melos Posted March 13 Share Posted March 13 salve a tutti ho avuto un problema con la valvola che si è rigata è ciò mi ha portato ad aprire il motore ed ho deciso di rifare il motore con la seguente configurazione 130 polini R albero motore bgm pro anticipato campana fabbri endurance 25/72 frizione polini evolution con molla wave e dischi bgm collettore lamellare polini crociera drt felino accensione sip anticipo variabile marmitta proma (temporanea) carter raccordati al cilindro cilindro rifasato con 180 scarico 122 travaso scarico allargato da 28 a 30 e tolte tutte le bave cosa ne pensate? sapete consigliarmi un pignone da 25 buono ed anche delle guaine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted March 13 Share Posted March 13 Hai comprato Già tutto? Andrei di 27/69 (così ti regoli con i vari pignoni) con un cluster 18/20 Metterei un accensione sip anticipo fisso E andrei di collettore mrt/italkast o simili 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted March 14 Share Posted March 14 Perché un rapporto così corto con la proma? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 14 Share Posted March 14 come già detto anche io andrei di 27/69.. per quanto puoi alzare le fasi la primaria che avevi in mente è tanto corta per una marmitta a banana.. te pensa che la usavo su un 75hp.. il gt lo hai già o devi acquistarlo? secondo me ad oggi per il prezzo proposto, il ghisone polini non ha assolutamente senso di essere venduto.. semplicemente il kappa58 costa qualcosa meno ed è un gt moderno e in alluminio.. come visto su un post di saka lo puoi montare anche p&p volendo per assurdo.. se poi lo hai già il discorso cambia ovviamente! idem per l'accensione.. se devi prenderla io andrei di fissa personalmente! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 14 Share Posted March 14 (edited) Pensaci bene prima di comprare i componenti da te elencati. Ti indico alcune cose...poi la decisione finale è la tua perchè i soldi sono tuoi e ci fai cio che meglio credi. 1. Polini Ghisa-->cilindro superato che costa quanto un VMC in alluminio---> durata inferiore, prestazioni inferiori. Poi optare anche per un VMC Ghisa un D60 e ti rendi conto di come cambia la musica....... 2. frizione Polini wave---> troppa spesa e poca resa---> frizione VMC 4 dischi tutta la vita con 170 euro circa hai una signora frizione che indiscutibilmente funziona bene e te la ritrovi per step futuri. Polini wave spendi uguale e fidati non è la stessa cosa. 3. Marmitta se puoi spendere un po di più ---> siluro VMC anni luce avanti alla Proma. A me la Proma piace ma adesso non ne vale più la pena. 4. Come ti hanno gia detto 25/72 è corto come rapporto-----> 27/69 CIF se vuo spender poco e un Buon parastrappi come Crimaz/Vmc. Il Polini Ghisa per farlo andare va lavorato bene e a conti fatti non ne vale più la pena è nettamente inferiore. Edited March 14 by Rudy 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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