Mun91 Posted March 18 Share Posted March 18 Buonasera, Mi trovo a montare un’accensione come da titolo Kast cono 19 anticipo fisso da 1.4 kg in un 130 Polini. l’unico foglio presente è questo: non c’è nessuna tacca di riferimento nel volano e nello statore. Ora le mie domande sono: - a quanti gradi è consigliato girare? - esiste qualche guida nel montaggio senza che diventi matto a far prove? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 18 Share Posted March 18 Ciao! Per i gradi di anticipo partirei da almeno 19/20 gradi..al limite si sale ancora.. purtroppo non ci sono grafici della curva di anticipo ma secondo me non assomiglia solo alla vape, ma condivide lo stesso funzionamento.. I collegamenti sono come ho fatto io sulla mia sempre modello vecchio.. Rispetti i collegamenti sulla bobina che sono obbligatori, e alla fine prendi il filo che hai segnato come blu, lo porti al regolatore con un filo e al ritorno ti attacchi al verde del telaio.. almeno cosi ho interpretato dallo schema.. certo che farlo a colori non sarebbe stato male.. 😅 So che @Sakane ha già avuto a che fare con sti statori.. ne avevamo già parlato su un post che avevo aperto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 18 Author Share Posted March 18 43 minuti fa, Lonza92 ha scritto: Ciao! Per i gradi di anticipo partirei da almeno 19/20 gradi..al limite si sale ancora.. purtroppo non ci sono grafici della curva di anticipo ma secondo me non assomiglia solo alla vape, ma condivide lo stesso funzionamento.. I collegamenti sono come ho fatto io sulla mia sempre modello vecchio.. Rispetti i collegamenti sulla bobina che sono obbligatori, e alla fine prendi il filo che hai segnato come blu, lo porti al regolatore con un filo e al ritorno ti attacchi al verde del telaio.. almeno cosi ho interpretato dallo schema.. certo che farlo a colori non sarebbe stato male.. 😅 So che @Sakane ha già avuto a che fare con sti statori.. ne avevamo già parlato su un post che avevo aperto Io ho provato a collegare tutto volante per vedere se funziona e non fa corrente. mi manda in bestia sta cosa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 18 Share Posted March 18 1 ora fa, Mun91 ha scritto: Io ho provato a collegare tutto volante per vedere se funziona e non fa corrente. mi manda in bestia sta cosa.. La centralina come è fissata? Con dei silent? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 18 Share Posted March 18 Porta il marrone ed il nero alla parte metallica della bobina e vedi se fa scintilla, poi toccherà vedere "dove" la fa e regolarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 18 Author Share Posted March 18 1 ora fa, Saka ha scritto: La centralina come è fissata? Con dei silent? No no assolutamente.. fa base con il carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 18 Author Share Posted March 18 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Porta il marrone ed il nero alla parte metallica della bobina e vedi se fa scintilla, poi toccherà vedere "dove" la fa e regolarla Domani mattina provo subito perché mi sta facendo andar via di testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 19 Author Share Posted March 19 allora il problema è che una vite del fissaggio piastra andava a interferire con il volano. le viti a testa bombata che forniscono con il kit sono m6 e il carter porta vite m5 quindi anche li.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 19 Share Posted March 19 (edited) Se ti può servire questo è un anticipo sulla Sip, potresti tentare di copiare la posizione fisica dello statotre orientandoti sulllo spacco per la vite carter, sperando lo spacco sia posizionato uguale al porta statore Sip Edited March 19 by Alberto.dm Tecnofalc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 19 Author Share Posted March 19 1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Se ti può servire questo è un anticipo sulla Sip, potresti tentare di copiare la posizione fisica dello statotre orientandoti sulllo spacco per la vite carter, sperando lo spacco sia posizionato uguale al porta statore Sip Grazie mille! Non ce una tacca di riferimento neanche a pagarla oro! Per fortuna con la stroboscopica sono riuscito a trovare tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 19 Share Posted March 19 2 minuti fa, Mun91 ha scritto: Grazie mille! Non ce una tacca di riferimento neanche a pagarla oro! Per fortuna con la stroboscopica sono riuscito a trovare tutto Quando la testi su strada ci aggiorni?? Sono curioso.... grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 19 Share Posted March 19 1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Se ti può servire questo è un anticipo sulla Sip, potresti tentare di copiare la posizione fisica dello statotre orientandoti sulllo spacco per la vite carter, sperando lo spacco sia posizionato uguale al porta statore Sip La T in quella pozione sei su 25 gradi o sbaglio?? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 19 Share Posted March 19 (edited) Si come da istruzioni sip, poi i 25 gradi non li ho misurati se erano effettivi che la strobo l'avevo già venduta Edited March 19 by Alberto.dm Tecnofalc 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 19 Author Share Posted March 19 Vezzola fa una bella staffa completa di tutto senza dubbio.. peccato che esca io regolatore al di sotto cavolo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 19 Share Posted March 19 Mi permetto, prova a stealthizzare la scatoletta mettendo dietro lo spinotto bianco, magari dagli una spruzzata di nero alla scatoletta...ho colorato nero il cavalletto della 50 ed è come sparito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 19 Author Share Posted March 19 20 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Mi permetto, prova a stealthizzare la scatoletta mettendo dietro lo spinotto bianco, magari dagli una spruzzata di nero alla scatoletta...ho colorato nero il cavalletto della 50 ed è come sparito Giusta osservazione! Ora provo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 19 Author Share Posted March 19 Ecco.. decisamente meglio! 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 19 Author Share Posted March 19 Mi sono fatto fregare dal precedente “meccanico” che aveva detto che la pulsantiera e le lampade erano apposto e io non ho controllato😓 Ora devo modificare la pulsantiera cosa che io personalmente non ho mai fatto e ho sempre acquistato quella del pk. Ce uni schema su cosa modificare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 20 Share Posted March 20 Sì visto che stai facendo un lavoro di fino puoi modificare anche il devio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 20 Author Share Posted March 20 5 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sì visto che stai facendo un lavoro di fino puoi modificare anche il devio Anche perché non va nulla altrimenti.. nella discussione escursione impianto elettrico 50 Special, non riesco a capire quale sia lo schema corretto da seguire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 20 Share Posted March 20 Modifica il devio intanto poi per collegarlo è semplice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 20 Author Share Posted March 20 23 minuti fa, McKenzie ha scritto: Modifica il devio intanto poi per collegarlo è semplice È corretto questo schema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 20 Share Posted March 20 2 minuti fa, Mun91 ha scritto: È corretto questo schema? Funziona di sicuro, ma non mi trovo scambiando i colori, io di solito lascio i fili come sono in origine se vedi il mio schemino e le foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 20 Author Share Posted March 20 7 ore fa, McKenzie ha scritto: Funziona di sicuro, ma non mi trovo scambiando i colori, io di solito lascio i fili come sono in origine se vedi il mio schemino e le foto Allora.. ditemi se è corretto. il cavo verde con il regolatore attaccato correttamente, con vespa spenta va a massa e il regolatore se provo un il tester va su entrata e uscita segna continuità (cosa che mi sembra molto strana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted March 20 Author Share Posted March 20 Ecco il video. IMG_5786.mov IMG_5788.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts