desiree Posted March 25 Author Share Posted March 25 6 minuti fa, Lonza92 ha scritto: da capire come mai lo hai però.. Io non ne ho la minima idea, c'é qualcosa che posso fare per capirlo? Senza dover smontare l'ultima parte di vespa che non ho ancora toccato🙏😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 25 Share Posted March 25 Gli alberi cono 19 hanno filetto M10x1,5 quelli cono 20 M12x1,25. È strano abbiano montato un volano cono 20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 25 Author Share Posted March 25 Adesso, McKenzie ha scritto: Gli alberi cono 19 hanno filetto M10x1,5 quelli cono 20 M12x1,25. È strano abbiano montato un volano cono 20 Madonna,la vespa Frankenstein ho 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 25 Share Posted March 25 1 minuto fa, desiree ha scritto: Senza dover smontare l'ultima parte di vespa che non ho ancora toccato Ahimè con i tutorial di vespe&motori ed un paio di attrezzi io una revisionata al motore la darei visto che appena tocchi qualcosa trovi sorprese... Ti auguro di risolvere rimontando le cose che hai smontato e che non ti dia problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 25 Author Share Posted March 25 Stanotte ci rifletterò con qualche lacrima🥹👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 26 Share Posted March 26 10 ore fa, desiree ha scritto: Abbiamo tolto il paraolio,ma sotto ce n é un altro(?) molto più dentro del carter e davanti al primo paraolio c era un conetto di metallo aggiuntivo al cono originale,con una chiavetta modificata..ha un qualche senso? Nelle foto non si vedono conetto e chiave però Che animali cazzarola....quando la vespa sarà a posto, due chiacchiere con sto fenomeno le andrei a fare... Ciao 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 26 Author Share Posted March 26 L albero é da 20,quattrini per la precisione..é stato messo perché volevano portare il motore al 102,almeno adesso lo so🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 26 Share Posted March 26 42 minuti fa, desiree ha scritto: L albero é da 20,quattrini per la precisione..é stato messo perché volevano portare il motore al 102,almeno adesso lo so🤣 Mmmmmmmm... Quattrini corsa 43??? A me non risulta che esista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 26 Author Share Posted March 26 5 minuti fa, McKenzie ha scritto: Mmmmmmmm... Quattrini corsa 43??? A me non risulta che esista La corsa non saprei,riporto cosa mi han detto🤣 Ormai mi sembra di un film di fantascienza questa vespa 😕 non appena arriva lo statore faccio una prova a rimontare tutto e pregherò i santi protettori delle vespe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 26 Share Posted March 26 1 ora fa, desiree ha scritto: L albero é da 20,quattrini per la precisione..é stato messo perché volevano portare il motore al 102,almeno adesso lo so🤣 Voglio sapere chi è sto macellaio....albero quattrini per corsa corta? Se lo sa Max, ci va lui a fare due parole con questo Witteven dell'era moderna.... Se vuoi essere sicura di tornare ad usare la tua vespa in maniera affidabile, dai retta a Mckenzie e col supporto del forum e dei video che trovi online fate una bella revisione del motore, che ho il sospetto ci siano ben altre magagne che prima o poi salteranno fuori... Alla fine ti manca solo l'estrattore per la frizione e poi puoi aprire il motore in tutta tranquillità. Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 26 Share Posted March 26 Si credo che se avete un minimo di pazienza ormai conviene aprire tutto e sicuramente ci sarà qualche altra sorpresa🙄 Poi l albero quattrini corsa corta proprio no 🤣 Valutate la cosa, poi se serve siamo qua di supporto 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 26 Share Posted March 26 2 ore fa, Lonza92 ha scritto: Poi l albero quattrini corsa corta proprio no 🤣 Forse si sono sbagliati ed è un Tameni... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 26 Share Posted March 26 Già piu probabile tameni 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 29 Author Share Posted March 29 Buon sabato a tutti! Al momento siam riusciti a mettere dinuovo su statore,volano e compagnia bella.La vespa é partita al primo colpo,non vi nascondo che mi son emozionata e non poco 😂😂 spero si comporti bene e non appena riuscirò farò controllare a modo il motore. Intanto vi ringrazio tutti per i consigli,le delucidazioni e la disponibilità 🙏 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 29 Share Posted March 29 Ottimo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 29 Share Posted March 29 Molto bene ed ottimo lavoro. Ti direi che se ne hai voglia una revisione fatta da te potrebbe essere un'ottima idea senza farla fare, anche se ci vuole un paio di attrezzi e tanta pazienza perché magari appunto non conoscendo tutte le cose si perde più tempo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted Sunday at 06:36 AM Share Posted Sunday at 06:36 AM 13 ore fa, McKenzie ha scritto: Molto bene ed ottimo lavoro. Ti direi che se ne hai voglia una revisione fatta da te potrebbe essere un'ottima idea senza farla fare, anche se ci vuole un paio di attrezzi e tanta pazienza perché magari appunto non conoscendo tutte le cose si perde più tempo E poi, magari..... Già che ci sei.... Prendi un dremel.... Un 100 vmc t56.... Una primaria 24/72.... Un carburatore da 24..... Un albero drt anticipato.... 😜 Ciauz 2 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Sunday at 02:11 PM Share Posted Sunday at 02:11 PM Beh, ovviamente già che sei lì non vuoi fare un po' meglio... Alla fine se si vuole andare in giro senza pensieri dei motori basic fatti bene senza comprare pezzi inutili si possono fare e non vanno nemmeno piano. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted Sunday at 03:50 PM Author Share Posted Sunday at 03:50 PM É che la mia sanità mentale al momento dice no 😂 non escludo però che magari poi lo faremo noi,oggi mi sto godendo il sole testandola un po' e sembra vada tutto bene 🙏💚 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted Sunday at 06:52 PM Share Posted Sunday at 06:52 PM 12 ore fa, solovalvola ha scritto: E poi, magari..... Già che ci sei.... Prendi un dremel.... Un 100 vmc t56.... Una primaria 24/72.... Un carburatore da 24..... Un albero drt anticipato.... 😜 Ciauz Vai diretta Su un 144 quattrini......... 🙂 🙂 Tanto prima o poi ci arrivi...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts