Jump to content

Problema cambio Vespa HP

Recommended Posts

23 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ho conferma che la DRT accolga bene la sfera. Meno bene fanno BGM e CIF ma sempre più della VMC. Io cmq ho comprato lo spessore e la molla. Vedremo che ne esce fuori a fine aprile.

Secondo me come "accoglie" la sfera la crociera non c'entra un cavolo. Non ti dice se è valida o meno.

Sono invece importanti le inclinazioni delle rampe.

Anche perche quando la crociera si muove la sfera tocca solo su un lato delle rampe e solo in un punto della rampa. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

E com'è "meglio"?

Dipende da cosa vuoi. 

Dalle mie esperienze la vmc con la molla fabbri va bene, come anche con le drt. Ho montato una evok ad un'amico e va bene pure quella. 

Ottime sono le faio e le fabbri che le fa sempre faio ma il prezzo è il doppio.

Considera che più è ripida e alta la cresta e più la molla farà fatica a scavalcare, ovviamente a prescindere dalla molla di contrasto. 

La faio, che ho messo la foto, è ottima ma se la monti con la molla che ti da faio il comando del cambio poi è un macigno. 

Va bene per dei mega motori dove non hai compromessi, per un uso normale meglio optare per roba più economica 

Edited by Riky

2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Sono buoni e costano 30 l'uno. Ma la vera domanda è, cosa c'è da controllare? Le tue battute erano ottime

Eh bella domanda….cambio nuovo e al limite selettore completo frt e poi posso dire che è tutto nuovo. Per le battute sei andato a vedere le foto nella mia discussione? Molti hanno detto che è tutto buono🤷🏻

Ciao, il cambio e crocera che hai vanno Bene, all'incirca sopra i 50 euro di prodotto vanno tutte al TOP le crocere, poi ognuno ha le proprie preferenze ma quelle sono dettagli che una persona che usa poche vespe non se ne accorge.

Fai così, mandami il tuo cambio domani, ci penso io a sistemartelo.

Il mio cambio completo ti potrebbe andare bene se hai qualcosa di rovinato o devi comprare tutto ma altrimenti non serve.

Mandami il cambio completo e te lo sistemo , 3 gg e lo hai di nuovo e lo monti sotto senza pensieri.

Il nostro cambio MarcoRover come anche ho scritto nella descrizione è semplicemente una composizione di più articoli con l'aggiunta della manodopera di assemblaggio che Garantisco  ..alla fine uno con uno sconto o 5% primo ordine va a pagare come i pezzi ecco.

Al black friday era in promo a 400 euro, se trovo nuovi collaboratori e riusciamo ad assemblarne di più sicuramente volentieri tornerò ad offrire un prezzo ancora migliore.

Chiama domani in negozio e spiega che devi inviarci il cambio, poi ci penso io 🚀🔝

• Mi Piace 1

Ciao Marco e grazie per il tuo intervento e l'interessamento. Sinceramente ci ho pensato al tuo servizio di chiusura cambio con il giusto spessoramento. Tuttavia un amico stava già facendo un ordine ed ho optato per farmi comprare uno spessore che ritengo sarà adeguato. Qualora non risolvessi credo proprio che approfitterò della tua disponibilità. Per il momento provo a risolvere da me. 

@NickParty86magari potresti approfittare tu e così scopriamo dove sta il tuo problema

12 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao Marco e grazie per il tuo intervento e l'interessamento. Sinceramente ci ho pensato al tuo servizio di chiusura cambio con il giusto spessoramento. Tuttavia un amico stava già facendo un ordine ed ho optato per farmi comprare uno spessore che ritengo sarà adeguato. Qualora non risolvessi credo proprio che approfitterò della tua disponibilità. Per il momento provo a risolvere da me. 

@NickParty86magari potresti approfittare tu e così scopriamo dove sta il tuo problema

Eh magari….per il momento non riesco per questioni lavorative, ma appena possibile(penso ad aprile) voglio fare questa prova. 🙏🏻sperando che @MarcoRoverpossa risolvermi il problema. 

• Mi Piace 1