Special Posted April 4 Share Posted April 4 Ciao a tutti, la saga continua................. mi rimane lo stop acceso........mentre vado mi taglia la corrente e si spegne......... Si è bruciato il pulsantino nel freno posteriore?? Si è staccato qualche Filo??? La butto nel fiume appena riesco???? 🙂 🙂 🙂 Che palle ragazzi.......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 4 Share Posted April 4 O si è staccata la massa sul pedale, o il pulsante è ossidato e non fa contatto. Smonta il pedale e controlla. Ma il taglio di corrente è strano...lo stop non dovrebbe influire sul circuito di accensione 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 4 Author Share Posted April 4 Adesso, DoubleG ha scritto: O si è staccata la massa sul pedale, o il pulsante è ossidato e non fa contatto. Smonta il pedale e controlla. Ma il taglio di corrente è strano...lo stop non dovrebbe influire sul circuito di accensione 🤔 Guarda mi sta salendo un nervoso.........ero di ritorno da un giretto di 40km....... (per fortuna) ad 1km da casa su un rettilineo ero a filo di gas si spegne........cambio candela......riparte........200 metri e si rispegne.......candela nuova......stessa identica cosa......la vespa al minimo gira benissimo e sul cavalletto se accelero risponde benissimo. Se vado dopo 50 metri muore........Ho visto lo stop sempre acceso e ho pensato a quello......domani controllo. Secondo te cosa potrebbe avere??? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 4 Share Posted April 4 Io controllerei i faston della centralina, che non siano lenti sui contatti, e poi controllerei tutti i cavi, in particolare ndietro lo statore, potrebbe essere un cavo rovinato che va a massa coi movimenti del motore. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 4 Author Share Posted April 4 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Io controllerei i faston della centralina, che non siano lenti sui contatti, e poi controllerei tutti i cavi, in particolare ndietro lo statore, potrebbe essere un cavo rovinato che va a massa coi movimenti del motore. Ma porca di quella vacca......ora che sono in ferie mi doveva fare sto scherzo......maledetta...... domani guardo. Grazie mille 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 4 Share Posted April 4 31 minuti fa, Special ha scritto: Ma porca di quella vacca......ora che sono in ferie mi doveva fare sto scherzo......maledetta...... domani guardo. Grazie mille La vespa da sempre emozioni e si rompe quando non te lo aspetti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted April 4 Share Posted April 4 (edited) 41 minuti fa, Special ha scritto: Guarda mi sta salendo un nervoso.........ero di ritorno da un giretto di 40km....... (per fortuna) ad 1km da casa su un rettilineo ero a filo di gas si spegne........cambio candela......riparte........200 metri e si rispegne.......candela nuova......stessa identica cosa......la vespa al minimo gira benissimo e sul cavalletto se accelero risponde benissimo. Se vado dopo 50 metri muore........Ho visto lo stop sempre acceso e ho pensato a quello......domani controllo. Secondo te cosa potrebbe avere??? Grazie mille Controlla anche dove gira il manubrio, si sarà spellato qualche filo Edited April 4 by Vito.73 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 4 Share Posted April 4 Cmq il sintomo se accensione ed impianto non sono stati modificati è proprio di pulsantino sul pedale che ha problemi. Poi può essere che lo statore sia da ricablare e che qualche filo sia un po' "cotto" appunto 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 4 Author Share Posted April 4 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: La vespa da sempre emozioni e si rompe quando non te lo aspetti Ultimamente piu che emozioni mi da rottura di Koioni....... poi aggiungiamo che se non riesci a sistemarla da solo qui da me trovare uno che le tocca come si deve è come uscire a cena con Belen.........impossibile.......Speriamo di risolvere..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 4 Share Posted April 4 Adesso, Special ha scritto: Ultimamente piu che emozioni mi da rottura di Koioni....... poi aggiungiamo che se non riesci a sistemarla da solo qui da me trovare uno che le tocca come si deve è come uscire a cena con Belen.........impossibile.......Speriamo di risolvere..... È per quello che si tiene qualche bestemmia di scorta e piano piano si impara a fare tutto da sé Cmq farei una prova staccando dalla centralina il filo dello spegnimento e dalla scatolina contatti il blu dell'impianto elettrico per provarla e vedere se da ancora noie... Se puoi misura i valori sui fili della centralina, controlla che il filo aggiuntivo di massa sulla centralina sia ok 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 4 Share Posted April 4 29 minuti fa, Vito.73 ha scritto: Controlla anche dove gira il manubrio, si sarà spellato qualche filo Quoto. È uno dei punti più delicati dell'impianto. È per questo che @McKenzie ha suggerito quanto segue: 24 minuti fa, McKenzie ha scritto: farei una prova staccando dalla centralina il filo dello spegnimento e dalla scatolina contatti il blu dell'impianto elettrico per provarla e vedere se da ancora noie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 5 Author Share Posted April 5 Ciao a tutti.......dopo 4 ore di rosari........... volete ridere e insultarmi???? Cavo candela strusciava sulla ruota era quasi spezzato, probabilmente cambia centralina tira fili sposta e cazzi e mazzi ho spostato tutto, la luce stop resta accesa perchè purtroppo non mi torna piu del tutto indietro il pedale del freno.....mi tocca smontare il tamburo ed ingrassare tutto a dovere.......... Per ora ho tolto la lampadina...... Un altra esperienza 🙂 Ciauuuuu 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 5 Share Posted April 5 35 minuti fa, Special ha scritto: non mi torna piu del tutto indietro il pedale del freno.....mi tocca smontare il tamburo ed ingrassare tutto a dovere Più probabile che sia ossidata la cerniera del pedale...succede spesso con la sporcizia/umidità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 5 Share Posted April 5 Come vedi esaurendo un po' la riserva di bestemmie si trova il problema, se ti resta tempo appunto smontando del tutto il pedale freno dovresti sistemare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 5 Author Share Posted April 5 2 ore fa, DoubleG ha scritto: Più probabile che sia ossidata la cerniera del pedale...succede spesso con la sporcizia/umidità. 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Come vedi esaurendo un po' la riserva di bestemmie si trova il problema, se ti resta tempo appunto smontando del tutto il pedale freno dovresti sistemare Ma secondo voi è dentro al tamburo il problema o solo sul pedale??? Vedo che dove c’è il bullone che fissa cordina non torna per niente indietro.....Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 5 Share Posted April 5 Se allenti il dado che tiene la corda freno ti accorgi se la parte del tamburo ritorna bene o no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 5 Share Posted April 5 3 ore fa, Special ha scritto: Ma secondo voi è dentro al tamburo il problema o solo sul pedale??? Vedo che dove c’è il bullone che fissa cordina non torna per niente indietro... Sarà un blocco di ruggine 😅 Hai mai smontato le ganasce, la leva ecc??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 5 Author Share Posted April 5 Purtroppo devo smontare piatto.......il Peale funziona.......si impunta nel ritorno. Ne approfitto per cambiare anche le ganasce...... Ne approfitto senza aprire thread nuovo........ se monto le leve sport FA (o altre marche) aumento un pò la corsa frizione?? Trascina un filo e mi da fastidio. Limare le leve originali non mi va Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 5 Share Posted April 5 Sicuro che non sia un problema di molla? La tre dischi è proprio al limite sui 125, se poi non scende dritta..ciao..non va nemmeno se piangi in greco. L'unica per farla lavorare bene è mettere una molla Polini Wave. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 5 Author Share Posted April 5 3 minuti fa, DoubleG ha scritto: Sicuro che non sia un problema di molla? La tre dischi è proprio al limite sui 125, se poi non scende dritta..ciao..non va nemmeno se piangi in greco. L'unica per farla lavorare bene è mettere una molla Polini Wave. Ho una 4 dischi ma non so che molla.......La frizione non l ho mai smontata....non sono in grado 🙂 🙂 🙂 Le leve sport aumentano la corsa?? 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 5 Share Posted April 5 Se ti procuri l'estrattore frizione quando fai il lavoro sul piatto ganasce puoi smontare anche la frizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 5 Author Share Posted April 5 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Se ti procuri l'estrattore frizione quando fai il lavoro sul piatto ganasce puoi smontare anche la frizione Trovato fattura meccanico......monto 4 dischi con molla wave.......montata anno scorso...... non trascina molto solo un accenno ma se cambio leve e risolvo preferisco. Oggi ho provato a regolarla al mm ma non c’è niente da fare, se tiro troppo scende a vuoto...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 5 Share Posted April 5 L'unica soluzione è lavorare sulla leva al carter, mettendo una leva più corta o modificando l'esistente in modo da aumentare la corsa dello spingidisco. Ovviamente diventa più dura. Leve sport se intendi quelle al manubrio sono solo estetiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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