enrico83 Posted March 16 Share Posted March 16 Ho recentemente letto questo foglio in cui Quattrini spiega cos'è cambiato da 2018 con le " nuove" benzine. Anche se per molti di voi non vi sono novità ho pensato che si potrebbe trarre qualche spunto per una bella chiacchierata sul mondo 2 tempi. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 17 Share Posted March 17 È già qualcosa che esiste ancora gente che stampa dei fogli e qualcuno li legge anche. Certo c'è scritto quello che si usa, ma non mi sembra sia preoccupante anche perché appunto senza benzina racing si riesce adattando anticipi e carburazioni e facendo miscela al bisogno ad andare in giro senza problemi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted 13 hours ago Share Posted 13 hours ago Non mi torna che alzandosi le temperature di scarico, "è come se le marmitte si allungassero", dovrebbe essere il contrario Tutto il resto molto interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted 12 hours ago Share Posted 12 hours ago 24 minuti fa, carambola ha scritto: Non mi torna che alzandosi le temperature di scarico, "è come se le marmitte si allungassero", dovrebbe essere il contrario... Perché non ti torna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted 12 hours ago Share Posted 12 hours ago Perchè all'aumentare della temperatura, aumenta la velocità dei gas Quindi a parità di lunghezza della marmitta, questa verrà percorsa più velocemente e in meno tempo, ergo è come se fosse "materialmente" più corta. Sempre se, i miei ricordi (sono passati diversi lustri) di Fisica siano corretti 😃 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted 11 hours ago Share Posted 11 hours ago Infatti credo si sia sbagliato, anche perché a bassi giri si tende ad anticipare anche(non solo per questo) per avere dei gas di scarico più freddi e quindi accordare(camuffando un allungamento) la marmitta per un range più ampio. Idem il posticipare ad alti regimi per avere dei gas di scarico più caldi. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted 9 hours ago Share Posted 9 hours ago Le nuove benzine dimostrano che vecchi kit Polini e DR Ghisa a cui neanche è stata rifatta la testa non vanno, scaldano come stufe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts