Jump to content

AIUTO carburazione 130 polini phbh30


Recommended Posts

Buonasera, vorrei chiedervi una mano sulla carburazione, mi trovo un setting che sembra vada bene però ho lo spillo tutto basso un x7 con polverizzatore av266. Vorrei portare lo spillo a metà in modo da avere margine sia sopra che sotto ma non so come dovrei muovermi. Sono partito con x2 e av268, l ho cambiato con un av266 ma era sempre grasso poi a scendere ho provato l x13 ed infine l x7 tutto basso.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, NickParty86 ha scritto:

Buonasera, vorrei chiedervi una mano sulla carburazione, mi trovo un setting che sembra vada bene però ho lo spillo tutto basso un x7 con polverizzatore av266. Vorrei portare lo spillo a metà in modo da avere margine sia sopra che sotto ma non so come dovrei muovermi. Sono partito con x2 e av268, l ho cambiato con un av266 ma era sempre grasso poi a scendere ho provato l x13 ed infine l x7 tutto basso.

Prova a scendere di polverizzatore, se non sbaglio l'x13 è uno dei più grossi (e quindi uno dei più magri)

Io scenderei di altri 2 punti di polverizzatore, riprovando i 3 spilli che già hai

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Mariom ha scritto:

Prova a scendere di polverizzatore, se non sbaglio l'x13 è uno dei più grossi (e quindi uno dei più magri)

Io scenderei di altri 2 punti di polverizzatore, riprovando i 3 spilli che già hai

X2,x13,x7 in sequenza a smagrire. Quindi un av264, poi di minimo ho un 55 e di massimo un 140, ma non riesco a capire come sono di massimo

Link to comment
Share on other sites

Beh se metti la prima a full gas si annega parti così che appunto sei grasso e più aumenta il carico più serve benzina... Quindi se è grassa sopra puoi provarla anche a tutta di terza ed andando forte in quarta per un bel po' di strada così cominci a calare fin che è giusta.

 

Ma come ti han detto gli altri è meglio che sistemi anche polverizzatore e spillo con ciò che vuole il tuo motore visto che poi avere un getto del massimo enorme anche se magari non dovrebbe un po' influisce anche sul resto.

 

Alla fine gli spilli li hai, prova 268/266 li hai forse un 264 puoi procurarlo 

 

Un kit di getti e tanta pazienza.

 

Che accensione ed anticipo hai?

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, NickParty86 ha scritto:

X2,x13,x7 in sequenza a smagrire. Quindi un av264, poi di minimo ho un 55 e di massimo un 140, ma non riesco a capire come sono di massimo

Sei grasso di massimo di 10 punti almeno.

Il polve ci vuole il 266, spillo x2.

Con l'anticipo accensione come sei messo? Squish? Rapporto compressione?

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Beh se metti la prima a full gas si annega parti così che appunto sei grasso e più aumenta il carico più serve benzina... Quindi se è grassa sopra puoi provarla anche a tutta di terza ed andando forte in quarta per un bel po' di strada così cominci a calare fin che è giusta.

 

Ma come ti han detto gli altri è meglio che sistemi anche polverizzatore e spillo con ciò che vuole il tuo motore visto che poi avere un getto del massimo enorme anche se magari non dovrebbe un po' influisce anche sul resto.

 

Alla fine gli spilli li hai, prova 268/266 li hai forse un 264 puoi procurarlo 

 

Un kit di getti e tanta pazienza.

 

Che accensione ed anticipo hai?

Ho una VMC con 27 gradi di anticipo, queste prove bene o male con gli spilli le ho fatte ma mi sembrava strano dover scendere ancora col polverizzatore dato che mi consigliavano un 268. A me sembra buona così però volevo portare la tacca a metà per un ulteriore margine di regolazione. Quindi provo gli stessi spilli con un 264

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Sei grasso di massimo di 10 punti almeno.

Il polve ci vuole il 266, spillo x2.

Con l'anticipo accensione come sei messo? Squish? Rapporto compressione?

Ciauz

Ho provato così ma sono troppo grasso di passaggio,gia con x7 e 266 se metto la tacca a metà si sporca e non riesce a prendere bene i giri. Comunque squish 1.1 e accensione a 27gradi. Il rapporto di compressioni non lo so 

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, NickParty86 ha scritto:

Ho provato così ma sono troppo grasso di passaggio,gia con x7 e 266 se metto la tacca a metà si sporca e non riesce a prendere bene i giri. Comunque squish 1.1 e accensione a 27gradi. Il rapporto di compressioni non lo so 

Mi sembra strano....il 266 e l'X2 è standard sul 28 phbh, dove oltre il 120 di massimo raramente si va. 

Su un 30 il getto massimo può essere forse 130.

Smusso ghigliottina quanto è? 40?

Ciauz 

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Mi sembra strano....il 266 e l'X2 è standard sul 28 phbh, dove oltre il 120 di massimo raramente si va. 

Su un 30 il getto massimo può essere forse 130.

Smusso ghigliottina quanto è? 40?

Ciauz 

Infatti tu mi avevi consigliato il 268 e x2 e così ho fatto….ma niente era obesa.

cmq la valvola è 40

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, NickParty86 ha scritto:

@solovalvolae comunque il 30(4048) esce settato così 

max 128

min 55

av266

x7 

almeno così dice la tabella dell orto

Eh ma infatti è grosso modo quello che si usa....

Mi sembra strano che con un 130 lavorato ed espa ti serva montare addirittura un 264 di polve

Cmq prova, magari è un motore che chiede poca benzina

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, solovalvola ha scritto:

Eh ma infatti è grosso modo quello che si usa....

Mi sembra strano che con un 130 lavorato ed espa ti serva montare addirittura un 264 di polve

Cmq prova, magari è un motore che chiede poca benzina

L ho ordinato e arriva settimana prossima nel frattempo provo qualche altro spillo. Quindi dici che il massimo è esagerato??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information