FabioP Posted April 13 Share Posted April 13 Ciao a tutti ero indeciso su dove postare, la domanda che volevo fare è che ho notato una rigatura profonda sulla valvola aspirazione dei carter che intendevo utilizzare per montare un ghisa Malossi MK4 per la mia ET3. Avendo intenzione di montare un albero con volani tondi tappare la valvola e farlo aspirato al cilindro chiedo se questa rigatura potrebbe creare problemi. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 13 Share Posted April 13 No. Se lo fai aspirato al cilindro la valvola non ha più nessuna influenza. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioP Posted April 13 Author Share Posted April 13 Ok grazie. Passo comunque un po' di carta abrasiva finissima per evitare bave e altre asperità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 13 Share Posted April 13 Da quel che vedo non serve. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted April 13 Share Posted April 13 Io andrei a spianare la zona cerchiata in rosso. Sia mai che quel pezzettino di valvola decida di staccarsi quando meno te lo aspetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioP Posted April 13 Author Share Posted April 13 22 minuti fa, enrico83 ha scritto: Io andrei a spianare la zona cerchiata in rosso. Sia mai che quel pezzettino di valvola decida di staccarsi quando meno te lo aspetti Dici che è meglio se ci passo con un fresino o con semplice carta vetrata, magari due passaggi con grana via via più fine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 13 Share Posted April 13 Secondo me rimuovi quel pezzo che è rimasto incastrato e poi in base al diametro delle spalle dell'albero vedi se barenare o meno... Puoi anche decidere di stuccare il foro e fare solo aspirazione al cilindro, ma anche fare un buon aspirato al carter lamellare che sui motori "stradali" ha sempre il suo perché Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioP Posted April 13 Author Share Posted April 13 27 minuti fa, McKenzie ha scritto: Secondo me rimuovi quel pezzo che è rimasto incastrato e poi in base al diametro delle spalle dell'albero vedi se barenare o meno... Puoi anche decidere di stuccare il foro e fare solo aspirazione al cilindro, ma anche fare un buon aspirato al carter lamellare che sui motori "stradali" ha sempre il suo perché Barenare non serve perché le spalle sono da 83mm, l'idea di farlo lamellare al cilindro è diventata concreta quando ho acquistato un collettore mrt... E voglia di provare perché non ho mai avuto un lamellare al cilindro in vita mia, (spero di non fare un buso in acqua 😅). Farò una lisciata sul punto incriminato con un fresino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts