Jump to content

Carburatore KTM 640 Prestige 2006

Recommended Posts

IMG_20250326_172628.jpg.b592febb5a4d4aae6768d20b3ce20957.jpgSalve gente 

Un amico ha questa moto e deve sostituire il carburatore,al momento e in trattativa con un tizio che gli dice che lui ha un keihin fcr 41 come lo monta la moto di serie.Ora vi mando una foto delle sigle qualcuno di voi se ne intende?

Edited by Jack FR

Se è un fcr41 si può montare, di serie ha un mikuni a depressione da 40.

Alcuni keihin hanno il TPS, ma basta lasciarlo staccato, in genere venivano venduti con tutto il comando gas a due corde...

La differenza si dovrebbe sentire anche perché il keihin ha anche la pompa di ripresa ed un filtro+scatola filtro aperta male non gli fanno

• Mi Piace 1

Se il tuo amico fosse interessato ho un fondo sotto sella con inizio parafango posteriore nuovo e le marmitte complete di collettori originali omologate che non so che farmene, forse anche il coperchio scatola filtro, ma non ricordo.

Il mikuni si potevano fare delle piccole modifiche tipo accorciare la molla di contrasto della membrana e forse un'altra cosa.

Si tappava il sistema di ricircolo gas di scarico e lo si escludeva, poi aveva qualcosa di elettronico sul cambio...

La mia soffriva del distruggere i pignoncini di rinvio di avviamento e di conseguenza i denti finiva o dentro lo statore distruggendolo insieme al volano.

A suo tempo esisteva anche la modifica big bore e delle camme di varie marche un po' più spinte di fasatura.

Io montavo gli akrapovic completi in titanio e ci avevo fatto dei dbkiller corti e molto più grossi di quelli omologati, faceva dei fiammoni da paura 

• Mi Piace 1

16 ore fa, McKenzie ha scritto:

Se è un fcr41 si può montare, di serie ha un mikuni a depressione da 40.

Alcuni keihin hanno il TPS, ma basta lasciarlo staccato, in genere venivano venduti con tutto il comando gas a due corde...

La differenza si dovrebbe sentire anche perché il keihin ha anche la pompa di ripresa ed un filtro+scatola filtro aperta male non gli fanno

Lui lo vuole montare perché gli hanno detto che va di più rispetto al suo mikuni originale 

15 ore fa, McKenzie ha scritto:

ontavo gli akrapovic completi in titanio e ci avevo fatto dei dbkiller corti e molto più grossi di quelli omologati, faceva dei fiammoni da paura

Interessante 🤤

Posted (edited)

L'unica cosa e capire se effettivamente e un fcr 41

Perché il tizio che lo vende non ricorda il diametro

La misurato internamente lato motore e misura 39mm 

Ma poi nel caso sarebbe un fcr 38/39 credo che comunque sia superiore al suo mikuni 40

Edited by Jack FR

Il fatto è che quella moto lì ha pochi CV e già le 690 da 70cv sono dei mostri in confronto, certo fra marmitte e carburatore va un pochino di più, ma in maniera percettibile cambia solo l'erogazione non che vada tanto più forte 

• Mi Piace 1