Lonza92 Posted March 18 Share Posted March 18 Prova a sentire se il ricambista lo sostituisce, se lo fa ancora, pesta con una pinza quel tubicino e via.. come dicevo sul px non ho mai avuto problemi di benzina, anzi facendo cosi li ho risolti.. sicuramente poco ortodossa come cosa, ma l'importante è lo scopo 😅 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 19 Author Share Posted March 19 8 ore fa, McKenzie ha scritto: Bgm o SIP? Nessuno dei due,il ricambista me ne ha dato un altro dicendomi che é quello suo originale,ma mi sa che prenderò un bgm ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 19 Share Posted March 19 Ti avrà rifilato la solita ciofeca made in India... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19 Share Posted March 19 18 minuti fa, desiree ha scritto: Nessuno dei due,il ricambista me ne ha dato un altro dicendomi che é quello suo originale,ma mi sa che prenderò un bgm ora Allora è assolutamente normale che facciano così... Che poi in molti casi specie con motori originali funziona lo stesso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 19 Author Share Posted March 19 5 minuti fa, DoubleG ha scritto: Ti avrà rifilato la solita ciofeca made in India... Totale 😑 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 19 Author Share Posted March 19 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Allora è assolutamente normale che facciano così... Che poi in molti casi specie con motori originali funziona lo stesso Si,magari si, però su ho un motore leggermente più potente del 50,quindi nel mio caso mi sa che non é abbastanza performante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 19 Share Posted March 19 Attualmente io ho un rubinetto originale anche sul 130 malossi con 25 di carburatore e benzina non ne è mai mancata se ti può rincuorare 😅 Comunque per stare tranquilli vedi se ti da appunto un bgm/sip o compagnia bella e cosi almeno stai tranquilla 👍 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 19 Share Posted March 19 48 minuti fa, desiree ha scritto: però su ho un motore leggermente più potente del 50 Ma che motore hai? Perché io ho il rubinetto normale su un 125 con carburatore 20 e problemi non ne dà assolutamente. Non credo che il tuo rubinetto abbia così poca mandata da non riuscire ad alimentare. Per me c'è qualcos'altro che non va. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 19 Share Posted March 19 21 ore fa, desiree ha scritto: ... non riesco nemmeno a farlo un giro,si spegne.... Ma si spegne come se mancasse benzina, cioè col classico "booooooooo..booooo" o di colpo come se mancasse corrente alla candela? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 19 Author Share Posted March 19 8 minuti fa, DoubleG ha scritto: Ma che motore hai? Perché io ho il rubinetto normale su un 125 con carburatore 20 e problemi non ne dà assolutamente. Non credo che il tuo rubinetto abbia così poca mandata da non riuscire ad alimentare. Per me c'è qualcos'altro che non va. 75 polini,carburatore 16/10...sisi,si spegne come se non chiamasse più benzina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 19 Author Share Posted March 19 Da che s ingolfava perché si faceva il bagno di miscela a il nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 19 Share Posted March 19 Bisognerebbe provare a cambiare il carburatore e vedere cosa succede. Anni fa su una ET3 ci sono impazzito a capire cosa non andava, e alla fine risolsi cambiando il carburatore. Il vecchio sembrava perfetto, cambiai di tutto, getti, galleggiante, spillo, feci un lavaggio ad ultrasuoni, ma non ha mai funzionato come dovrebbe. Mai capita la causa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 19 Author Share Posted March 19 46 minuti fa, Lonza92 ha scritto: Attualmente io ho un rubinetto originale anche sul 130 malossi con 25 di carburatore e benzina non ne è mai mancata se ti può rincuorare 😅 Comunque per stare tranquilli vedi se ti da appunto un bgm/sip o compagnia bella e cosi almeno stai tranquilla 👍 Si ma magari é originale per davvero 😂 quello che mi ha dato mi viene il dubbio,ho trovato la foto comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19 Share Posted March 19 Classico ricambio cif senza infamia e senza lode... Come ti dicevo può essere che faccia come hai detto, ma è quasi impossibile che si svuoti la vaschetta 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 19 Author Share Posted March 19 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Classico ricambio cif senza infamia e senza lode... Come ti dicevo può essere che faccia come hai detto, ma è quasi impossibile che si svuoti la vaschetta 😭😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 19 Share Posted March 19 si comunque anche se eroga benzina a colpi il rubinetto, dubito che consumi tutta quella benzina il carburatore😅 mi sa che è da valutare la via del problema elettrico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 19 Author Share Posted March 19 5 minuti fa, Lonza92 ha scritto: si comunque anche se eroga benzina a colpi il rubinetto, dubito che consumi tutta quella benzina il carburatore😅 mi sa che è da valutare la via del problema elettrico É un carburatore monello..come faccio a capire se é un problema elettrico? Devo verificare con la pistolina magica le tensioni? Il meccanico mi ha già negato un eventuale intervento perché troppo pieno🥹 mi serve che vada il più presto possibile,non ce la faccio più a muovermi in bici 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 19 Share Posted March 19 purtroppo i problemi elettrici sono i piu ostici a parer mio da risolvere.. nel senso anche volendo con un tester alcune volte non hai molto da verificare e il piu delle volte devi andare a tentativi.. te che accensione hai? è una vespa pk mi pare di capire giusto? io sostituirei nuovamente la candela, guarderei bene i collegamenti fra bobina e candela e lo stato dei fili che vanno da statore a bobina ( il piu delle volte sono marci), eventualmente scollegando l'impianto elettrico che va al telaio (su una pk avevo una dispersione sul blocco chiave per dire).. parti per step e vediamo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 19 Author Share Posted March 19 23 minuti fa, Lonza92 ha scritto: purtroppo i problemi elettrici sono i piu ostici a parer mio da risolvere.. nel senso anche volendo con un tester alcune volte non hai molto da verificare e il piu delle volte devi andare a tentativi.. te che accensione hai? è una vespa pk mi pare di capire giusto? io sostituirei nuovamente la candela, guarderei bene i collegamenti fra bobina e candela e lo stato dei fili che vanno da statore a bobina ( il piu delle volte sono marci), eventualmente scollegando l'impianto elettrico che va al telaio (su una pk avevo una dispersione sul blocco chiave per dire).. parti per step e vediamo! Accensione con la chiave,ho fatto ora qualche foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19 Share Posted March 19 Hai una 6 Poli mi sembra, se hai un multimetro puoi verificare la resistenza tra filo bianco e filo verde 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 19 Author Share Posted March 19 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Hai una 6 Poli mi sembra, se hai un multimetro puoi verificare la resistenza tra filo bianco e filo verde Lo ruberò stasera a mio padre, purtroppo non ne ho uno sotto mano, così faccio anche queste verifiche..intanto il ricambista mi ha detto che in alternativa a quel rubinetto ne ha uno della teknoetre,che onestamente non ho mai sentito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19 Share Posted March 19 Mi sa che sono simili pur non conoscendolo, prova appunto a vedere se lo statore è ok, poi in caso conosci qualcuno con una vespa tipo px? Se sì puoi provare a scambiare la centralina e vedere se è quella il tuo problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 19 Author Share Posted March 19 6 minuti fa, McKenzie ha scritto: Mi sa che sono simili pur non conoscendolo, prova appunto a vedere se lo statore è ok, poi in caso conosci qualcuno con una vespa tipo px? Se sì puoi provare a scambiare la centralina e vedere se è quella il tuo problema Purtroppo no😔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 19 Share Posted March 19 2 ore fa, McKenzie ha scritto: se hai un multimetro puoi verificare la resistenza tra filo bianco e filo verde @desiree così facendo controlli la bobina di alimentazione sullo statore, dovresti misurare circa 500 ohm. Se poi fai la stessa prova tra rosso e bianco controlli il pickup, il valore corretto è circa 100 ohm. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 21 Author Share Posted March 21 Buona sera,confermo il problema elettronico,come dovrei muovermi? Devo sostituire tutto? O c é possibilità che qualcosa si sia salvato? Perché tirando il copri cavi più indietro possibile abbiamo visto che il verde é cotto 😕 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts