Turbo99 Posted February 16 Author Share Posted February 16 Breve aggiornamento: Non so se sia normale ma sto cilindro ha fasi da aeroplano… Ieri, visto che Paolo mi ha fatto i carter, sono andato a ritirarli e mi è anche arrivato il cambio 5 marce vmc. Così la sera ho iniziato a fare qualche falso montaggio per vedere un po’ cosa c’è da fresare etc. Preso dalla curiosità ho voluto guardare un po’ le fasi di questo cilindro e devo un po’ capire perché Lauro usa fasi di scarico così esasperate sinceramente. Le fasi rilevate sono: - senza guarnizioni 124/192 - con tutte le guarnizioni che da insieme al cilindro e con pistone a filo travasi 127/195 - aggiungendone altre arrivo a 130/197 Sinceramente son fasi da cilindri da Accelerazione più che stradali (infatti il mio c3 aveva queste fasi), sinceramente penso che userò quella con 195 di scarico, anche perché quest’ultimo un minimo è stondato e a totale apertura sarà intorno ai 192 gradi. Anche se mi attizza molto avere 130 gradi di travaso…. Il secondario in pratica apre 1/2 gradi meno del primario mentre il fronte scarico circa 10 gradi meno (anche qui perché tenerlo così basso, bhooo). Altra cosa riscontrata, ma devo ancora vedere per bene tramite calchi, è che la lunghezza del condotto del travaso a occhio è pari a quella di un falc c51, e questo un po’ mi rattrista visto che in c54,5 poteva allungarli e pure di molto, ma vabe. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post EdoMas Posted February 16 Popular Post Share Posted February 16 15 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Breve aggiornamento: Non so se sia normale ma sto cilindro ha fasi da aeroplano… Ieri, visto che Paolo mi ha fatto i carter, sono andato a ritirarli e mi è anche arrivato il cambio 5 marce vmc. Così la sera ho iniziato a fare qualche falso montaggio per vedere un po’ cosa c’è da fresare etc. Preso dalla curiosità ho voluto guardare un po’ le fasi di questo cilindro e devo un po’ capire perché Lauro usa fasi di scarico così esasperate sinceramente. Le fasi rilevate sono: - senza guarnizioni 124/192 - con tutte le guarnizioni che da insieme al cilindro e con pistone a filo travasi 127/195 - aggiungendone altre arrivo a 130/197 Sinceramente son fasi da cilindri da Accelerazione più che stradali (infatti il mio c3 aveva queste fasi), sinceramente penso che userò quella con 195 di scarico, anche perché quest’ultimo un minimo è stondato e a totale apertura sarà intorno ai 192 gradi. Anche se mi attizza molto avere 130 gradi di travaso…. Il secondario in pratica apre 1/2 gradi meno del primario mentre il fronte scarico circa 10 gradi meno (anche qui perché tenerlo così basso, bhooo). Altra cosa riscontrata, ma devo ancora vedere per bene tramite calchi, è che la lunghezza del condotto del travaso a occhio è pari a quella di un falc c51, e questo un po’ mi rattrista visto che in c54,5 poteva allungarli e pure di molto, ma vabe. bello il goniometro di Galileo Galilei 1 8 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted February 16 Share Posted February 16 18 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Breve aggiornamento: Non so se sia normale ma sto cilindro ha fasi da aeroplano… Ieri, visto che Paolo mi ha fatto i carter, sono andato a ritirarli e mi è anche arrivato il cambio 5 marce vmc. Così la sera ho iniziato a fare qualche falso montaggio per vedere un po’ cosa c’è da fresare etc. Preso dalla curiosità ho voluto guardare un po’ le fasi di questo cilindro e devo un po’ capire perché Lauro usa fasi di scarico così esasperate sinceramente. Le fasi rilevate sono: - senza guarnizioni 124/192 - con tutte le guarnizioni che da insieme al cilindro e con pistone a filo travasi 127/195 - aggiungendone altre arrivo a 130/197 Sinceramente son fasi da cilindri da Accelerazione più che stradali (infatti il mio c3 aveva queste fasi), sinceramente penso che userò quella con 195 di scarico, anche perché quest’ultimo un minimo è stondato e a totale apertura sarà intorno ai 192 gradi. Anche se mi attizza molto avere 130 gradi di travaso…. Il secondario in pratica apre 1/2 gradi meno del primario mentre il fronte scarico circa 10 gradi meno (anche qui perché tenerlo così basso, bhooo). Altra cosa riscontrata, ma devo ancora vedere per bene tramite calchi, è che la lunghezza del condotto del travaso a occhio è pari a quella di un falc c51, e questo un po’ mi rattrista visto che in c54,5 poteva allungarli e pure di molto, ma vabe. Che accensione usi? Pvl fissa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted February 16 Share Posted February 16 Per tirare una fase così il 5 marce è praticamente una scelta obbligata se lo vuoi usare per strada… ma sinceramente me lo aspettavo da un cilindro del genere. Sotto i 9.000 giri è ancora un regime da rodaggio 😅 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 16 Author Share Posted February 16 16 minuti fa, EdoMas ha scritto: bello il goniometro di Galileo Galilei Sono povero e non per questo puoi prendermi in giro 😔 1 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 16 Author Share Posted February 16 14 minuti fa, EdoMas ha scritto: Che accensione usi? Pvl fissa? Si edo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 16 Author Share Posted February 16 3 minuti fa, LukeD ha scritto: Per tirare una fase così il 5 marce è praticamente una scelta obbligata se lo vuoi usare per strada… ma sinceramente me lo aspettavo da un cilindro del genere. Sotto i 9.000 giri è ancora un regime da rodaggio 😅 Che palleee, per una volta che non volevo una cosa estrema ci si è messo Lauro a farla 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted February 16 Share Posted February 16 9 minutes ago, Turbo99 said: Che palleee, per una volta che non volevo una cosa estrema ci si è messo Lauro a farla 😂 Io userei 124/192😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted February 16 Share Posted February 16 Tutto nella norma direi...quantomeno come fasatura.io sul D60 singolo ho le tue stesse fasi che ti escono senza guarnizioni Ricordo anni fa il signor Lauro prestó un 60x53 Booster a Orax che poi fu montato in c54 su carter piaggio..lo scarico era fasato a 200 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 16 Author Share Posted February 16 30 minuti fa, Barry-60 ha scritto: Io userei 124/192😂 Con 124 di travaso va meno del malossi 🥹 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 16 Author Share Posted February 16 21 minuti fa, davide1086 ha scritto: Tutto nella norma direi...quantomeno come fasatura.io sul D60 singolo ho le tue stesse fasi che ti escono senza guarnizioni Ricordo anni fa il signor Lauro prestó un 60x53 Booster a Orax che poi fu montato in c54 su carter piaggio..lo scarico era fasato a 200 Ok, allora devo parlare con Orax 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 16 Share Posted February 16 È il cilindro che ha trovato tè. I travasi sotto 130 non lo prenderei in considerazione . 4 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted Monday at 02:09 PM Share Posted Monday at 02:09 PM On 2/16/2025 at 12:33 PM, Turbo99 said: Con 124 di travaso va meno del malossi 🥹 Sicuramente. Ci ho pensato meglio, meglio far 134/198 cosi hai il giusto tiro ai medio bassi senza penalizzare gli alti😘😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted Monday at 04:37 PM Share Posted Monday at 04:37 PM Anche il mio 60x51 scarico singolo, che dovrebbe essere il più stradale tra i Falc (alimentato al carter) ha su per giù quelle fasi (193 - 126) 😅, però devo dire che non è così vuoto sotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted Monday at 06:42 PM Share Posted Monday at 06:42 PM Il 16/02/2025 at 12:36, Montepulciano ha scritto: È il cilindro che ha trovato tè. I travasi sotto 130 non lo prenderei in considerazione . Stra quoto😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted Tuesday at 12:55 PM Share Posted Tuesday at 12:55 PM Il Falc è un cinghiale incazzato, di tranquillo non c'è verso Lauro non ne ha fatto uno.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted Wednesday at 10:14 AM Share Posted Wednesday at 10:14 AM 21 ore fa, Rudy ha scritto: Il Falc è un cinghiale incazzato, di tranquillo non c'è verso Lauro non ne ha fatto uno.... Tutto nella norma lui li fa così Se gli chiedi un cilindro tranquillo ti consiglia di prendere un quattrini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted Wednesday at 12:28 PM Share Posted Wednesday at 12:28 PM l'erogazione delle termiche di Lauro sono imbattibili. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted 9 hours ago Share Posted 9 hours ago @Turbo99scusa l' ot, ma mi permetto di spoiler-arvi la mia visita di oggi da mastro Lauro.. come sempre gran persona,umile, appassionato e con tanta voglia di fare.. ebbene preparatevi perché i cilindri stanno tornando, più forti di prima.. a breve ci saranno le prime fusioni 💪🏼✊🏼 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted 8 hours ago Author Share Posted 8 hours ago Chi organizza queste gite? La parrocchia? Sarei interessato. 🤣 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted 8 hours ago Author Share Posted 8 hours ago 59 minuti fa, Piomboz ha scritto: Gli indiani su YouTube che rettificano le teste sulla breccia hanno comunque un banco più pulito 😂😂😂 1 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago 1 ora fa, Piomboz ha scritto: @Turbo99scusa l' ot, ma mi permetto di spoiler-arvi la mia visita di oggi da mastro Lauro.. come sempre gran persona,umile, appassionato e con tanta voglia di fare.. ebbene preparatevi perché i cilindri stanno tornando, più forti di prima.. a breve ci saranno le prime fusioni 💪🏼✊🏼 Grande Nic, è il breve di Lauro...1 annetto??🤣😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.