Jump to content

Carburatori Cina

Recommended Posts

Salve a tutti,  cosa ne pensate dei carburatori cinesi? (Pwk, lectron,smartcarb,ecc...).

so che questo è un argomento già vecchio, ma, nonostante ciò, leggo sempre pareri contrastanti;

C'è chi dice che vanno bene già quasi p&p, e che con qualche fesseria si ottiene un carburatore che se la gioca alla pari del suo gemello (costoso);

C'è chi invece non ne vuole nemmeno sentir parlare;

Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze in merito?

Io ho montato l'anno scorso su 2 motori diversi, 2 keihin pwk 28 che vende avotecnica già tarati per 2t.

Sono marchiati keihin, ma ovviamente sono delle copie cinesi.

Devo dire che tranne cambiare il getto del massimo non ho dovuto fare altro. 

Molto stabili anche ai cambi di meteo.

Cose che non mipiacciono sono:

il tubo di entrata benzina di piccolo diametro, serve usare il tubo da 6 o 5mm se non mi ricordo male.

poi se il pallino del filo del gas è uno di quelli piccolissimi, se non è tenuto schiacciato bene nella sede della ghigliottina dal tappino in plastica della molla può saltare fuori.

Li ritengo una buona alternativa ai classici dell'orto. 

Per curiosità vorrei provare le copie phbh che vende sip per vedere le differenze dai dell'orto. 

• Mi Piace 1

15 ore fa, Riky ha scritto:

Io ho montato l'anno scorso su 2 motori diversi, 2 keihin pwk 28 che vende avotecnica già tarati per 2t.

Sono marchiati keihin, ma ovviamente sono delle copie cinesi.

Devo dire che tranne cambiare il getto del massimo non ho dovuto fare altro. 

Molto stabili anche ai cambi di meteo.

Cose che non mipiacciono sono:

il tubo di entrata benzina di piccolo diametro, serve usare il tubo da 6 o 5mm se non mi ricordo male.

poi se il pallino del filo del gas è uno di quelli piccolissimi, se non è tenuto schiacciato bene nella sede della ghigliottina dal tappino in plastica della molla può saltare fuori.

Li ritengo una buona alternativa ai classici dell'orto. 

Per curiosità vorrei provare le copie phbh che vende sip per vedere le differenze dai dell'orto. 

Riguardo ai phbh, credo tu faccia riferimento agli "YSN" (che vendono anche su 10 pollici e simili)

Ho letto anch'io una discussione di qualche annetto fa', non ricordo dove, e dicevano che erano letteralmente la stessa identica replica del dell'orto, con tanto di bancate con grafici identici; comunque sia, riguardo il prezzo, siamo ben lontani dai Cina che intendo io (AliExpress,Wish) dove letteralmente quasi te li regalano 

Perché avevo un bel falc, dopo un incidente ho deciso di vendere tutto e fare un motore tranquillo, in cantina avevo il keihin Cina un vhsh phbe hs e un vhsb, Stavo facendo un m1l60 a questo ragazzo, cercava un carburatore e l ha voluto. Più in là con il tempo ho fatto per me lo stesso motore ma con vhsh al posto del keihin, ma come pulizia di passaggio non sono mai riuscito ad avvicinarmi. E a casa avro 10 polverizzatori 10 spilli un paio di valvole gas, valvole benzina, ho tutto e di più per il vhsh, ma non mi sono mai avvicinato alla pulizia del keihin.

Ag l unica pecca forse che il filetto del tappo ghigliottina faceva pena, dovevi stare attento ad avvitarlo

Screenshot_20250208_002756_Gallery.jpg.67e06d49e8458678ab52f12f9a04d3e0.jpg

Edited by Mv33
  • Mi Piace 3

Il 06/02/2025 at 13:47, damn smoking machine ha scritto:

Salve a tutti,  cosa ne pensate dei carburatori cinesi? (Pwk, lectron,smartcarb,ecc...).

so che questo è un argomento già vecchio, ma, nonostante ciò, leggo sempre pareri contrastanti;

C'è chi dice che vanno bene già quasi p&p, e che con qualche fesseria si ottiene un carburatore che se la gioca alla pari del suo gemello (costoso);

C'è chi invece non ne vuole nemmeno sentir parlare;

Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze in merito?

Smartcarb e Lectron non sono cinesi, sono americani, e ci mancherebbe che fossero repliche, con quello che costano......😅