Jump to content

Vespa pk50s perde miscela

Recommended Posts

6 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

da capire come mai lo hai però..

Io non ne ho la minima idea, c'é qualcosa che posso fare per capirlo? Senza dover smontare l'ultima parte di vespa che non ho ancora toccato🙏😭

1 minuto fa, desiree ha scritto:

Senza dover smontare l'ultima parte di vespa che non ho ancora toccato

Ahimè con i tutorial di vespe&motori ed un paio di attrezzi io una revisionata al motore la darei visto che appena tocchi qualcosa trovi sorprese... Ti auguro di risolvere rimontando le cose che hai smontato e che non ti dia problemi 

• Grazie 1

10 ore fa, desiree ha scritto:

Abbiamo tolto il paraolio,ma sotto ce n é un altro(?) molto più dentro del carter e davanti al primo paraolio c era un conetto di metallo aggiuntivo al cono originale,con una chiavetta modificata..ha un qualche senso? 

Nelle foto non si vedono conetto e chiave però 

IMG-20250325-WA0044.jpg

IMG-20250325-WA0046.jpg

IMG-20250325-WA0045.jpg

Che animali cazzarola....quando la vespa sarà a posto, due chiacchiere con sto fenomeno le andrei a fare...

Ciao

• Mi Piace 2

42 minuti fa, desiree ha scritto:

L albero é da 20,quattrini per la precisione..é stato messo perché volevano portare il motore al 102,almeno adesso lo so🤣

Mmmmmmmm... Quattrini corsa 43??? A me non risulta che esista 

5 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Mmmmmmmm... Quattrini corsa 43??? A me non risulta che esista 

La corsa non saprei,riporto cosa mi han detto🤣 Ormai mi sembra di un film di fantascienza questa vespa 😕 non appena arriva lo statore faccio una prova a rimontare tutto e pregherò i santi protettori delle vespe

• Haha 1

1 ora fa, desiree ha scritto:

L albero é da 20,quattrini per la precisione..é stato messo perché volevano portare il motore al 102,almeno adesso lo so🤣

Voglio sapere chi è sto macellaio....albero quattrini per corsa corta? 

Se lo sa Max, ci va lui a fare due parole con questo Witteven dell'era moderna....

Se vuoi essere sicura di tornare ad usare la tua vespa in maniera affidabile, dai retta a Mckenzie e col supporto del forum e dei video che trovi online fate una bella revisione del motore, che ho il sospetto ci siano ben altre magagne che prima o poi salteranno fuori...

Alla fine ti manca solo l'estrattore per la frizione e poi puoi aprire il motore in tutta tranquillità.

Ciao

• Grazie 1

Si credo che se avete un minimo di pazienza ormai conviene aprire tutto e sicuramente ci sarà qualche altra sorpresa🙄

Poi l albero quattrini corsa corta proprio no 🤣

Valutate la cosa, poi se serve siamo qua di supporto 😉

• Sad 1

Buon sabato a tutti! 

Al momento siam riusciti a mettere dinuovo su statore,volano e compagnia bella.La vespa é partita al primo colpo,non vi nascondo che mi son emozionata e non poco 😂😂 spero si comporti bene e non appena riuscirò farò controllare a modo il motore. Intanto vi ringrazio tutti per i consigli,le delucidazioni e la disponibilità 🙏

• Mi Piace 3

Molto bene ed ottimo lavoro.

Ti direi che se ne hai voglia una revisione fatta da te potrebbe essere un'ottima idea senza farla fare, anche se ci vuole un paio di attrezzi e tanta pazienza perché magari appunto non conoscendo tutte le cose si perde più tempo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

13 ore fa, McKenzie ha scritto:

Molto bene ed ottimo lavoro.

Ti direi che se ne hai voglia una revisione fatta da te potrebbe essere un'ottima idea senza farla fare, anche se ci vuole un paio di attrezzi e tanta pazienza perché magari appunto non conoscendo tutte le cose si perde più tempo

E poi, magari.....

Già che ci sei....

Prendi un dremel....

Un 100 vmc t56....

Una primaria 24/72....

Un carburatore da 24.....

Un albero drt anticipato....

😜

Ciauz

• Mi Piace 2
  • Haha 5

12 ore fa, solovalvola ha scritto:

E poi, magari.....

Già che ci sei....

Prendi un dremel....

Un 100 vmc t56....

Una primaria 24/72....

Un carburatore da 24.....

Un albero drt anticipato....

😜

Ciauz

Vai diretta Su un 144 quattrini......... 🙂 🙂 Tanto prima o poi ci arrivi...... 

• Haha 1