Jump to content

Ghisone malossi al cilindro........

Special
 Share

Recommended Posts

On 3/16/2025 at 8:28 PM, solovalvola said:

E quando cammina sto motore???

Sarai a 16-17 di anticipo e probabilmente lo squish a 7km....

Anticipo mettilo a 20° e squish a 1.1-1.2 massimo...non di più "per stare tranquilli", che fai solo peggio.

Il filtro ramair buttalo nel pattume...

Parti con lo spillo almeno alla 2a tacca (dall'alto)...vite miscela svitata da tutto chiuso 1 giro e 3/4...

Getti min 52, max parti da 100.

Ciauz

Expand  

Mi trovo d'accordo, intendo esattamente così!

• Mi Piace 1

se può essere d'aiuto ( anche se sappiamo bene che ogni carter ha quote molto diverse) , su carter pk il mio con la guarnizione originale di base avevo uno squish di 1.4mm.. appena ho tempo mi recupero della carta piu fine e porterei lo squish come consigliato qui sopra a non più di 1.2.. se riesco anche meno.. 

• Mi Piace 1

si stavo per scriverlo anche io! vanno segnati i riferimenti del pmi e poi controllato con la strobo! se non ce l'hai la trovi per una 30ina di euro sia su 10 pollici che amazon😉 poi torna buona sempre!

• Mi Piace 1

Allora, piccolo aggiornamento.......

Messo filtro marchald, molto meglio

Minimo 50

Max 110

spillo 2 tacca

Se vado docile la vespa va bene, se spalanco pare impuntarsi........ Anticipo sbagliato o max troppo grosso??? 🙂 Grazie mille 

On 3/17/2025 at 10:39 AM, Special said:

Allora, piccolo aggiornamento.......

Messo filtro marchald, molto meglio

Minimo 50

Max 110

spillo 2 tacca

Se vado docile la vespa va bene, se spalanco pare impuntarsi........ Anticipo sbagliato o max troppo grosso??? 🙂 Grazie mille 

Expand  

Se hai girato prevalentemente parzializzando e non a bomba, alza lo spillo ancora una tacca e cala qualcosa il massimo.

Considera che ogni mm che ruoti lo statore, cambia circa 1° di anticipo...

Certo che potevi anche fare un mm alla volta...e cmq meglio sapere dove sei usando una stroboscopica.

Ciauz

• Mi Piace 1

se tende a dare dei colpi secchi indietro potresti essere troppo anticipato però come detto va verificato con la strobo.. se hai il dubbio posticipa un pelino piuttosto.. candela ok forse un filo magro.. resto che chiami 110 di massimo col filtro, io appunto col 100 senza filtro son giusto, al massimo qualche punto in piu.. poi come detto e stradetto ogni motore è a se!

Allora….. messo 120 di max per esperimento candela un filo più nocciola… la cosa che no. Capisco e il perché ( forse dipende dal mio albero) tameni anticipato… se salgo gradualmente con il gas sale beve di giri…. Se spalanco si impunta…… come mai????

comunque ho preso 1000 1500 giri in alto….. era depotenziato prima!!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣 porca trota 

forse mi son perso un passaggio..stai usando l'aspirazione al gt anche tu giusto?
non è che hai un ristagno di benzina nel collettore che quando spalanchi di colpo ti imbratta tutto e fa sta cosa strana? 

On 3/16/2025 at 8:28 PM, solovalvola said:

E quando cammina sto motore???

Sarai a 16-17 di anticipo e probabilmente lo squish a 7km....

Anticipo mettilo a 20° e squish a 1.1-1.2 massimo...non di più "per stare tranquilli", che fai solo peggio.

Il filtro ramair buttalo nel pattume...

Parti con lo spillo almeno alla 2a tacca (dall'alto)...vite miscela svitata da tutto chiuso 1 giro e 3/4...

Getti min 52, max parti da 100.

Ciauz

Expand  

Ho guardato un pò le configurazioni......Et3 di seri è a 20 gradi di anticipo........forse l ho spostato per niente lo statore??Provo a rimetterlorimetterlo come prima??  La vespa ora allunga di piu in alto (sarò a 22 gradi) ......saranno i gradi o la carburazione giusta?? la cosa che mi da noia è che se apro dolcente prende tutti i giri se spalanco subito si impunta.......

On 3/17/2025 at 6:42 PM, Special said:

Dal pdf  malossi per il montaggio......

Accensione

L’anticipo da rispettare scrupolosamente è: 17° prima del P.M.S.

Sono un pò confuso...... 🙂 🙂 

Expand  

Per togliersi ogni dubbio: strobo amazon €35. La sei poli mettila a 20 e non sbagli... 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Posted (edited)
  On 3/17/2025 at 6:44 PM, Rivv said:

Per togliersi ogni dubbio: strobo amazon €35. La sei poli mettila a 20 e non sbagli... 

Expand  

Porta pazienza.......la 6 poli è ET3???? Scusami.....

Ho visto ora ......6 poli è et3...... grazie mille

Edited by Special
  • Mi Piace 1

On 3/17/2025 at 6:44 PM, Rivv said:

Expand  

La stroboscopica non so da che parte cominciare...... Ti spiego......ho dei riferimenti sul carter che danno 20 gradi........, ripeto io  PMS etc etc etc non capisco nulla....... se lascio lo statore su quei riferimenti e punto la strobo poi riesco a Settare per bene???? Scusa di nuovo......