Jump to content

Nuovo progetto - 135 vmc

Ste
 Share

Recommended Posts

ho iniziato a vedere le fasi 

quello che ho misurato è questo, all'incirca, non ho chiuso e stretto i bulloni e poi devo rifare il gognometro. Ma come base di partenza sono più o meno così.

scarico 178°

travasi 123°

valvola 102° / 67° 

poi ho segnato l'albero per arrivare almeno a 123/125°

1743444970170.jpg

1743444970163.jpg

1743444970156.jpg

Ciao! Io con lo stesso gt mi son trovato con lo scarico decisamente più alto.. a memoria 183.. valuta per il discorso fasi come sei messo a squish che praticamente ho dovuto spessore 1mm buono sotto..

Anche noi abbiamo fatto 130/70 e va forte! Forse un pelo di anticipo in più non era male

22 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

Ciao! Io con lo stesso gt mi son trovato con lo scarico decisamente più alto.. a memoria 183.. valuta per il discorso fasi come sei messo a squish che praticamente ho dovuto spessore 1mm buono sotto..

Anche noi abbiamo fatto 130/70 e va forte! Forse un pelo di anticipo in più non era male

ho fatto misure cercando di essere preciso, ma sicuramente dovrà rifarle una volta chiuso tutto per bene, più che altro mi interessava vedere la valvola per sapere quanto anticipare l'albero. 

ho segnato circa 18mm da tagliare 🤔 per arrivare a 125° ,  dici che posso andare anche oltre? 

diciamo che non sono proprio un drago su ste cose, ma bene o male son le fasi che mi son state consigliate e tutto sommato funzionano.. come mi era stato consigliato si può andare anche oltre perchè sotto si potrebbe guadagnare qualcosina.. ma su motori turistici anche quello che vuoi far tu va benone.. son fasi conservative ma van bene si!

infatti quello che pensavo era un motorello tranquillo ecco, molto simile al mio attuale 102 che ,se non ricordo male, ha 122/65 e 175 di scarico.

comunque stasera vedo di tagliare l'albero e vedo fino a dove arrivo. 

poi così inizio a rimontare tutto  

Attenzione alle fasi albero, io mi sono trovato male su vmc con quelle fasi, però forse non stagnava bene la valvola, o avevo troppo incrocio, non saprei dire...

Perchè 130/70 su polini (che ha travasi molto più bassi) va benissimo, sul vmc con oltre 120° di travaso invece mi portava 8° di incrocio. Però ripeto... non ti so dire se il mio problema di imbrattamento ai bassi regimi era effettivamente dovuto alla fase o a un difetto valvola... se volete provare magari è un buon riferimento anche per gli altri.