Jump to content

primo motore... M1B d60

Recommended Posts

1 ora fa, enrico83 ha scritto:

Dipende molto da che fasi dai al motore e che cosa vuoi farci con la vespa

considera le fasi saranno quelle stock perché al cilindro non farò nulla se non gli scalini forse, poi la vespa la utilizzerò praticamente ogni giorno, mi piacerebbe un bel motore che anche non spalancando il gas possa andare ad una velocità decente, considerando che col 102 che ho ora per stare sui 70 devo stare quasi fullgas in 4.. allo stesso tempo che, se oltre al pignone può dipendere dalla marmitta, far si che mi possa divertire alzandosi di gas che so in 2 per assurdo in 3

la vmc evo mi sembra la più neutra tra queste, mentre la Summer, x35, m3xc mi sembrano belle "allungose". la s32 della Raven invece mi sembra la più piccola tra tutte queste

1 ora fa, EdoMas ha scritto:

io sconsiglio la m3xc. Altre marmitte vanno molto meglio secondo me... come ti dicevano sopra le Raven vanno molto bene. Anche la MRP di manieri su quattrini è ottima... io le ho montate entrambe.

La M3XC io la monto ed è perfetta su quel motore non la cambierei mai.

Altre marmitte magari vanno bene. La manieri di sicuro conosco lui e chi le monta.

3 ore fa, francescotasso ha scritto:

e dimmi una cosa secondo te tra la vmc evo e la s32 che dici?

Io le ho provate entrambe, ma su motori diversi.. la evo mi sento di sconsigliartela, perché in mezzo un po' buca, ci vuole un rapporto medio corto e un buon contorno per farla andar bene. Per quello che cerchi tu, dato anche il cilindro stock, con la s32 non sbagli sicuro 👌🏼

2 ore fa, Piomboz ha scritto:

Io le ho provate entrambe, ma su motori diversi.. la evo mi sento di sconsigliartela, perché in mezzo un po' buca, ci vuole un rapporto medio corto e un buon contorno per farla andar bene. Per quello che cerchi tu, dato anche il cilindro stock, con la s32 non sbagli sicuro 👌🏼

su che motori le hai provate?

1 ora fa, francescotasso ha scritto:

su che motori le hai provate?

Vmc Evo su quattrini M1L d60 e Procup d56 (copia cinese del Quattrini M1) sotto un po' svuota, però ha una bella entrata in coppia. La s32 è sotto un Malossi ghisa lamellare al cilindro leggermente rifasato, va molto bene già da sotto ottima coppia  e buon allungo con rapporto 26/69 e quarta da 21

Il 26/03/2025 at 21:57, Piomboz ha scritto:

Vmc Evo su quattrini M1L d60 e Procup d56 (copia cinese del Quattrini M1) sotto un po' svuota, però ha una bella entrata in coppia. La s32 è sotto un Malossi ghisa lamellare al cilindro leggermente rifasato, va molto bene già da sotto ottima coppia  e buon allungo con rapporto 26/69 e quarta da 21

veramente interessante... sarebbe da capire cosa è meglio per me... mi ispirano molto entrambe sia di funzionamento sia di estetica, bah vedrò e vi farò sapere

ma invece ditemi un po' qualcuno ha mai provato la Dexter summer? magari anche su questo motore

Io ho provato su m1l d56 sia la vmc che la s32 e la x35.

Per mia esperienza prenderei la s32, motore più pronto sotto e un bel tiro in coppia, la vmc va bene ma preferisco le raven.

Se invece decidi di ritoccare il cilindro allora vai di x35, su cilindro stock svuota un po' sotto però appena entra in coppia si fà sentire