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Ghisone malossi al cilindro........


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Buongiorno a tutti, ho il ghisone montato al cilindro  (nessun lavoro) con MRT e 25 phbl, filtro Ramair.......

 

Carter  assolutamente VERGINI et3........... non voglio toccarli

 

Vivo in montagna (300 Metri slm) 

 

Monto 48 min, 90 max, spillo d22 alla prima tacca (dall’ alto)  polverizzatore non ho guardato ma è il suo di serie.

 

La vespa va bene anche se passato il 1/4 tende a rattare un filo..... Suggerimenti??

 

Grazie mille 

 

 

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Sembra strano chieda così poca benzina, ma può essere appunto che sia sia per il filtro che per la marmitta ed il montaggio stock.

 

Se vuoi puoi provare uno spillo con conicità diversa e posizionarlo ad una tacca differente.

 

Oppure vedere come va con un polverizzatore più piccolo

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Ciao! 

Butta sul bidone quel filtro e o foderi il pozzetto oppure ci monti un filtro Malossi.

Per il resto anche se montato stock sei comunque magro, soprattutto di passaggio. La candela è molto sporca.. che olio usi? Passa ad un grado 9

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2 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Sei prossimo a grippare se ci tiri di brutto ....

Ps che olio usi? La candela è piena di residui

Ciauz

Gli do 5 punti di max…. Olio ho usato per un po’ il 710 ma da un po’ di tempo uso questo…. Il 710 lo uso per il quattrini 😁Non insultarmi. 

IMG_4607.jpeg

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28 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

Io sul mio ho 50 min ( credo alzerò a 52) max 100 e appunto passerò al d36.. senza filtro.. non ho provato tanto forse sarà da ingrassare il max.. 

carter lavorato?? 

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Posted (edited)

Avevo in garage questa L ho montata… messo Max 95…. Carburazione sporchissima in basso….. cosa posso cambiare?? Quando vado in discesa e apro si imbroda tutto 

IMG_5396.jpeg

Edited by Special
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Oggi la signorina non ne aveva voglia......... saltata la cordina  del cambio per fortuna ero vicino a casa......... sostituita e tolto il ramair..... messo il glorioso cornetto....... domani testiamo.....

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3 ore fa, Special ha scritto:

Gli do 5 punti di max…. Olio ho usato per un po’ il 710 ma da un po’ di tempo uso questo…. Il 710 lo uso per il quattrini 😁Non insultarmi. 

IMG_4607.jpeg

Ma prendere olio buono non vi piace?  Non è nemmeno dotato di scheda tecnica.... 

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4 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Ciao! 

Butta sul bidone quel filtro e o foderi il pozzetto oppure ci monti un filtro Malossi.

Per il resto anche se montato stock sei comunque magro, soprattutto di passaggio. La candela è molto sporca.. che olio usi? Passa ad un grado 9

Ciao, porta pazienza "di passaggio “ esattamente cosa devo settare meglio?? Grazie 

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Adesso, Cvfteam ha scritto:

Motul 710 non ha mai tradito,e si trova a 13 miseri euro in negozio

Uso il 710 da 5 anni...... ma sul quattrini...... sinceramente residui ne ho trovati anche con quello...... 

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7 minuti fa, Special ha scritto:

Uso il 710 da 5 anni...... ma sul quattrini...... sinceramente residui ne ho trovati anche con quello...... 

Se giri scompresso con poco anticipo hai residui anche con olii da 36 euro litro...

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1 ora fa, Cvfteam ha scritto:

Se giri scompresso con poco anticipo hai residui anche con olii da 36 euro litro...

 

Lo confermo, il mio motore è molto basso di compressione non arriva ad 11:1 e questo mi permette alcune cose, ma incrosta che è un piacere 

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3 ore fa, Special ha scritto:

Ciao, porta pazienza "di passaggio “ esattamente cosa devo settare meglio?? Grazie 

Per passaggio si intende l'accoppiata spillo polverizzatore e la posizione dello spillo stesso... Tu sei alla prima tacca... 

  • Grazie 1
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Posted (edited)
2 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

Per passaggio si intende l'accoppiata spillo polverizzatore e la posizione dello spillo stesso... Tu sei alla prima tacca... 

Prima tacca Dall alto....non ho piu margine di manovra...... 🙂  se cambio ingrasso nel 1/4 giusto??

Edited by Special
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Appunto prima tacca dall'alto... Quindi tutto magro, in più con la candela così chiara, sicuramente ti manca benzina. 

Anticipo e squish??

Poi quello che tu intendi come 1/4.. se in quel punto sei sotto coppia e spalanchi è ovvio che il motore risulta grasso, quando invece non lo è, anzi spesso e volentieri manca benzina in quel momento.

 

Prova una seconda tacca o uno spillo diverso... Puoi anche limare la valvola leggermente per pulire le prime aperture, cosa che alzando lo spillo non ottieni, ma mascheri il problema smagrendo troppo 

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2 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

Appunto prima tacca dall'alto... Quindi tutto magro, in più con la candela così chiara, sicuramente ti manca benzina. 

Anticipo e squish??

Poi quello che tu intendi come 1/4.. se in quel punto sei sotto coppia e spalanchi è ovvio che il motore risulta grasso, quando invece non lo è, anzi spesso e volentieri manca benzina in quel momento.

 

Prova una seconda tacca o uno spillo diverso... Puoi anche limare la valvola leggermente per pulire le prime aperture, cosa che alzando lo spillo non ottieni, ma mascheri il problema smagrendo troppo 

Scusa se ne approfitto…. Ma perché ora che ho aumentato 5 punti di Max sotto ( nelle aperture ) e’ peggiorata ulteriormente?? Se sposto tacca spillo potrei migliorare dunque?? Grazie mille. Squish dovrei misurare anticipo originale et3…..

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9 minuti fa, Special ha scritto:

Scusa se ne approfitto…. Ma perché ora che ho aumentato 5 punti di Max sotto ( nelle aperture ) e’ peggiorata ulteriormente?? Se sposto tacca spillo potrei migliorare dunque?? Grazie mille. Squish dovrei misurare anticipo originale et3…..

E quando cammina sto motore???

Sarai a 16-17 di anticipo e probabilmente lo squish a 7km....

Anticipo mettilo a 20° e squish a 1.1-1.2 massimo...non di più "per stare tranquilli", che fai solo peggio.

Il filtro ramair buttalo nel pattume...

Parti con lo spillo almeno alla 2a tacca (dall'alto)...vite miscela svitata da tutto chiuso 1 giro e 3/4...

Getti min 52, max parti da 100.

Ciauz

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