Altinier93 Posted April 8 Share Posted April 8 Buongiorno, Qualcuno di voi monta collettore lamellare Italkast su vespa special? Avete trovato difficolta nell'installazione? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted April 8 Share Posted April 8 Io l’ho montato senza difficoltà su ET3, penso non ci siano problemi su Special allo stesso modo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altinier93 Posted April 8 Author Share Posted April 8 Grazie per la tua risposta, devo aver intoppato in quello magari diverso o difettato...hai qualche foto del montaggio? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 8 Share Posted April 8 (edited) 29 minuti fa, Altinier93 ha scritto: Grazie per la tua risposta, devo aver intoppato in quello magari diverso o difettato...hai qualche foto del montaggio? Che problemi ti dà? Io ne ho montato uno su Primavera, essendo il portapacco inclinato a 45° l'angolo in basso toccava sul braccio del carter, quindi leggera fresatina, e in più ammortizzando il collettore sfregava sul telaio quindi ho dovuto allargare leggermente il foro del telaio appunto, ma solo in un punto, non su tutta la circonferenza, comunque niente di difficile. In foto si vede che sotto é praticamente appoggiato al braccio del carter Edited April 8 by markino.82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altinier93 Posted April 8 Author Share Posted April 8 15 minuti fa, markino.82 ha scritto: Che problemi ti dà? Io ne ho montato uno su Primavera, essendo il portapacco inclinato a 45° l'angolo in basso toccava sul braccio del carter, quindi leggera fresatina, e in più ammortizzando il collettore sfregava sul telaio quindi ho dovuto allargare leggermente il foro del telaio appunto, ma solo in un punto, non su tutta la circonferenza, comunque niente di difficile. In foto si vede che sotto é praticamente appoggiato al braccio del carter Sostanzialmente preso e montato non entrava nel foro telaio ( gia con diametro maggiore perché in precendenza montavo un M1L) per ben 1 cm toccava nella parte alta siniatra del foro telaio in più il carburatore stava tutto a sinistra e non mi piaceva affatto...e per montarlo ho dovuto fissarlo da dentro il pozzetto cosi che ho deciso di modificarlo..allego le foto prima e dopo la modifica 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted April 8 Share Posted April 8 1 ora fa, Altinier93 ha scritto: Grazie per la tua risposta, devo aver intoppato in quello magari diverso o difettato...hai qualche foto del montaggio? Ecco come ha detto @markino.82in effetti ho dovuto limare anch’io un po’ la parte che dice lui ma pensavo fosse dovuto ai carter sip più cicciotti (ho fatto quel motore 2 anni fa quindi non ricordavo 😅). Quello di cui sono sicuro però è che non ho dovuto allargare il foro, quello sicuramente. Non ho foto del pozzetto con quel collettore purtroppo. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts