DoubleG Posted February 14 Share Posted February 14 Stavo guardando la Rms, è appuntita come la Faio. Ma è una marca che mi piace poco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted February 14 Share Posted February 14 Piaggio a sinistra e parmakit a destra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted February 14 Author Share Posted February 14 Per me quella Parmakit è ancora buona. Come la mia VMC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted February 14 Share Posted February 14 2 minuti fa, NickParty86 ha scritto: Piaggio a sinistra e parmakit a destra La Piaggio ha circa 20000 km Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 14 Share Posted February 14 (edited) @Ricky @NickParty86 @blaps_85 Riuscite a fare una misura da punta a punta (vedi linea rossa)....così per vedere che differenza c'è tra i vari marchi? Edit: ho sbagliato utente...era per @Riky Edited February 14 by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 14 Share Posted February 14 8 minuti fa, NickParty86 ha scritto: Piaggio a sinistra e parmakit a destra Purtroppo questi confronti lasciano il tempo che trovano, parlando della piaggio giustamente, e delle altre usate. Perché è facile che in quella zona si siano usurate, dopo tantissimi km di utilizzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted February 14 Share Posted February 14 4 minuti fa, Mariom ha scritto: Purtroppo questi confronti lasciano il tempo che trovano, parlando della piaggio giustamente, e delle altre usate. Perché è facile che in quella zona si siano usurate, dopo tantissimi km di utilizzo Per la Piaggio si anche se quei chilometri li ha fatti tutta originale, ma la parmakit ha meno di 15 km 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted February 14 Share Posted February 14 11 minuti fa, DoubleG ha scritto: @Ricky @NickParty86 @blaps_85 Riuscite a fare una misura da punta a punta (vedi linea rossa)....così per vedere che differenza c'è tra i vari marchi? Edit: ho sbagliato utente...era per @Riky Domani mattina le misuro….comunque la crimaz è più spigolosa ma non arriva a questa, diciamo che è una via di mezzo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted February 14 Author Share Posted February 14 A sto punto metto anche la mia... A sinistra piaggio con 17000 km tutti fatti con motore originale e a destra VMC con 50 km (credo) con il polinazzo rifasato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted February 14 Share Posted February 14 14 minuti fa, blaps_85 ha scritto: A sto punto metto anche la mia... A sinistra piaggio con 17000 km tutti fatti con motore originale e a destra VMC con 50 km (credo) con il polinazzo rifasato. quelle 2 crociere vanno sullo stesso motore? perché sembrano di altezze diverse come se una fosse da 51 e l altra da 50.2... poi magari la foto inganna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted February 14 Share Posted February 14 IMG_6717.mov IMG_6720.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted February 14 Share Posted February 14 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: No, ho preso la turistico/stradale (quella nera). La rossa che si chiama "pista" è spessa il doppio. stai parlando della molla benelli? io ho preso quella nera giusto per prova per quello che costava e montato il cambio senza ingranaggi e con i cavi, al manubrio era molto duro da cambiare... poi magari si smolla ma non mi fido e non ho voglia di riaprire e ho rimesso l originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted February 14 Author Share Posted February 14 Si, ho preso quella. Ottima idea quella della prova a motore aperto. 38 minuti fa, popperse ha scritto: quelle 2 crociere vanno sullo stesso motore? perché sembrano di altezze diverse come se una fosse da 51 e l altra da 50.2... poi magari la foto inganna VMC fa quote diverse tipo 48.9. Ma è per cambi dopo il 1976. Gliel'ho fatto notare subito e dice che non cambia niente. Per quanto riguarda la distanza tra le gole per entrambe (VMC e piaggio) è 29 mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 14 Share Posted February 14 16 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Per quanto riguarda la distanza tra le gole per entrambe (VMC e piaggio) è 29 mm Hai fatto anche la misura del fondo delle gole, oltre che dalla cuspide? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted February 14 Author Share Posted February 14 Entrambe 32 mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 15 Share Posted February 15 12 ore fa, blaps_85 ha scritto: Azz.. la faio ha un bel po' di spazio sotto la sfera!!! Cacchio... Questo cambia un po' le cose dato la FAIO è tipo la seconda migliore dopo la FALC! Confermi ciò che vedo? A cosa serve non avere spazio sotto la sfera? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 15 Share Posted February 15 12 minuti fa, McKenzie ha scritto: A cosa serve non avere spazio sotto la sfera? Bella domanda. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted February 15 Author Share Posted February 15 Penso ad avere una superficie di contatto maggiore. Non che questo significhi necessariamente qualcosa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted February 15 Share Posted February 15 14 ore fa, DoubleG ha scritto: @Ricky @NickParty86 @blaps_85 Riuscite a fare una misura da punta a punta (vedi linea rossa)....così per vedere che differenza c'è tra i vari marchi? Edit: ho sbagliato utente...era per @Riky Buongiorno, allora parmakit 33 mm e 29 mm Piaggio 32mm e 29 mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 15 Share Posted February 15 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: Penso ad avere una superficie di contatto maggiore. Non che questo significhi necessariamente qualcosa È un messaggio che non c'entra con la discussione, mi scuso se da fastidio ovviamente. Ieri ho visto una parte tuo video, così per curiosità, ma sei di Agrigento? Ho visto quel giro con il 130 dr fatto nella valle dei templi Siamo mooolto vicini 😃 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted February 15 Author Share Posted February 15 (edited) Buongiorno, si sono proprio di Agrigento. Il vecchio DR è un immortale! Cmq se guardi un po' sul canale vedrai che ci sono un sacco di video interessanti. Se ti piacciono guardali e iscriviti Edited February 15 by blaps_85 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 15 Share Posted February 15 33 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Buongiorno, si sono proprio di Agrigento. Il vecchio DR è un immortale! Cmq se guardi un po' sul canale vedrai che ci sono un sacco di video interessanti. Se ti piacciono guardali e iscriviti Magari ci sarà qualche occasione, organizziamo qualche giretto. Siamo a circa 100km di distanza (provincia di trapani) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted February 15 Share Posted February 15 @DoubleGma anche tu hai un problema simile?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 15 Share Posted February 15 (edited) 21 minuti fa, NickParty86 ha scritto: @DoubleGma anche tu hai un problema simile?? No, è che mi piace capire il perché delle cose. Tuttavia dalle misure rilevate da @blaps_85 non c'è differenza, eppure sono convinto che una rampa arrotondata rispetto ad una a spigolo più appuntito sia più facile da superare, perché il selettore si sposta prima. Questo potrebbe causare il salto della marcia o la sfollata. Altra possibile causa, il carico delle molle non adeguato. O entrambe le cose, in accoppiata. Edited February 15 by DoubleG 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted February 15 Share Posted February 15 16 minuti fa, DoubleG ha scritto: No, è che mi piace capire il perché delle cose. Tuttavia dalle misure rilevate da @blaps_85 non c'è differenza, eppure sono convinto che una rampa arrotondata rispetto ad una a spigolo più appuntito sia più facile da superare, perché il selettore si sposta prima. Questo potrebbe causare il salto della marcia o la sfollata. Altra possibile causa, il carico delle molle non adeguato. O entrambe le cose, in accoppiata. Io so solo che ho dovuto riaprire per mettere una crimaz con relative sfere e molla e chiudendo a 0.10/0,.15 il cambio senza benefici. Ho notato un leggero miglioramento ma se cammino sotto coppia. Eppure questa crociera la montano motori di lunga più performanti di un semplice 130 polini.🤦🏻♂️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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