Rudy Posted Friday at 08:34 AM Share Posted Friday at 08:34 AM Vedrai che viene fuori un bel motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted 23 hours ago Author Share Posted 23 hours ago ho iniziato a vedere le fasi quello che ho misurato è questo, all'incirca, non ho chiuso e stretto i bulloni e poi devo rifare il gognometro. Ma come base di partenza sono più o meno così. scarico 178° travasi 123° valvola 102° / 67° poi ho segnato l'albero per arrivare almeno a 123/125° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted 21 hours ago Share Posted 21 hours ago Sei a buon punto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted 12 hours ago Share Posted 12 hours ago Ciao! Io con lo stesso gt mi son trovato con lo scarico decisamente più alto.. a memoria 183.. valuta per il discorso fasi come sei messo a squish che praticamente ho dovuto spessore 1mm buono sotto.. Anche noi abbiamo fatto 130/70 e va forte! Forse un pelo di anticipo in più non era male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted 12 hours ago Author Share Posted 12 hours ago 22 minuti fa, Lonza92 ha scritto: Ciao! Io con lo stesso gt mi son trovato con lo scarico decisamente più alto.. a memoria 183.. valuta per il discorso fasi come sei messo a squish che praticamente ho dovuto spessore 1mm buono sotto.. Anche noi abbiamo fatto 130/70 e va forte! Forse un pelo di anticipo in più non era male ho fatto misure cercando di essere preciso, ma sicuramente dovrà rifarle una volta chiuso tutto per bene, più che altro mi interessava vedere la valvola per sapere quanto anticipare l'albero. ho segnato circa 18mm da tagliare 🤔 per arrivare a 125° , dici che posso andare anche oltre? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted 12 hours ago Share Posted 12 hours ago diciamo che non sono proprio un drago su ste cose, ma bene o male son le fasi che mi son state consigliate e tutto sommato funzionano.. come mi era stato consigliato si può andare anche oltre perchè sotto si potrebbe guadagnare qualcosina.. ma su motori turistici anche quello che vuoi far tu va benone.. son fasi conservative ma van bene si! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted 11 hours ago Author Share Posted 11 hours ago infatti quello che pensavo era un motorello tranquillo ecco, molto simile al mio attuale 102 che ,se non ricordo male, ha 122/65 e 175 di scarico. comunque stasera vedo di tagliare l'albero e vedo fino a dove arrivo. poi così inizio a rimontare tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted 10 hours ago Share Posted 10 hours ago Puoi fare anche in linea conservativa una via di mezzo. intendo dire tagli un po di meno e quindi riduci le vibrazioni perchè a tagliare l'albero si va a sbilanciare e un pochino vibra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted 10 hours ago Share Posted 10 hours ago opinione mia personale ma mi piace levare sempre poco dagli alberi e faccio una via di mezzo appunto per utilizzo turistico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted 9 hours ago Share Posted 9 hours ago Attenzione alle fasi albero, io mi sono trovato male su vmc con quelle fasi, però forse non stagnava bene la valvola, o avevo troppo incrocio, non saprei dire... Perchè 130/70 su polini (che ha travasi molto più bassi) va benissimo, sul vmc con oltre 120° di travaso invece mi portava 8° di incrocio. Però ripeto... non ti so dire se il mio problema di imbrattamento ai bassi regimi era effettivamente dovuto alla fase o a un difetto valvola... se volete provare magari è un buon riferimento anche per gli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted 9 hours ago Author Share Posted 9 hours ago stasera taglio, ma credo che resto con l'idea che avevo in origine , 120/125° credo sia sufficente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted 8 hours ago Share Posted 8 hours ago sul cp58 che ho fatto mi trovavo con poco incrocio e in effetti un pelo imbratta se lasciata la al minimo, nulla di fastidioso.. forse come dici avevi qualche problema di tenuta valvola.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted 9 minutes ago Share Posted 9 minutes ago 10 ore fa, Rudy ha scritto: opinione mia personale ma mi piace levare sempre poco dagli alberi e faccio una via di mezzo appunto per utilizzo turistico. In genere succede che va un pochino meno e vibra lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted just now Share Posted just now Io per provare lavorerei la valvola solo in larghezza e farei l'albero in maniera molto conservativa 122/63 per provarlo, poi in seguito dopo averlo provato vedi se ti piace come va o se cerchi altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts