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Accensione Kast


Mun91
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Buonasera,

Mi trovo a montare un’accensione come da titolo Kast cono 19 anticipo fisso da 1.4 kg in un 130 Polini.

image.jpg.ed0bf51fbf1e170c288a979ecf5ff5b8.jpg

 

l’unico foglio presente è questo:

image.jpg.47cc0d4766369657fd498a3b85fd9014.jpg

 

non c’è nessuna tacca di riferimento nel volano e nello statore.

 

Ora le mie domande sono:

- a quanti gradi è consigliato girare?

- esiste qualche guida nel montaggio senza che diventi matto a far prove?

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Ciao! Per i gradi di anticipo partirei da almeno 19/20 gradi..al limite si sale ancora.. purtroppo non ci sono grafici della curva di anticipo ma secondo me non assomiglia solo alla vape, ma condivide lo stesso funzionamento..

I collegamenti sono come ho fatto io sulla mia sempre modello vecchio.. 

Rispetti i collegamenti sulla bobina che sono obbligatori, e alla fine prendi il filo che hai segnato come blu, lo porti al regolatore con un filo e al ritorno ti attacchi al verde del telaio.. almeno cosi ho interpretato dallo schema.. certo che farlo a colori non sarebbe stato male.. 😅

So che @Sakane ha già avuto a che fare con sti statori.. ne avevamo già parlato su un post che avevo aperto 

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43 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

Ciao! Per i gradi di anticipo partirei da almeno 19/20 gradi..al limite si sale ancora.. purtroppo non ci sono grafici della curva di anticipo ma secondo me non assomiglia solo alla vape, ma condivide lo stesso funzionamento..

I collegamenti sono come ho fatto io sulla mia sempre modello vecchio.. 

Rispetti i collegamenti sulla bobina che sono obbligatori, e alla fine prendi il filo che hai segnato come blu, lo porti al regolatore con un filo e al ritorno ti attacchi al verde del telaio.. almeno cosi ho interpretato dallo schema.. certo che farlo a colori non sarebbe stato male.. 😅

So che @Sakane ha già avuto a che fare con sti statori.. ne avevamo già parlato su un post che avevo aperto 

Io ho provato a collegare tutto volante per vedere se funziona e non fa corrente.

mi manda in bestia sta cosa..

image.jpg.6c1b57f3f7939b682d004cbd632f00c3.jpg

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1 ora fa, Mun91 ha scritto:

Io ho provato a collegare tutto volante per vedere se funziona e non fa corrente.

mi manda in bestia sta cosa..

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La centralina come è fissata? Con dei silent?

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Porta il marrone ed il nero alla parte metallica della bobina e vedi se fa scintilla, poi toccherà vedere "dove" la fa e regolarla

Domani mattina provo subito perché mi sta facendo andar via di testa

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allora il problema è che una vite del fissaggio piastra andava a interferire con il volano. 
le viti a testa bombata che forniscono con il kit sono m6 e il carter porta vite m5 quindi anche li.. 

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1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Se ti può servire questo è un anticipo sulla Sip, potresti tentare di copiare la posizione fisica dello statotre orientandoti sulllo spacco per la vite carter, sperando lo spacco sia posizionato uguale al porta statore Sip

 

 

20240807_004623.jpg

 

20240807_003238.jpg

Grazie mille! Non ce una tacca di riferimento neanche a pagarla oro! Per fortuna con la stroboscopica sono riuscito a trovare tutto

  • Grazie 1
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2 minuti fa, Mun91 ha scritto:

Grazie mille! Non ce una tacca di riferimento neanche a pagarla oro! Per fortuna con la stroboscopica sono riuscito a trovare tutto

Quando la testi su strada ci aggiorni?? Sono curioso.... grazie mille 

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1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Se ti può servire questo è un anticipo sulla Sip, potresti tentare di copiare la posizione fisica dello statotre orientandoti sulllo spacco per la vite carter, sperando lo spacco sia posizionato uguale al porta statore Sip

 

 

20240807_004623.jpg

 

20240807_003238.jpg

La T in quella pozione sei su 25 gradi o sbaglio?? Grazie 

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20 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Mi permetto, prova a stealthizzare la scatoletta mettendo dietro lo spinotto bianco, magari dagli una spruzzata di nero alla scatoletta...ho colorato nero il cavalletto della 50 ed è come sparito

Giusta osservazione! Ora provo

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Mi sono fatto fregare dal precedente “meccanico” che aveva detto che la pulsantiera e le lampade erano apposto e io non ho controllato😓


Ora devo modificare la pulsantiera cosa che io personalmente non ho mai fatto e ho sempre acquistato quella del pk.


Ce uni schema su cosa modificare?

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5 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Sì visto che stai facendo un lavoro di fino puoi modificare anche il devio

Anche perché non va nulla altrimenti.. 

nella discussione escursione impianto elettrico 50 Special, non riesco a capire quale sia lo schema corretto da seguire

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7 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Funziona di sicuro, ma non mi trovo scambiando i colori, io di solito lascio i fili come sono in origine se vedi il mio schemino e le foto

Allora.. ditemi se è corretto.

il cavo verde con il regolatore attaccato correttamente, con vespa spenta va a massa e il regolatore se provo un il tester va su entrata e uscita segna continuità (cosa che mi sembra molto strana

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