Jump to content

Problema cambio Vespa HP

Recommended Posts

23 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ho conferma che la DRT accolga bene la sfera. Meno bene fanno BGM e CIF ma sempre più della VMC. Io cmq ho comprato lo spessore e la molla. Vedremo che ne esce fuori a fine aprile.

Secondo me come "accoglie" la sfera la crociera non c'entra un cavolo. Non ti dice se è valida o meno.

Sono invece importanti le inclinazioni delle rampe.

Anche perche quando la crociera si muove la sfera tocca solo su un lato delle rampe e solo in un punto della rampa. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

E com'è "meglio"?

Dipende da cosa vuoi. 

Dalle mie esperienze la vmc con la molla fabbri va bene, come anche con le drt. Ho montato una evok ad un'amico e va bene pure quella. 

Ottime sono le faio e le fabbri che le fa sempre faio ma il prezzo è il doppio.

Considera che più è ripida e alta la cresta e più la molla farà fatica a scavalcare, ovviamente a prescindere dalla molla di contrasto. 

La faio, che ho messo la foto, è ottima ma se la monti con la molla che ti da faio il comando del cambio poi è un macigno. 

Va bene per dei mega motori dove non hai compromessi, per un uso normale meglio optare per roba più economica 

Edited by Riky

2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Sono buoni e costano 30 l'uno. Ma la vera domanda è, cosa c'è da controllare? Le tue battute erano ottime

Eh bella domanda….cambio nuovo e al limite selettore completo frt e poi posso dire che è tutto nuovo. Per le battute sei andato a vedere le foto nella mia discussione? Molti hanno detto che è tutto buono🤷🏻