Jump to content

Appesantire ventole accensioni sip

Berto
 Share

Recommended Posts

Buona sera ero intenzionato ad acquistare un accensione sip vape ma l unica cosa che mi frena è il peso volano troppo leggero per i miei gusti 1600 circa.... vorrei stare sui 2,2/2,3kg, sapete se è possibile appesantirlo e se c'è qualcuno che produce questi pesi? Grazie 

• Mi Piace 1

Ciao, su che motore ti serve un volano così pesante?

Comunque io feci fare a MAV un volano sip per una et3 completamente originale, eccetto una proma. Arrivai a 1,9 kg scarsi, ma da 1,4 kg che pesa in origine, la differenza si era notata.

2 ore fa, Berto ha scritto:

Buona sera ero intenzionato ad acquistare un accensione sip vape ma l unica cosa che mi frena è il peso volano troppo leggero per i miei gusti 1600 circa.... vorrei stare sui 2,2/2,3kg, sapete se è possibile appesantirlo e se c'è qualcuno che produce questi pesi? Grazie 

Ci sono le ygros, che sono sempre su base vape. In pratica simili alle sip, ma con una ventola diversa e con il peso personalizzabile (se non sbaglio sia arriva fino a 2,6kg)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Esattamente con le ygross lo puoi fare...

Ma attenzione al fatto che il peso di un volano originale non per forza ha la stessa inerzia di un volano come questi a parità di peso, infatti cambia la distribuzione senza dubbio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Esattamente con le ygross lo puoi fare...

Ma attenzione al fatto che il peso di un volano originale non per forza ha la stessa inerzia di un volano come questi a parità di peso, infatti cambia la distribuzione senza dubbio.

Vero il discorso della distribuzione del peso non ci avevo pensato secondo le vostre prove quale sarebbe un peso giusto per questa accensione? Considerando che ora viaggio con volano elestart da 2.2kg ? Grazie 

Ok che avendo un vincolo di dimensioni per stare in quelle originali forse la distribuzione dei pesi non è tanto diversa, ma credo che un anello in metallo su un diametro abbastanza grande dia un effetto volanico deciso per questo quelle per large con il peso massimo credo siano ottime 

Dipende dal motore. Io sull'M 244 ho lasciato il peso del volano SIP come in origine 1580 Kg e non lo cambierei. Va bene e si guida molto bene e direi pure che l'allungo non manca proprio perchè tira la extra long. 24/63.

Edited by Rudy