Lonza92 Posted March 11 Share Posted March 11 Buonasera! Perdonate la miriade di nuovi post ma sto riprendendo in mano tante cose che avevo in sospeso in garage! oggi ho contattato la mia agenzia di pratiche auto per iniziare la reimmatricolazione della mia Nuova 125 e fin qui nulla di strano. parlando con l'agenzia sono venuto a sapere che la procedura di reimmatricolazione di un veicolo pre 1960, è più complessa e particolarmente costosa rispetto alle post 1960. recentemente ho acquistato una vna1t del 1958 se non ho capito male che appunto è senza documenti e anch'essa andrà reimmatricolata. putroppo non ero a conoscenza di questa differenza di pratiche in base all'età e siccome sto iniziando a raccimolare pezzi per questo restauro, non vorrei trovarmi sul groppone una vespa che mi costa più di carte che di restauro in se.. l'agenzia parla di 2000 e anche 3000 euro per questa pratica.. qualcuno è già inciampato in questo problema e sa darmi qualche dritta? mi seccherebbe non procedere al restauro ma davvero farei fatica a sostenere una spesa del genere solo di mera burocrazia.. mi dispiacerebbe molto investire soldi in un mezzo che poi non posso usare.. ora sto aspettando informazioni piu dettagliate che poi riporterò anche qui se può essere di aiuto per qualcuno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted March 11 Share Posted March 11 1 ora fa, Lonza92 ha scritto: Buonasera! Perdonate la miriade di nuovi post ma sto riprendendo in mano tante cose che avevo in sospeso in garage! oggi ho contattato la mia agenzia di pratiche auto per iniziare la reimmatricolazione della mia Nuova 125 e fin qui nulla di strano. parlando con l'agenzia sono venuto a sapere che la procedura di reimmatricolazione di un veicolo pre 1960, è più complessa e particolarmente costosa rispetto alle post 1960. recentemente ho acquistato una vna1t del 1958 se non ho capito male che appunto è senza documenti e anch'essa andrà reimmatricolata. putroppo non ero a conoscenza di questa differenza di pratiche in base all'età e siccome sto iniziando a raccimolare pezzi per questo restauro, non vorrei trovarmi sul groppone una vespa che mi costa più di carte che di restauro in se.. l'agenzia parla di 2000 e anche 3000 euro per questa pratica.. qualcuno è già inciampato in questo problema e sa darmi qualche dritta? mi seccherebbe non procedere al restauro ma davvero farei fatica a sostenere una spesa del genere solo di mera burocrazia.. mi dispiacerebbe molto investire soldi in un mezzo che poi non posso usare.. ora sto aspettando informazioni piu dettagliate che poi riporterò anche qui se può essere di aiuto per qualcuno! Non vorrei sbagliare, ma la cosa che cambia è che sulle vespe per 1960 bisogna eseguire il collaudo al CPA, centro prova autoveicoli (o qualcosa di simile) È un esame più severo rispetto ad un collaudo in motorizzazione (ne ho fatto uno a ottobre scorso su di una mia sprint radiata, è stato più semplice di effettuare una revisione) Ma pagare 2000 o 3000 euro è da folli Un amico qualche anno fa ha reimmatricolato la sua vacanze romane, ma se non sbaglio ha pagato sui 1000/1200 euro. Ovviamente non in un agenzia pratiche auto, si e' occupato di tutto lui. Piuttosto cerco altri documenti se devo pagare tutti quei soldi Rivolgiti a qualche vespa club della zona, se conosci qualcuno del direttivo possono aiutarti, e la reimmatricolazione ti costa molto meno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 12 Author Share Posted March 12 ciao @Mariom.. anche a me sembrano cifre assurde.. in settimana parlo con l'agenzia e chiedo chiarimenti in merito.. so che ai CPA sono parecchio severi per non dire stronzi, poi magari cambia da centro a centro.. cerco di informarmi bene prima di affrontare il restauro o comprare altri componenti che poi non mi trovo un veicolo fresco di restauro con problemi di reimmatricolazione.. speriamo bene perchè mi dispiacerebbe privarmi di sta moto che non avevo mai considerato, ma la reputo piu interessante delle sorelle vbn.. vi tengo aggiornati! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts