The Hand of The Monkey Posted April 10 Share Posted April 10 Ciao a tutti! Un po' di mesi fa ho ordinato credo da un sito spagnolo di gomme queste Heidenau k58 standard 61J 100/90-10" e finalmente la settmana scorsa le ho montate sui miei cerchi SIP tubeless. Già spingendo la Lambretta giù dall'alzamoto e parcheggiandola in garage ho sentito sul manubrio la sensazione dei tacchetti e delle scanalature, ma ho archiviato la sensazione come normale. Oggi finalmente ho preso la Lambretta per il primo vero giro e la sensazione anteriore è stata disastrosa. Lo sterzo ed il parabrezza si muovono vistosamente (dire "vibrano" è riduttivo) e viaggiando tra i 40 e i 50 km/h la sensazione è pessima, per poi attenuarsi alzando la velocità, pur rimanendo molto poco confortevole. La pressione di gonfiaggio è ad 1,5 bar. Un amico gommista mi dice che la gomma potrebbe essere deformata. Ora farò tutte le indagini del caso smontando entrambe le ruote e andando da lui prima di scambiarle di posizione (che magari al posteriore mi danno meno fastidio. L'altra questione è che un amico viaggiatore dice che sul PX gli sono durate solo 800km (a mia precisa domanda mi ha detto che no, non erano quelle M+S ma le standard). Ok che lui è pesante e quando viaggia ha anche un bagaglio importante, però mi piacerebbe sentire le vostre opinioni se per caso avete utilizzato queste gomme. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 10 Share Posted April 10 Ciao. Io uso le K38 (su Vespa) e vanno benissimo, ci ho già fatto 3000 km e penso ne farò altrettanti. Assicurati che siano ben alloggiate sui cerchi, se non hanno aderito bene al bordo fanno l'effetto di essere ovalizzate. Potrebbe aver ragione il tuo gommista se sono vecchie di Dot. Che data è indicata sugli pneumatici? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted April 10 Author Share Posted April 10 DOT 1824, quindi produzione 2024. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 10 Share Posted April 10 (edited) Quindi non sono vecchie. 1,5 bar mi sembra un po' pochino come pressione, io solitamente tengo 1,8 all'anteriore e 2,2 al posteriore. Edited April 10 by DoubleG 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts