Special Posted March 16 Share Posted March 16 Buongiorno a tutti, ho il ghisone montato al cilindro (nessun lavoro) con MRT e 25 phbl, filtro Ramair....... Carter assolutamente VERGINI et3........... non voglio toccarli Vivo in montagna (300 Metri slm) Monto 48 min, 90 max, spillo d22 alla prima tacca (dall’ alto) polverizzatore non ho guardato ma è il suo di serie. La vespa va bene anche se passato il 1/4 tende a rattare un filo..... Suggerimenti?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 16 Share Posted March 16 Sembra strano chieda così poca benzina, ma può essere appunto che sia sia per il filtro che per la marmitta ed il montaggio stock. Se vuoi puoi provare uno spillo con conicità diversa e posizionarlo ad una tacca differente. Oppure vedere come va con un polverizzatore più piccolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 16 Share Posted March 16 Anticipa l’accensione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 16 Author Share Posted March 16 Arrivo ora da un giretto…. Sono troppo pallido??? 😊😊 con questa carburazione estate scorsa salito sullo stelvio……😀😀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 16 Share Posted March 16 Sei prossimo a grippare se ci tiri di brutto .... Ps che olio usi? La candela è piena di residui Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 16 Share Posted March 16 Ciao! Butta sul bidone quel filtro e o foderi il pozzetto oppure ci monti un filtro Malossi. Per il resto anche se montato stock sei comunque magro, soprattutto di passaggio. La candela è molto sporca.. che olio usi? Passa ad un grado 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 16 Author Share Posted March 16 2 minuti fa, solovalvola ha scritto: Sei prossimo a grippare se ci tiri di brutto .... Ps che olio usi? La candela è piena di residui Ciauz Gli do 5 punti di max…. Olio ho usato per un po’ il 710 ma da un po’ di tempo uso questo…. Il 710 lo uso per il quattrini 😁Non insultarmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 16 Share Posted March 16 Io sul mio ho 50 min ( credo alzerò a 52) max 100 e appunto passerò al d36.. senza filtro.. non ho provato tanto forse sarà da ingrassare il max.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 16 Author Share Posted March 16 28 minuti fa, Lonza92 ha scritto: Io sul mio ho 50 min ( credo alzerò a 52) max 100 e appunto passerò al d36.. senza filtro.. non ho provato tanto forse sarà da ingrassare il max.. carter lavorato?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 16 Author Share Posted March 16 (edited) Avevo in garage questa L ho montata… messo Max 95…. Carburazione sporchissima in basso….. cosa posso cambiare?? Quando vado in discesa e apro si imbroda tutto Edited March 16 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 16 Author Share Posted March 16 Oggi la signorina non ne aveva voglia......... saltata la cordina del cambio per fortuna ero vicino a casa......... sostituita e tolto il ramair..... messo il glorioso cornetto....... domani testiamo..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 16 Share Posted March 16 3 ore fa, Special ha scritto: Gli do 5 punti di max…. Olio ho usato per un po’ il 710 ma da un po’ di tempo uso questo…. Il 710 lo uso per il quattrini 😁Non insultarmi. Ma prendere olio buono non vi piace? Non è nemmeno dotato di scheda tecnica.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 16 Author Share Posted March 16 Adesso, Cvfteam ha scritto: Ma prendere olio buono non vi piace? Non è nemmeno dotato di scheda tecnica.... Cosa mi consigli??? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 16 Share Posted March 16 Adesso, Special ha scritto: Cosa mi consigli??? Grazie mille Motul 710 non ha mai tradito,e si trova a 13 miseri euro in negozio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 16 Author Share Posted March 16 4 ore fa, TheROS94 ha scritto: Ciao! Butta sul bidone quel filtro e o foderi il pozzetto oppure ci monti un filtro Malossi. Per il resto anche se montato stock sei comunque magro, soprattutto di passaggio. La candela è molto sporca.. che olio usi? Passa ad un grado 9 Ciao, porta pazienza "di passaggio “ esattamente cosa devo settare meglio?? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 16 Author Share Posted March 16 Adesso, Cvfteam ha scritto: Motul 710 non ha mai tradito,e si trova a 13 miseri euro in negozio Uso il 710 da 5 anni...... ma sul quattrini...... sinceramente residui ne ho trovati anche con quello...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 16 Share Posted March 16 3 ore fa, Special ha scritto: carter lavorato?? Sisi per quello si.. nero senza filtro che secondo me ti falsa un po tutto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 16 Author Share Posted March 16 Adesso, Lonza92 ha scritto: Sisi per quello si.. nero senza filtro che secondo me ti falsa un po tutto.. Secondo me io ho bisogno di molta meno miscela...... carter intonsi....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 16 Share Posted March 16 7 minuti fa, Special ha scritto: Uso il 710 da 5 anni...... ma sul quattrini...... sinceramente residui ne ho trovati anche con quello...... Se giri scompresso con poco anticipo hai residui anche con olii da 36 euro litro... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 16 Share Posted March 16 1 ora fa, Cvfteam ha scritto: Se giri scompresso con poco anticipo hai residui anche con olii da 36 euro litro... Lo confermo, il mio motore è molto basso di compressione non arriva ad 11:1 e questo mi permette alcune cose, ma incrosta che è un piacere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 16 Share Posted March 16 3 ore fa, Special ha scritto: Ciao, porta pazienza "di passaggio “ esattamente cosa devo settare meglio?? Grazie Per passaggio si intende l'accoppiata spillo polverizzatore e la posizione dello spillo stesso... Tu sei alla prima tacca... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 16 Author Share Posted March 16 (edited) 2 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Per passaggio si intende l'accoppiata spillo polverizzatore e la posizione dello spillo stesso... Tu sei alla prima tacca... Prima tacca Dall alto....non ho piu margine di manovra...... 🙂 se cambio ingrasso nel 1/4 giusto?? Edited March 16 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 16 Share Posted March 16 Appunto prima tacca dall'alto... Quindi tutto magro, in più con la candela così chiara, sicuramente ti manca benzina. Anticipo e squish?? Poi quello che tu intendi come 1/4.. se in quel punto sei sotto coppia e spalanchi è ovvio che il motore risulta grasso, quando invece non lo è, anzi spesso e volentieri manca benzina in quel momento. Prova una seconda tacca o uno spillo diverso... Puoi anche limare la valvola leggermente per pulire le prime aperture, cosa che alzando lo spillo non ottieni, ma mascheri il problema smagrendo troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 16 Author Share Posted March 16 2 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Appunto prima tacca dall'alto... Quindi tutto magro, in più con la candela così chiara, sicuramente ti manca benzina. Anticipo e squish?? Poi quello che tu intendi come 1/4.. se in quel punto sei sotto coppia e spalanchi è ovvio che il motore risulta grasso, quando invece non lo è, anzi spesso e volentieri manca benzina in quel momento. Prova una seconda tacca o uno spillo diverso... Puoi anche limare la valvola leggermente per pulire le prime aperture, cosa che alzando lo spillo non ottieni, ma mascheri il problema smagrendo troppo Scusa se ne approfitto…. Ma perché ora che ho aumentato 5 punti di Max sotto ( nelle aperture ) e’ peggiorata ulteriormente?? Se sposto tacca spillo potrei migliorare dunque?? Grazie mille. Squish dovrei misurare anticipo originale et3….. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 16 Share Posted March 16 9 minuti fa, Special ha scritto: Scusa se ne approfitto…. Ma perché ora che ho aumentato 5 punti di Max sotto ( nelle aperture ) e’ peggiorata ulteriormente?? Se sposto tacca spillo potrei migliorare dunque?? Grazie mille. Squish dovrei misurare anticipo originale et3….. E quando cammina sto motore??? Sarai a 16-17 di anticipo e probabilmente lo squish a 7km.... Anticipo mettilo a 20° e squish a 1.1-1.2 massimo...non di più "per stare tranquilli", che fai solo peggio. Il filtro ramair buttalo nel pattume... Parti con lo spillo almeno alla 2a tacca (dall'alto)...vite miscela svitata da tutto chiuso 1 giro e 3/4... Getti min 52, max parti da 100. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts