Jump to content

Info targa oro

Recommended Posts

Buongiorno a tutti , per il prossimo inverno ho in programma di rifare la mia special del colore originale , però volevo sapere come funziona per il colore se devo farla targa oro .

so per certo che il colore originale è verde jungla : all interno del pozzetto è di quel colore lì e ha ancora l adesivo Piaggio .

So anche però che nel 77 i colori special erano il Biancospino, il Verde Jungla e il Chiaro di luna metallizzato.

Asi /fmi fanno caso al colore o posso sceglierne un altro special / dello stesso anno ? Grazie mille 

• Mi Piace 1

14 minuti fa, Leomiche3 ha scritto:

Buongiorno a tutti , per il prossimo inverno ho in programma di rifare la mia special del colore originale , però volevo sapere come funziona per il colore se devo farla targa oro .

so per certo che il colore originale è verde jungla : all interno del pozzetto è di quel colore lì e ha ancora l adesivo Piaggio .

So anche però che nel 77 i colori special erano il Biancospino, il Verde Jungla e il Chiaro di luna metallizzato.

Asi /fmi fanno caso al colore o posso sceglierne un altro special / dello stesso anno ? Grazie mille 

Basta che sia il colore dell'anno di immatricolazione, o al massimo l'anno precedente. Per intenderci, se hai una vespa immatricolata a gennaio 77, sicuramente è una vespa prodotta nel 76, con i colori del 76. Quindi puoi scegliere pure i colori del 76.

3 minuti fa, Mariom ha scritto:

al massimo l'anno precedente

Ni (ne no ne si)....ultimamente sono molto fiscali (più che altro pignoli e che poco informati, sopratutto fmi), meglio se ci si orienta su un colore dell'anno ricavato dal numero di telaio. 

15 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ni (ne no ne si)....ultimamente sono molto fiscali (più che altro pignoli e che poco informati, sopratutto fmi), meglio se ci si orienta su un colore dell'anno ricavato dal numero di telaio. 

Beh pignoli o meno, se è in regola non vedo perché non devono farla passare. Ho un px che è stato immatricolato il 3 gennaio 81, il che significa che una produzione 80. Posso scegliere i colori del 80 tranquillamente. 

11 minuti fa, Leomiche3 ha scritto:

Okay ho capito allora per andare sul sicuro la faccio verde jungla che è il suo . Bauletto e sella lunga non sono ammesse vero ?

No. Se vuoi la targa oro deve essere tutto originale. Inoltre FMI non consente di avere selle diverse dalle originali (stessa cosa bauletto) 

Viceversa ASI fa passare vespe pure con colori non originali, ma ovviamente non avrai la targa oro (anche in questo caso, deve essere tutta originale per poter richiedere la targa oro) e 

Adesso, Leomiche3 ha scritto:

Capito . Magari il bauletto lo potrei montare in un secondo momento , ma comunque un foro ci vorrebbe sul tunnel .

Per il tondino sulle pance non dovrebbero rompere vero ? 

Per il tondino no. A meno che non è proprio evidente. 

In ogni caso, ASI, che hai sella originale o meno, bauletto e quant'altro non gli interessa. Basta che metti lo specchietto sinistro, che la vespa ha i documenti apposto e che sia mezza decente, passa tranquillamente. Ovvio, non avrai la targa oro, ma arrivato ad un certo punto chissene😅

7 minuti fa, Mariom ha scritto:

Per il tondino no. A meno che non è proprio evidente. 

In ogni caso, ASI, che hai sella originale o meno, bauletto e quant'altro non gli interessa. Basta che metti lo specchietto sinistro, che la vespa ha i documenti apposto e che sia mezza decente, passa tranquillamente. Ovvio, non avrai la targa oro, ma arrivato ad un certo punto chissene😅

Si no certo , fmi sul pe 200 mi sta facendo storiare per tutto

1 ora fa, Leomiche3 ha scritto:

Si no certo , fmi sul pe 200 mi sta facendo storiare per tutto

Un tondino, non lo vedranno né ora ne mai. 

Se parli che ASI fanno storie, no non ne fanno completamente. Basta che la vespa non è completamente distrutta, ha i documenti in regola, e numeri telaio e motore che si vedono bene. Per il resto, se ha un colore diverso o dettagli non originali, non dice nulla. 

Non capisco infatti perché molti siete infatuati da FMI, quando ASI è meno rigida, ed inoltre se uno un domani dovesse avere anche un auto d'epoca, la fa ASI e fai un assicurazione per tutto. 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Mariom ha scritto:

Beh pignoli o meno, se è in regola non vedo perché non devono farla passare. Ho un px che è stato immatricolato il 3 gennaio 81, il che significa che una produzione 80. Posso scegliere i colori del 80 tranquillamente. 

Beh in questo caso è palese, ma se fosse 3 febbraio non sarei tanto sicuro. 

1 ora fa, Leomiche3 ha scritto:

Magari il bauletto lo potrei montare in un secondo momento , ma comunque un foro ci vorrebbe sul tunnel .

Cerca su internet, ci sono delle staffe che si fissano ai fori del portaruota di scorta, senza fare altri fori sul tunnel. 

Screenshot_20250225_153417.jpg.1c25d6d3b92935edcaa0eaafecc26ff3.jpg

• Mi Piace 1

55 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Diciamo che l'iscrizione ad un registro  storico  aiuta a dare una più  dignitosa liquidazione in caso di incidente.  O almeno  nel mio caso è  stato così!

La cassazione ha stabilito, nel 2023, che l'assicurazione deve pagare i danni, anche se essi superano il valore stesso del mezzo. Quindi ormai si è coperti anche lì. le iscrizioni a queste federazioni ormai servono per:

Assicurazioni accumulative 

Vespe radiate da rimettere in strada 

Si è in una zona dove ci sono limiti di traffico per veicoli datati 

• Grazie 1