Jump to content

Collegamento abbaglianti - anabbaglianti faro Evok

Recommended Posts

Buonasera..

Non mi pare di trovare nulla in merito ne qui ne nel webbe..

Il faro evok per special da indicazioni del costruttore, dovrebbe avere la possibilità di funzionare con luci di posizione e anabbaglianti, o posizione + anabbaglianti e solo abbaglianti..

Ho provato prima la vespa di @nicola_ e fa una luce pazzesca, ma secondo me vanno solo posizioni e anabbaglianti..

Il sito evok riporta:Screenshot_2025-03-04-22-02-20-38_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg.b3b1118f1a6d2a4c4987adc58fd14423.jpg

Fra faro e regolatore ci son 3 fili.. viola, marrone e nero.. non ci sono altri fili.. sapete come si può fare a far andare sto abbagliante? O hanno riportato male nella descrizione?

Thanks!

9 ore fa, Lonza92 ha scritto:

Buonasera..

Non mi pare di trovare nulla in merito ne qui ne nel webbe..

Il faro evok per special da indicazioni del costruttore, dovrebbe avere la possibilità di funzionare con luci di posizione e anabbaglianti, o posizione + anabbaglianti e solo abbaglianti..

Ho provato prima la vespa di @nicola_ e fa una luce pazzesca, ma secondo me vanno solo posizioni e anabbaglianti..

Il sito evok riporta:Screenshot_2025-03-04-22-02-20-38_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg.b3b1118f1a6d2a4c4987adc58fd14423.jpg

Fra faro e regolatore ci son 3 fili.. viola, marrone e nero.. non ci sono altri fili.. sapete come si può fare a far andare sto abbagliante? O hanno riportato male nella descrizione?

Thanks!

Ne ho montati diversi e hanno solo posizione e anabbagliante. Nel caso ci fosse comunque andrebbe aggiunto un pulsante al devio della special visto che ha solo 2 modalità di fari accesi. 

• Mi Piace 2

Idem io anche se utilizzo il devio BGM che chiamo "simil elestart"

Riorganizzo i fili in modo da trasformarlo come un devio 125 primavera e simili.

La leva inferiore ha 3 posizioni:

Spento - luci posizione - luci alte

Il pulsante verticale mi commuta da anabbagliante/abbagliante una volta che la leva inferiore si trova in posizione "luci alte".

Nel caso del faro alogeno NK/DRT ho tutto come se fosse un faro 125 primavera.

Nel caso del faro evok (concepito secondo il funzionamento del devio originale 50 special)

Ho fatto in modo che:

Leva inferiore posizione spento, luce di posizione, luce anabbagliante+ posizione 

Leva verticale mi disattiva/attiva anabbagliante, é un po' un sacrificio però in questa maniera ho la facoltà di poterli far funzionare anche contemporaneamente 

• Mi Piace 1

Molto probabilmente come scrivevo sopra, sarà qualche errore di "copia incolla" fra manuali.. capita anche dove lavoro io che costruiamo cose più importanti di un fanale 😅

Magari provo a sentire il costruttore per scrupolo, ma penso proprio che l unico collegamento possibile sia posizione e anabbaglianti..

Grazie per le risposte intanto!

• Mi Piace 1

Eccomi.. ho contattato direttamente il produttore, che ringrazio, che in breve tempo mi ha risposto..

Dicono esserci un errore nella descrizione in quanto l'unica opzione nel faro specifico è posizione ed anabbaglianti.. quindi come dicevamo appunto.. anche se non ci voleva un veggente almeno abbiamo la conferma dal produttore!