Jump to content

nuovo motore 130 polini

melos
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ho avuto un problema con la valvola che si è rigata è ciò mi ha portato ad aprire il motore ed ho deciso di rifare il motore con la seguente configurazione 

130 polini R

albero motore bgm pro anticipato 

campana fabbri endurance 25/72

frizione polini evolution con molla wave e dischi bgm

collettore lamellare polini 

crociera drt felino 

accensione sip anticipo variabile 

marmitta proma (temporanea)

carter raccordati al cilindro

cilindro rifasato con 180 scarico 

122 travaso

scarico allargato da 28 a 30 

e tolte tutte le bave 

cosa ne pensate?

sapete consigliarmi un pignone da 25 buono

ed anche delle guaine?

come già detto anche io andrei di 27/69.. per quanto puoi alzare le fasi la primaria che avevi in mente è tanto corta per una marmitta a banana.. te pensa che la usavo su un 75hp..

il gt lo hai già o devi acquistarlo? secondo me ad oggi per il prezzo proposto, il ghisone polini non ha assolutamente senso di essere venduto.. semplicemente il kappa58 costa qualcosa meno ed è un gt moderno e in alluminio.. come visto su un post di saka lo puoi montare anche p&p volendo per assurdo.. se poi lo hai già il discorso cambia ovviamente!

idem per l'accensione.. se devi prenderla io andrei di fissa personalmente!

• Mi Piace 2

Pensaci bene prima di comprare i componenti da te elencati. Ti indico alcune cose...poi la decisione finale è la tua  perchè i soldi sono tuoi e ci fai cio che meglio credi.

1. Polini Ghisa-->cilindro superato che costa quanto un VMC in alluminio---> durata inferiore, prestazioni inferiori. Poi optare anche per un VMC Ghisa un D60 e ti rendi conto di come cambia la musica.......

2. frizione Polini wave---> troppa spesa e poca resa---> frizione VMC 4 dischi tutta la vita con 170 euro circa hai una signora frizione che indiscutibilmente funziona bene e te la ritrovi per step futuri. Polini wave spendi uguale e fidati non è la stessa cosa.

3. Marmitta se puoi spendere un po di più ---> siluro VMC anni luce avanti alla Proma. A me la Proma piace ma adesso non ne vale più la pena.

4. Come ti hanno gia detto 25/72 è corto come rapporto-----> 27/69 CIF se vuo spender poco e un Buon parastrappi come Crimaz/Vmc.

Il Polini Ghisa per farlo andare va lavorato bene e a conti fatti non ne vale più la pena è nettamente inferiore.

Edited by Rudy
  • Mi Piace 1