iena Posted May 10, 2017 Share Posted May 10, 2017 Unico mio dubbio: ma il tubo della benzina dove lo fai passare? Non arriva ad essere estremamente lungo e con gran poco "dislivello" per garantire un buon flusso di carburante? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 10, 2017 Author Share Posted May 10, 2017 La lunghezza del tubo non ha influenza sulla portata della benzina. Il dislivello è appena inferiore rispetto a quello del carburatore originale, mentre è maggiore di quello che si ha montando il carburo coi collettori originali che posizionano il carburatore sopra al cilindro, quindi non credo di aver problemi. Nel caso userò una pompetta a depressione da sputer , usando il foro sul collettore per farla funzionare. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted May 10, 2017 Share Posted May 10, 2017 3 ore fa, solovalvola dice: La lunghezza del tubo non ha influenza sulla portata della benzina. Il dislivello è appena inferiore rispetto a quello del carburatore originale, mentre è maggiore di quello che si ha montando il carburo coi collettori originali che posizionano il carburatore sopra al cilindro, quindi non credo di aver problemi. Nel caso userò una pompetta a depressione da sputer , usando il foro sul collettore per farla funzionare. Ciao Ha sempre soluzioni e spiegazioni "aereonautiche" ahhaha 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 10, 2017 Author Share Posted May 10, 2017 1 ora fa, Silvio82 dice: Ha sempre soluzioni e spiegazioni "aereonautiche" ahhaha Eh lo so....deformazione professionale... Trattasi della legge dei vasi comunicanti. Con questa stupidaggine , ho anche realizzato uno strumento che uso per sincronizzare i carburatori delle bmw.... conposto da una tavola di legno , un tubo di gomma riempito di alcool e qualche fascetta di teflon. Madò che palle...me so annoiato da solo.... chiuso offtopic 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 11, 2017 Author Share Posted May 11, 2017 Ragazzi buone notizie : la vespa è pronta e da stasera posso andare a ritirarla....ho (o almeno credo) tutto l'occorrente per completare il restauro quindi direi che nel fine settimana andrò ben avanti coi lavori sperando di non avere intoppi. A presto con gli aggiornamenti. Ciauz 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 22, 2017 Author Share Posted May 22, 2017 Faticosamente stiamo arrivando.... Mancano poche cose e il px sarà pronto ad andare in strada! Al momento sono fuori per lavoro e prima di 7-8 gg non avrò modo di mettermi attorno. A presto.... 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 31, 2017 Author Share Posted May 31, 2017 Vespa praticamente finita...mi manca la sella, già ordinata , e poche altre cosette che non andavano bene, ma sono finiture. Ho anche fatto 500-600 mt per verificare che tutto fosse in ordine col cambio e frizione e sembra di si...impianto elettrico a posto. Spero di poterla iscrivere all'asi ed assicurarla appena rientro al prossimo giro, così da cominciare la messa a punto e poi provarla come si deve. Eccola qua : 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 31, 2017 Share Posted May 31, 2017 Asi la accetta anche se non orignale esteticamente? Intendo colore, fanale post ecc FMI la vuole perfettamente originale (assurdità per me, se la voglio rosa me la faccio rosa, non mi dai targa oro ma è sempre un mezzo storico.., ma vabè) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 31, 2017 Author Share Posted May 31, 2017 Il colore della mia è originale...l'asi le accetta anche dotate di accessori dell'epoca...da qualche anno l'fmi è diventata super pignola, perdendo un sacco di iscritti...secondo loro, a quello che mi hanno detto tempo fa, alzano il livello dei mezzi....mah Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 31, 2017 Share Posted May 31, 2017 Secondo loro... secondo me sono dei coglionazzi perchè mettono obbligatorio lo specchietto e devi togliere accessori di serie. Peccato che vespe vecchie come le farobasso non l'avessero. ma per le foto devi inventarti qualcosa e montarne uno. Mavff... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 31, 2017 Share Posted May 31, 2017 Avresti una foto con la sacca aperta.. Hai poi fatto un convogliatore aria per dove hai tagliato il carter.... Sono curioso di sapere come va che vorrei provare la tua soluzione sul mio GTR che ho dei problemi con l di A parte questo per l iscrizione a mezzo storico è molto valida la Fiat che si appoggia al ASI con meno seghe e in 3 settimane hai il certificato di rilevanza storica anche su demoliti o radiati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 31, 2017 Author Share Posted May 31, 2017 Ciao will... Quando torno te le faccio...il convogliatore ne ho fatto un pezzo ma lo devo rifinire...penso di completarlo mettendo un pezzo di gomma a chiudere per bene...poi quando avrò tempo (eh...manca sempre) vorrei fare una cosa fatta bene con la vetroresina. Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted May 31, 2017 Share Posted May 31, 2017 Io invece se non chiedo troppo volevo chiederti se mi dai il link del collettore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 31, 2017 Share Posted May 31, 2017 2 ore fa, will78 dice: Avresti una foto con la sacca aperta.. Hai poi fatto un convogliatore aria per dove hai tagliato il carter.... Sono curioso di sapere come va che vorrei provare la tua soluzione sul mio GTR che ho dei problemi con l di A parte questo per l iscrizione a mezzo storico è molto valida la Fiat che si appoggia al ASI con meno seghe e in 3 settimane hai il certificato di rilevanza storica anche su demoliti o radiati. Che procedura bisogna seguire? cosa tollerano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 31, 2017 Share Posted May 31, 2017 3 ore fa, solovalvola dice: Il colore della mia è originale...l'asi le accetta anche dotate di accessori dell'epoca...da qualche anno l'fmi è diventata super pignola, perdendo un sacco di iscritti...secondo loro, a quello che mi hanno detto tempo fa, alzano il livello dei mezzi....mah Ciauzz Curiosità di che anno è la tua? Non ricordo mai quando erano disponibili i px neri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 31, 2017 Author Share Posted May 31, 2017 1 ora fa, GreenHornet dice: Io invece se non chiedo troppo volevo chiederti se mi dai il link del collettore Del sito dove l'ho preso? È su aliexpress...ti sto scrivendo dal cell, ma sul pc dovrei averlo...come lo accendo ti ci guardo Dany la mia è del 1981 e controllando su vari siti ho visto che il nero lo riportavano tutti. La procedura prevede di iscriversi ad un club Asi e di mettersi in contatto con l'esaminatore, che ti chiede in genere 4 foto e i documenti. Poi in genere la vengono a guardare e nel giro di 2-3 settimane sei a posto. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 31, 2017 Share Posted May 31, 2017 5 ore fa, GreenHornet dice: Io invece se non chiedo troppo volevo chiederti se mi dai il link del collettore https://it.aliexpress.com/item/Intake-Manifold-Pipe-for-GY6-125cc-150cc-ATV-Quad-Moped-Scooter/32354263060.html?spm=2114.46010208.4.23.UhMwNN ne prendiamo 2? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 31, 2017 Share Posted May 31, 2017 5 ore fa, Dany86 dice: Che procedura bisogna seguire? cosa tollerano? che io sapia gli va bene quasi tutto unico neo la tessera annuale più cara.. cmq a me aveva fato l'agenzia ma se vuoi chiedo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted May 31, 2017 Share Posted May 31, 2017 3 ore fa, will78 dice: https://it.aliexpress.com/item/Intake-Manifold-Pipe-for-GY6-125cc-150cc-ATV-Quad-Moped-Scooter/32354263060.html?spm=2114.46010208.4.23.UhMwNN ne prendiamo 2? Però mi sembra un po' piccolo. Volevo capire se quello che ha preso solo valvola e più grosso d'interno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 1, 2017 Author Share Posted June 1, 2017 7 ore fa, GreenHornet dice: Però mi sembra un po' piccolo. Volevo capire se quello che ha preso solo valvola e più grosso d'interno. Li fanno di varie misure per ospitare diversi carburatori. In molti annunci sono riportate le misure sia del condotto che dell'interasse dei fori di fissaggio. Il mio ha condotto da 24 interno e interasse fori da 45mm se non sbaglio...la curva che fa è poco meno di 90*.direi tra 75 e 80, lasciando il carburatore in posizione perfetta. La flangia di adattamento tra il carter e il collettore deve essere alta almeno 30-35 mm per rientrare nelle quote di ingombro , il che consente pure di passare agevolmente dalla forma cilindrica del collettore a quella "ovale" di ingresso sul carter. Ciao 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 40 minuti fa, solovalvola dice: Li fanno di varie misure per ospitare diversi carburatori. In molti annunci sono riportate le misure sia del condotto che dell'interasse dei fori di fissaggio. Il mio ha condotto da 24 interno e interasse fori da 45mm se non sbaglio...la curva che fa è poco meno di 90*.direi tra 75 e 80, lasciando il carburatore in posizione perfetta. La flangia di adattamento tra il carter e il collettore deve essere alta almeno 30-35 mm per rientrare nelle quote di ingombro , il che consente pure di passare agevolmente dalla forma cilindrica del collettore a quella "ovale" di ingresso sul carter. Ciao Guardando meglio il più grosso che ho trovato è questo... https://m.it.aliexpress.com/s/item/32640558137.html#autostay Che è 23 int... Ma aspetto volentieri il link dove lo hai preso tu... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 Grazie Will, se mi serve ti rompo sicuramente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 1, 2017 Author Share Posted June 1, 2017 https://www.aliexpress.com/snapshot/0.html?orderId=80848634061547&productId=32702667078 Questo e' il collettore che ho usato io ... mi sa che interno era 23 , allargato a 24 rifinito nella curva. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 Bene. Will li ha ordinati oggi. Adesso aspettiamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 14, 2017 Author Share Posted June 14, 2017 Allora gente... fatti i primi km intorno casa, tanto per sgrezzare la messa a punto. Con una carburazione approssiativa, devo dire che il motore spinge bene , decisamente più pieno di un px con 177 polini i alu che ho fatto poco tempo fa e del quale parlerò in un altro post perchè al proprietario è accaduta una cosa veramente pericolosa. Ha molto tiro ed allunga di più dell'altro motore che uso come paragone, sicuramente per via del maggior riepimento. Vibrazioni molto poche, se non a regimi bassi. La frizione, per me che sono abituato alla mav dieci molle della pk, sembra burro e sembra andare bene. La marmitta è molto rumorosa e la fascetta di serraggio al cilindro è lasca...il tutto si traduce in immerdamento del carter...facile risolvere comunque. Per il resto devo aspettare domani per avere l'assicurazione e farci qualche km e testarla a dovere... stay tuned ciauzz 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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