmie di supporto non riesco … consigli allego anche il video di quanto apre (non prendetemi a parole e primo motore che faccio per vespa informandomi e studiando qua e là 🤣) grazie IMG_7022.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 14 Share Posted April 14 Il video serve a poco, non è che si riesca ad apprezzare quanto apre e se stacca.  Il consiglio che ti posso dare è di tirare la frizione come fai nel video, misurare dalla levetta al supporto dei registi del cambio e tagliare uno spessore di plastica o legno per tenere in posizione tirata la levetta (vedi segno giallo in foto). Fatto questo, lasci la leva al manubrio e sposti il morsetto. Quindi regoli ancora il registro fino a quando la frizione stacca bene e quando è rilasciata non slitta. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wallace Posted April 14 Author Share Posted April 14 @DoubleG grazie 🤩non avevo pensato ad uno spessore per tenere ferma la leva del carterino ! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wallace Posted April 14 Author Share Posted April 14 Allora riporterò registro a 0 e proverò a fare prove con uno spessore per tenere ferma la leva del carterino 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted Tuesday at 05:28 AM Share Posted Tuesday at 05:28 AM (edited) Se ti va di prendere una chicca, c’è questa non è indispensabile ma semplifica la vita 😂😂, ha dimenticavo funziona Edited Tuesday at 05:31 AM by Vito.73 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts