ilovespecial Posted August 16, 2017 Author Share Posted August 16, 2017 8 ore fa, Colui il quale dice: Come già detto in altri post, il pistone è da modificare come dici tu e devi spessorare la testa. I travasi ti escono senza basetta intorno ai 130 gradi, mentre lo scarico rimane pressoché originale. Basta leggere nei post e un po' di indizi li trovi. Sono lavori che vanno fatti certosini. Se sbagli qualcosa, qui spacchi tutto. Quindi presta attenzione dove ci sono interferenze. Grazie mille delle delucidazioni! Comunque cosa intendi per "spessorare la testa" ? Io avevo intenzione di spessore il cilindro, ma a quanto pare con 3mm andrei fuori di brutto come fasi. Ora mi vado a leggere qualche discussione! Grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 16, 2017 Share Posted August 16, 2017 Che magari abbassi il cilindro e ci metti solo una guarnizione in carta e poi in base a quanto il pistone può uscire dal cilindro spessori solo sopra ovvero la testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 17, 2017 Author Share Posted August 17, 2017 8 ore fa, McKenzie dice: Che magari abbassi il cilindro e ci metti solo una guarnizione in carta e poi in base a quanto il pistone può uscire dal cilindro spessori solo sopra ovvero la testa Dal cilindro mi esce la fascia così, quindi a patto di non cambiare pistone posso solo spessorare poco sotto e il resto in testa. In caso visto che Lucone è un esperto, cosa mi consiglia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 17, 2017 Share Posted August 17, 2017 Lui appunto usa pistoni che sono più bassi e spessora sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 18, 2017 Author Share Posted August 18, 2017 Buonasera ragazzi, ricordavo male io, con il pistone del rotax la fascia non è esce dal cilindro, quindi posso procedere! speriamo esca qualcosa di dignitoso. Si accettano sempre consigli, grazie sempre! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 21, 2017 Author Share Posted August 21, 2017 Pistone tagliato... E mi scopre lo scarico al pms , devo misurare fasi con la basetta, bha vedremo. Comunque ho contattato faio un bel po di tempo fa per le crociere via email, ma ancora non mi ha risposto, per caso qualcuno ha il numero telefonico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 23, 2017 Author Share Posted August 23, 2017 Carrozzeria pronta... In questi giorni misuro le fasi e vediamo cosa esce. Foto: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Ragazzi ho misurato le fasi e non c'è nulla da fare, mi sono usciti 183° di scarico e 147° i travasi principali le altre non le ho misurate perché mi è sembrato inutile. Sono costretto a farlo in c43, peccato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 20, 2018 Author Share Posted June 20, 2018 Alla fine questo motore l'ho chiuso qualche mesetto fa ed ancora oggi sul telaio ci lavoro a tempo perso... A quest'ora già avrei finito da un pezzo se non fosse stato per colpa di un venditore online che mi ha passato un impianto sbagliato e sono dovuto uscire pazzo per adattarlo, ma comunque già siamo arrivati quasi alla fine, mancano gli ultimi ritocchi.. Al motore non è stato fatto nulla di che... è stato montato in c43 con albero originale, pacco lamellare Polini con 24phbl, simonini per pk , 22/63, cambio originale e tutti i lavoretti del caso... Il cilindro è stato montato aprendo solamente un po' i travasi di base e il terzo travaso... Ecco qualche foto: In sostanza non doveva essere nulla di che, invece mi ha lasciato sbalordito dalla forza che ha , per farvi capire, con me da solo in una salita tosta con una bella pendenza parte da fermo di terza come se nulla fosse... Addirittura in 2 (peso circa 150-160kg) riesce a partire in seconda senza problemi sempre in strada con una bella pendenza... Tenendo conto che monta una 22/63 ed un 102 (d57) non è una cosa normale... E allunga anche abbastanza bene, bho!? Un motore quasi perfetto per tutti i giorni. Appena è terminata faccio un onboard . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Probabile hai fatto un bel lavoro sull'aspirazione col terzo travaso e tutto... E senza esagerare con le fasi il motore gira bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 20, 2018 Author Share Posted June 20, 2018 Si devo dire che ho cercato di fare del mio meglio anche se era un motore molto semplice. Come al solito mi sono messo a studiare su come farlo rendere per quello che serviva, ma comunque ha superato le mie aspettative, in pratica è un trattore, se avessi messo una 27/69 se la sarebbe tirata comunque . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Probabilmente merito dell'accoppiata lamellare-albero originale, che crea una buona depressione e tutto il contorno che hai curato bene! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 20, 2018 Author Share Posted June 20, 2018 1 ora fa, Turbo99 dice: Probabilmente merito dell'accoppiata lamellare-albero originale, che crea una buona depressione e tutto il contorno che hai curato bene! Si può darsi... Fatto sta che non sono mai rimasto così soddisfatto di un motore vespa, vero è che ho curato i particolari, spessorato bene il cambio, settato la frizione alla perfezione, ecc.., ma non me lo sarei mai aspettato così coppioso. È un motore che ogni volta che lo accendi ti da una sensazione di perfetta sicurezza, già dall'accensione grazie al volano pesante della 4 poli non si sente il rumore classico del cuscinetto di banco, poi appena ingrani le marce ti accorgi che il cambio è una seta e la frizione lavora perfettamente... Un orologio. È divertente perché ha la coppia di un trattore, perfetto per impennare e allunga anche abbastanza bene. Secondo me trattato bene è praticamente eterno . 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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