Jump to content

Rubinetto Maggiorato sip

Recommended Posts

Buonasera a tutti, non fucilatemi per la domanda un pò assurda........ 🙂 

Monto un rubinetto maggiorato su un ghisone malossi al cilindro ,MRT dedicato e 25 phbl (carter vergini et3 non voglio toccarli) 

Ho messo il sip maggiorato.......è sprecato???? Consumo di piu?? 🙂 🙂 

Scusate.........

Grazie mille 

Consumare più benzina assolutamente no, semplicemente su motori particolarmente assetati è necessario ( per dire sul px senza restavo senza benzina), sullo special col malossi come il tuo non ho mai sentito questa problematica.. magari è anche sprecato, ma se lo hai montato alla peggio non fa nulla 😅

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

38 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

Consumare più benzina assolutamente no, semplicemente su motori particolarmente assetati è necessario ( per dire sul px senza restavo senza benzina), sullo special col malossi come il tuo non ho mai sentito questa problematica.. magari è anche sprecato, ma se lo hai montato alla peggio non fa nulla 😅

Grazie mille......mi avanzava in garage e l ho montato.......lo lasciamo montato allora.....Grazie mille 

• Mi Piace 1

Fai una prova con la riserva e vedi quanti litri sono... Nel mio caso vorrei allungare il beccuccio della pesca con un tubicino in rame stagnato in modo da avere un pochino di autonomia in più, attualmente ci faccio meno di 10km

11 minuti fa, Marchetto ha scritto:

dove sarebbe il limite in questo caso? A partire dai vhsh in su si monta?
Ad un mio amico gli stiamo montando un m200 con vhsb 34, lá direi piú che opportuno, dico bene?

Ti dico, io ho un m200 con appunto il 34 vhsb ed ho il rubinetto originale e mai avuto problemi 

@McKenzieio su px con rubinetto maggiorato BGM ho il problema opposto.. va in riserva quasi 1lt prima della riserva originale.. non male piuttosto che capiti come a te, però è fastidiosa sta cosa specialmente avendo un motore che poi non consuma cosi tanto😄

30 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

@McKenzieio su px con rubinetto maggiorato BGM ho il problema opposto.. va in riserva quasi 1lt prima della riserva originale.. non male piuttosto che capiti come a te, però è fastidiosa sta cosa specialmente avendo un motore che poi non consuma cosi tanto😄

A me fa la stessa cosa---> BGM poi ultimamente sono anche peggiorati, io sono passato al SIP che è ben fatto e funziona bene.

• Mi Piace 1

1 ora fa, MattyR ha scritto:

Ti dico, io ho un m200 con appunto il 34 vhsb ed ho il rubinetto originale e mai avuto problemi 

Su special la caduta non manca e quindi Pressione. Il rubinetto maggiorato è assolutamente necessario, a mio parere, sul PX.

• Mi Piace 1

Il 11/03/2025 at 19:40, Special ha scritto:

Buonasera a tutti, non fucilatemi per la domanda un pò assurda........ 🙂 

Monto un rubinetto maggiorato su un ghisone malossi al cilindro ,MRT dedicato e 25 phbl (carter vergini et3 non voglio toccarli) 

Ho messo il sip maggiorato.......è sprecato???? Consumo di piu?? 🙂 🙂 

Scusate.........

Grazie mille 

Sprecato no, consumi dipende sempre da quanto ciuccia il carbu... Ma secondo me hai fatto bene! In caso tu voglia passare a qualcosa di più esigente, ti sei levato una cosa da fare. 

Il 12/03/2025 at 07:38, MattyR ha scritto:

Io non sarei moto sereno con un M200 e rubinetto originale. L'ho messo sul mio M1L 56 con VHSB34 e ti dico che serve.

• Mi Piace 1

9 ore fa, Rudy ha scritto:

Io non sarei moto sereno con un M200 e rubinetto originale. L'ho messo sul mio M1L 56 con VHSB34 e ti dico che serve.

con il 34 vhsb e valvola benzina da 350, anche in pista a full gas non si svuota assolutamente la vaschetta, poi ovvio se uno lo deve sostituire a prescindere meglio prendere uno maggiorato che l'originale 

• Mi Piace 1