TheROS94 Posted March 10 Share Posted March 10 Per quello che costa prendi un bgm con portata maggiorata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 10 Author Share Posted March 10 10 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Per quello che costa prendi un bgm con portata maggiorata Ma é compatibile col pk 50 s? La portata maggiore cosa cambierebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 10 Share Posted March 10 A parità di tempo hai più benzina che esce e hai una portata costante. Con quelli originali datati oppure con ricambi tipo originali non sono un granché a livello di finiture ed inoltre entrambi hanno poca portata o peggio ancora non è costante. Visto che devi comprarne uno prendi quello. Differenza dagli originali hai più riserva, se non erro quasi 2 litri. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 12 Author Share Posted March 12 Scusate,sapete dove posso trovare le coppie di serraggio per il rubinetto? Mi han spiegato che dovrei avvitarlo in un determinato modo,ho trovato svariate tabelle ma non del pk50 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 12 Share Posted March 12 io ho sempre tirato forte ma senza esagerare, tanto ha una chiave apposita per la sostituzione del rubinetto e non è possibile tirare con la dinamometrica 👌 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 12 Author Share Posted March 12 1 minuto fa, Lonza92 ha scritto: io ho sempre tirato forte ma senza esagerare, tanto ha una chiave apposita per la sostituzione del rubinetto e non è possibile tirare con la dinamometrica 👌 Anche io contavo di andare a sentimento,in realtà 😂 ho visto un video dove suggerivano di avvitarlo,senza sforzare e mettere un po di miscela per verificare se ha bisogno di ancora qualche giro o meno,ma confrontandomi con altri vespisti mi han detto che devo necessariamente usare la chiave dinamometrica🤌 ma le uniche coppie di fissaggio che ho trovato, effettivamente,riguardano per lo più il gruppo motore,volano,ruote etc..la chiave sua l ho procurata,quella che termina a T da una parte e una sorta di esagono dall altra(?) sto stressando una marea di persone perché son le prime volte e non voglio incepparmi in errori evitabili..ma se mi confermi che è come pensavo di procedere,ci provo più rilassata😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 12 Share Posted March 12 sta mania della dinamometrica😅 no bisogna evitare di tirare a morte perchè poi la guarnizione in gomma di deforma e perde.. io di solito lo metto in posizione, punto il dado fino a battuta e poi tiro con la chiave finchè vedo che la guarnizione un po si schiaccia, appunto evitando rotazioni del rubinetto che potrebbero rovinarla.. 😉 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12 Share Posted March 12 Vai tranquilla a sentimento, tanto le chiavi economiche si apre l'esagono in basso se tenti di tirare troppo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 18 Author Share Posted March 18 Buongiorno,torno a piangere da voi. La vespa non perde più,e fin qui tutti contenti un problema é stato risolto.. però ora non vuole rimanere accesa! Mi spiego,dopo aver pulito il tutto,rimontato(ho cambiato pure il getto del massimo che era un po spanato) e l abbiamo messa in moto... Parte solo a strappo,per qualche minuto,e si spegne. Il minimo non lo regge,appena acceleriamo un po' ,va a morire.. A serbatoio smontato abbiamo verificato che la miscela passasse e si,uscire esce,nel carburatore arriva. Candela controllata,fa scintilla.Cosa posso provare? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 18 Share Posted March 18 provato a cambiare candela? dato le annegate di benzina che ha preso prima, non escludo si sia danneggiata.. la trovi bagnata la candela? e le scintille che fa sono belle azzurre o arancioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 18 Author Share Posted March 18 Adesso, Lonza92 ha scritto: provato a cambiare candela? dato le annegate di benzina che ha preso prima, non escludo si sia danneggiata.. la trovi bagnata la candela? e le scintille che fa sono belle azzurre o arancioni? Sisi,cambiata! Dopo che é partita a strappo l abbiamo ricontrollata ed era leggermente sporca,il colore della scintilla devo farci caso,so solo che mi son presa la scossa 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 18 Share Posted March 18 o per qualche motivo c'è troppa benzina e tende ad ingolfarsi ora che hai revisionato il carburatore e rubinetto.. però è abbastanza strano.. se i getti come numero sono uguali a prima tante rogne non dovreste averne.. o provi a farti un giro e vediamo se tende a pulirsi da vecchi ristagni di benzina.. bella storia direi😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 18 Author Share Posted March 18 2 minuti fa, Lonza92 ha scritto: o per qualche motivo c'è troppa benzina e tende ad ingolfarsi ora che hai revisionato il carburatore e rubinetto.. però è abbastanza strano.. se i getti come numero sono uguali a prima tante rogne non dovreste averne.. o provi a farti un giro e vediamo se tende a pulirsi da vecchi ristagni di benzina.. bella storia direi😅 Sto andando fuori di testa,davvero.. non riesco nemmeno a farlo un giro,si spegne siam combattuti se cambiare proprio carburatore,ma se poi col nuovo non si risolve il problema siam punto e a capo,prima di far questa spesa volevam toglierci il dubbio che non fosse qualcos altro a rompere...Prima di sostituire rubinetto,almeno andava😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 18 Share Posted March 18 E fu così che si montò il cp21 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 18 Share Posted March 18 Però a parte gli scherzi sembra ci siano problemi anche elettrici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 18 Share Posted March 18 in realtà lo stavo pensando anche io, ma l'ho escluso solo perchè prima funzionava al dilà degli allagamenti di benzina.. da una vespa mi aspetto di tutto per carità.. quindi magari un occhiata sarebbe da darla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 18 Share Posted March 18 Il vero problema spesso sta nel fidarsi del fatto che prima funzionava, anche a me è successo che una centralina appena a caldo smetteva di funzionare e non si accendeva mai più fin che non si raffreddava, oppure a caso non teneva più il minimo o dava dei vuoti, fin che poi ha smesso di funzionare del tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 18 Share Posted March 18 Con le vespe spesso, e si sa, dare qualcosa per scontato è il vero male 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 18 Author Share Posted March 18 Ok,mi avete convinta,vado al pronto soccorso a farmi un tso😂 Stasera facciamo altre prove 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 18 Author Share Posted March 18 Ok,abbiamo rismontato il serbatoio,la miscela esce,ma non scende bene,é come se qualcosa non fa sgorgare bene con la giusta cadenza,per farmi capire .....il rubinetto é nuovo😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 18 Share Posted March 18 Caspita, ma capitano tutte a te? 🤭 Provate ad aprire il tappo di carico, e guardate se il flusso migliora...che non ci sia lo sfiato otturato ed il serbatoio va sottovuoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 18 Author Share Posted March 18 4 minuti fa, DoubleG ha scritto: Caspita, ma capitano tutte a te? 🤭 Provate ad aprire il tappo di carico, e guardate se il flusso migliora...che non ci sia lo sfiato otturato ed il serbatoio va sottovuoto. Provato,ho pure smontato la parte davanti,dove ci son i 3 buchini,per controllare che non ci fosse qualcosa d incastrato,ma nada,non cambia la musica,domani lo riporto al ricambista😂 poi passo anche a fermi benedire,giusto per star sicuri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 18 Share Posted March 18 Madò che sfiga! Diciamo che i rubinetti possono anche erogare benzina a colpi di suo.. sarebbe da provare a tappare il tubicino di metallo del rubinetto nella parte dentro il serbatoio.. almeno sui px migliora il flusso di benzina! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desiree Posted March 18 Author Share Posted March 18 1 minuto fa, Lonza92 ha scritto: Madò che sfiga! Diciamo che i rubinetti possono anche erogare benzina a colpi di suo.. sarebbe da provare a tappare il tubicino di metallo del rubinetto nella parte dentro il serbatoio.. almeno sui px migliora il flusso di benzina! Si,infatti andando a tappare col dito migliorava nettamente il flusso.. però se lo tappavo e lo lasciavo..quando scende la miscela,inoltre,fa proprio GLU GLU GLU 😂però mi aspetto che il rubinetto nuovo funzioni come dovrebbe 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 18 Share Posted March 18 Bgm o SIP? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts