Special Posted March 12 Share Posted March 12 Novità........mi pare molto interessante........ aspettiamo qualcuno che lo testi...... https://avotecnica.com/it/cilindri-gruppi-termici/4262-gruppo-termico-vmc-rva-110-cc-o-57mm-corsa-43mm-.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 12 Share Posted March 12 Sembra molto interessante, il primo RVA aveva i lanci secondari che si “mischiavano” a quelli frontescarico, una schifezza… ora sembra che abbiano risolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12 Share Posted March 12 Ah ecco, a me non sembrava affatto una novità... Ma appunto può darsi lo abbiano modificato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted March 13 Share Posted March 13 6 ore fa, McKenzie ha scritto: Ah ecco, a me non sembrava affatto una novità... Ma appunto può darsi lo abbiano modificato. A me sembra completamente diverso da prima: - non ha più ľoring sulla parte alta del cilindro che era una soluzione da schifo, spero abbiano fatto la testa con l'incasso, ma dalle foto non si vede - ha solo 6 travasi invece della soluzione strana di prima a 6+2 - lo scarico sembra molto più grande di prima sia dentro che fuori - il pistone sembra più massiccio rispetto al vecchio e senza le 2 finestre - gilardoni è una garanzia Ora è un kit interessante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 13 Share Posted March 13 2 ore fa, Riky ha scritto: A me sembra completamente diverso da prima: - non ha più ľoring sulla parte alta del cilindro che era una soluzione da schifo, spero abbiano fatto la testa con l'incasso, ma dalle foto non si vede - ha solo 6 travasi invece della soluzione strana di prima a 6+2 - lo scarico sembra molto più grande di prima sia dentro che fuori - il pistone sembra più massiccio rispetto al vecchio e senza le 2 finestre - gilardoni è una garanzia Ora è un kit interessante Hanno sistemato i grossi problemi "logici" del vecchio kit Sembra più "acqua e sapone" e meno ammiccante per vendere e basta. Spero abbiano sistemato il traversino che non si poteva scaricare. Rimango dell idea che i corsacorta lamellari al cilindro funzionano in modo pessimo,si ottiene molto di più a mio parere dai loro fratelli aspirazione al carter. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 L'O-ring in testa se lo lasciavano era meglio, probabilmente è per contenimento costi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 Comunque bel prodotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 13 Share Posted March 13 46 minuti fa, Rudy ha scritto: L'O-ring in testa se lo lasciavano era meglio, probabilmente è per contenimento costi Credo che la testata entra nel cilindro ,in questo caso è la migliore soluzione per centraggio aumento corsa e tenuta . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 13 Author Share Posted March 13 11 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Credo che la testata entra nel cilindro ,in questo caso è la migliore soluzione per centraggio aumento corsa e tenuta . Testa ad incasso...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 Centraggio sono d'accordo, per la tenuta no. La tenuta con l'O-ring alta temperatura è garantita. Poi si mette loctite 510 come da istruzioni o pasta siliconica e la tenuta +o- c'è. Un bel lavoro però non ritengo che sia. Lo stelvio da quando l'ho motato zero ma zero perdite un'ottimo risultato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 Lo stelvio con testa CNC e O-ring è a incasso ma l'O-ring comunque c'è. Hanno optato per una soluzione alternativa per ragioni di costi e ci può stare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 13 Share Posted March 13 45 minuti fa, Rudy ha scritto: Centraggio sono d'accordo, per la tenuta no. La tenuta con l'O-ring alta temperatura è garantita. Poi si mette loctite 510 come da istruzioni o pasta siliconica e la tenuta +o- c'è. Un bel lavoro però non ritengo che sia. Lo stelvio da quando l'ho motato zero ma zero perdite un'ottimo risultato. Meglio abbiano tolto la sede (motore con 1 accensione) Era un difetto noto e hanno risolto togliendo ciò che da problemi Ricorda che ciò che non ce non si rompe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 Bastava metterlo sulla testa invece di levarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 1 minuto fa, Cvfteam ha scritto: Meglio abbiano tolto la sede (motore con 1 accensione) Era un difetto noto e hanno risolto togliendo ciò che da problemi Ricorda che ciò che non ce non si rompe Questo non significa che l'O-ring sia uno sbaglio e non lo è. BFA lo utilizza e va bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 13 Share Posted March 13 5 minuti fa, Rudy ha scritto: Questo non significa che l'O-ring sia uno sbaglio e non lo è. BFA lo utilizza e va bene. Non ho detto questo,ma la sede o ring di questi gt era un difetto noto e la soluzione più economica (effettivamente a costo zero) è fare una testa ad incasso. Semplice,funzionale ed esente manutenzione. A parità di risultato preferisco questa soluzione se vuol dire pagare il kit 5 o 10 euro in meno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 chiaramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted March 13 Share Posted March 13 Secondo me l'oring non era una soluzione sbagliata, ma era sbagliata in combinazione con i prigionieri corti. Non c'era abbastanza spazio per avere entrambi. Ora hanno eliminato sia i prigionieri corti che l'oring. E se hanno fatto la testa ad incasso, hanno scelto di fare la cosa più semplice ed efficace, molto comoda soprattutto se si vuole montare il cilindro con una corsa maggiorata senza perdere il centraggio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 Per lo spazio hai perfettamente ragione e concordo con te. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 13 Author Share Posted March 13 Ma qualcuno ha già montato questo kit aggiornato??? Sono curioso..... 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sabl Posted yesterday at 06:47 PM Share Posted yesterday at 06:47 PM sono passato dallo zuerrino a questo cilindro causa pioggia però ancora non lo provo... se domani è bel tempo ci farò il primo giro 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted 23 hours ago Share Posted 23 hours ago 2 ore fa, Sabl ha scritto: sono passato dallo zuerrino a questo cilindro causa pioggia però ancora non lo provo... se domani è bel tempo ci farò il primo giro Sono curioso. Tra i due hai cambiato qualcosa come setting? Marmitta e carburatore sono gli stessi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted 21 hours ago Share Posted 21 hours ago Interessante facci sapere come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sabl Posted 14 hours ago Share Posted 14 hours ago 8 ore fa, Riky ha scritto: Sono curioso. Tra i due hai cambiato qualcosa come setting? Marmitta e carburatore sono gli stessi? ho cambiato solo il cilindro il resto ho lasciato tutto uguale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted 12 hours ago Share Posted 12 hours ago Secondo me va molto meglio, facci sapere in ogni caso le tue impressioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted 11 hours ago Author Share Posted 11 hours ago 3 ore fa, Sabl ha scritto: ho cambiato solo il cilindro il resto ho lasciato tutto uguale Ciao, Configurazione completa?? Thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts