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Vmc RVA 110........


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6 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ah ecco, a me non sembrava affatto una novità... Ma appunto può darsi lo abbiano modificato.

 

 

A me sembra completamente diverso da prima:

- non ha più ľoring sulla parte alta del cilindro che era una soluzione da schifo, spero abbiano fatto la testa con l'incasso, ma dalle foto non si vede

- ha solo 6 travasi invece della soluzione strana di prima a 6+2

- lo scarico sembra molto più grande di prima sia dentro che fuori

- il pistone sembra più massiccio rispetto al vecchio e senza le 2 finestre

- gilardoni è una garanzia

 

Ora è un kit interessante

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2 ore fa, Riky ha scritto:

A me sembra completamente diverso da prima:

- non ha più ľoring sulla parte alta del cilindro che era una soluzione da schifo, spero abbiano fatto la testa con l'incasso, ma dalle foto non si vede

- ha solo 6 travasi invece della soluzione strana di prima a 6+2

- lo scarico sembra molto più grande di prima sia dentro che fuori

- il pistone sembra più massiccio rispetto al vecchio e senza le 2 finestre

- gilardoni è una garanzia

 

Ora è un kit interessante

Hanno sistemato i grossi problemi "logici" del vecchio kit

Sembra più "acqua e sapone" e meno ammiccante per vendere e basta.

 

Spero abbiano sistemato il traversino che non si poteva scaricare.

 

Rimango dell idea che i corsacorta lamellari al cilindro funzionano in modo pessimo,si ottiene molto di più a mio parere dai loro fratelli aspirazione al carter.

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Centraggio sono d'accordo, per la tenuta no.

La tenuta con l'O-ring alta temperatura è garantita. Poi si mette loctite 510 come da istruzioni o pasta siliconica e la tenuta +o- c'è. Un bel lavoro però non ritengo che sia.

Lo stelvio da quando l'ho motato zero ma zero perdite un'ottimo risultato.

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45 minuti fa, Rudy ha scritto:

Centraggio sono d'accordo, per la tenuta no.

La tenuta con l'O-ring alta temperatura è garantita. Poi si mette loctite 510 come da istruzioni o pasta siliconica e la tenuta +o- c'è. Un bel lavoro però non ritengo che sia.

Lo stelvio da quando l'ho motato zero ma zero perdite un'ottimo risultato.

IMG_20250313_115212_750.jpg.b367baffa8d4c354dbce1b5c0f93281d.jpg

 

Meglio abbiano tolto la sede (motore con 1 accensione)

Era un difetto noto e hanno risolto togliendo ciò che da problemi 

Ricorda che ciò che non ce non si rompe

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1 minuto fa, Cvfteam ha scritto:

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Meglio abbiano tolto la sede (motore con 1 accensione)

Era un difetto noto e hanno risolto togliendo ciò che da problemi 

Ricorda che ciò che non ce non si rompe

Questo non significa che l'O-ring sia uno sbaglio e non lo è. BFA lo utilizza e va bene.

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5 minuti fa, Rudy ha scritto:

Questo non significa che l'O-ring sia uno sbaglio e non lo è. BFA lo utilizza e va bene.

Non ho detto questo,ma la sede o ring di questi gt era un difetto noto e la soluzione più economica (effettivamente a costo zero) è fare una testa ad incasso.

Semplice,funzionale ed esente manutenzione.

A parità di risultato preferisco questa soluzione se vuol dire pagare il kit 5 o 10 euro in meno

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Secondo me l'oring non era una soluzione sbagliata, ma era sbagliata in combinazione con i prigionieri corti.

Non c'era abbastanza spazio per avere entrambi. 

Ora hanno eliminato sia i prigionieri corti che l'oring.

E se hanno fatto la testa ad incasso, hanno scelto di fare la cosa più semplice ed efficace, molto comoda soprattutto se si vuole montare il cilindro con una corsa maggiorata senza perdere il centraggio. 

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  • 3 weeks later...
2 ore fa, Sabl ha scritto:

sono passato dallo zuerrino a questo cilindro causa pioggia però ancora non lo provo... se domani è bel tempo ci farò il primo giro 

Sono curioso. Tra i due hai cambiato qualcosa come setting? Marmitta e carburatore sono gli stessi?

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