Turbo99 Posted March 16 Share Posted March 16 On 3/16/2025 at 12:31 PM, Special said: Gli do 5 punti di max…. Olio ho usato per un po’ il 710 ma da un po’ di tempo uso questo…. Il 710 lo uso per il quattrini 😁Non insultarmi. Expand Usa exceed rsm injection, costa meno ed è mille volte meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 17 Share Posted March 17 On 3/16/2025 at 8:28 PM, solovalvola said: E quando cammina sto motore??? Sarai a 16-17 di anticipo e probabilmente lo squish a 7km.... Anticipo mettilo a 20° e squish a 1.1-1.2 massimo...non di più "per stare tranquilli", che fai solo peggio. Il filtro ramair buttalo nel pattume... Parti con lo spillo almeno alla 2a tacca (dall'alto)...vite miscela svitata da tutto chiuso 1 giro e 3/4... Getti min 52, max parti da 100. Ciauz Expand Mi trovo d'accordo, intendo esattamente così! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 17 Share Posted March 17 se può essere d'aiuto ( anche se sappiamo bene che ogni carter ha quote molto diverse) , su carter pk il mio con la guarnizione originale di base avevo uno squish di 1.4mm.. appena ho tempo mi recupero della carta piu fine e porterei lo squish come consigliato qui sopra a non più di 1.2.. se riesco anche meno.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 Per dare più gradi sposto orario o antiorario??? 😅😅😅 Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 17 Share Posted March 17 devi ruotare in senso antiorario.. 👌 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 17 Share Posted March 17 On 3/17/2025 at 8:02 AM, Special said: Per dare più gradi sposto orario o antiorario??? 😅😅😅 Expand E non devi farlo a caso ma con la strobo🙆🏻 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 On 3/17/2025 at 8:22 AM, Cvfteam said: E non devi farlo a caso ma con la strobo🙆🏻 Expand Non ho un officina in garage😁😁….per ora spostato 3mm antiorario…. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 17 Share Posted March 17 si stavo per scriverlo anche io! vanno segnati i riferimenti del pmi e poi controllato con la strobo! se non ce l'hai la trovi per una 30ina di euro sia su 10 pollici che amazon😉 poi torna buona sempre! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 17 Share Posted March 17 On 3/17/2025 at 8:33 AM, Special said: Non ho un officina in garage😁😁….per ora spostato 3mm antiorario…. Expand Pochi? Molti? Chi lo sa l ultimo che ha fatto a occhio è finito così 3 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 On 3/17/2025 at 8:41 AM, Cvfteam said: Pochi? Molti? Chi lo sa l ultimo che ha fatto a occhio è finito così Expand Ti dico tra un oretta 😁😁😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 Allora, piccolo aggiornamento....... Messo filtro marchald, molto meglio Minimo 50 Max 110 spillo 2 tacca Se vado docile la vespa va bene, se spalanco pare impuntarsi........ Anticipo sbagliato o max troppo grosso??? 🙂 Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 Meglio?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 17 Share Posted March 17 Ovviamente il filtro fa la differenza manca poco a farlo andare bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 17 Share Posted March 17 On 3/17/2025 at 10:39 AM, Special said: Allora, piccolo aggiornamento....... Messo filtro marchald, molto meglio Minimo 50 Max 110 spillo 2 tacca Se vado docile la vespa va bene, se spalanco pare impuntarsi........ Anticipo sbagliato o max troppo grosso??? 🙂 Grazie mille Expand Se hai girato prevalentemente parzializzando e non a bomba, alza lo spillo ancora una tacca e cala qualcosa il massimo. Considera che ogni mm che ruoti lo statore, cambia circa 1° di anticipo... Certo che potevi anche fare un mm alla volta...e cmq meglio sapere dove sei usando una stroboscopica. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 17 Share Posted March 17 se tende a dare dei colpi secchi indietro potresti essere troppo anticipato però come detto va verificato con la strobo.. se hai il dubbio posticipa un pelino piuttosto.. candela ok forse un filo magro.. resto che chiami 110 di massimo col filtro, io appunto col 100 senza filtro son giusto, al massimo qualche punto in piu.. poi come detto e stradetto ogni motore è a se! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 Allora….. messo 120 di max per esperimento candela un filo più nocciola… la cosa che no. Capisco e il perché ( forse dipende dal mio albero) tameni anticipato… se salgo gradualmente con il gas sale beve di giri…. Se spalanco si impunta…… come mai???? comunque ho preso 1000 1500 giri in alto….. era depotenziato prima!!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣 porca trota Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 17 Share Posted March 17 forse mi son perso un passaggio..stai usando l'aspirazione al gt anche tu giusto? non è che hai un ristagno di benzina nel collettore che quando spalanchi di colpo ti imbratta tutto e fa sta cosa strana? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 17 Share Posted March 17 Era settato malissimo, purtroppo o per fortuna chiedendo e provando si fa esperienza e su questo tipo di motori il setting è fondamentale ed infatti te ne accorgi con cambiamenti anche molto evidenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 Certo che 30 punti di getto massimo.......... Booooo non so come ho fatto a non romperete tutto........ Bisogna dire che il ghisone malossi Tiene botta..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 Ragazzuoli........ mi serve aiuto....... quanti gradi da la malossi per il ghisone????? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 On 3/16/2025 at 8:28 PM, solovalvola said: E quando cammina sto motore??? Sarai a 16-17 di anticipo e probabilmente lo squish a 7km.... Anticipo mettilo a 20° e squish a 1.1-1.2 massimo...non di più "per stare tranquilli", che fai solo peggio. Il filtro ramair buttalo nel pattume... Parti con lo spillo almeno alla 2a tacca (dall'alto)...vite miscela svitata da tutto chiuso 1 giro e 3/4... Getti min 52, max parti da 100. Ciauz Expand Ho guardato un pò le configurazioni......Et3 di seri è a 20 gradi di anticipo........forse l ho spostato per niente lo statore??Provo a rimetterlorimetterlo come prima?? La vespa ora allunga di piu in alto (sarò a 22 gradi) ......saranno i gradi o la carburazione giusta?? la cosa che mi da noia è che se apro dolcente prende tutti i giri se spalanco subito si impunta....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 Dal pdf malossi per il montaggio...... Accensione L’anticipo da rispettare scrupolosamente è: 17° prima del P.M.S. Sono un pò confuso...... 🙂 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted March 17 Share Posted March 17 On 3/17/2025 at 6:42 PM, Special said: Dal pdf malossi per il montaggio...... Accensione L’anticipo da rispettare scrupolosamente è: 17° prima del P.M.S. Sono un pò confuso...... 🙂 🙂 Expand Per togliersi ogni dubbio: strobo amazon €35. La sei poli mettila a 20 e non sbagli... 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 (edited) On 3/17/2025 at 6:44 PM, Rivv said: Per togliersi ogni dubbio: strobo amazon €35. La sei poli mettila a 20 e non sbagli... Expand Porta pazienza.......la 6 poli è ET3???? Scusami..... Ho visto ora ......6 poli è et3...... grazie mille Edited March 17 by Special 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17 Author Share Posted March 17 On 3/17/2025 at 6:44 PM, Rivv said: Per togliersi ogni dubbio: strobo amazon €35. La sei poli mettila a 20 e non sbagli... Expand La stroboscopica non so da che parte cominciare...... Ti spiego......ho dei riferimenti sul carter che danno 20 gradi........, ripeto io PMS etc etc etc non capisco nulla....... se lascio lo statore su quei riferimenti e punto la strobo poi riesco a Settare per bene???? Scusa di nuovo...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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