damn smoking machine Posted Thursday at 12:47 PM Share Posted Thursday at 12:47 PM Salve a tutti, cosa ne pensate dei carburatori cinesi? (Pwk, lectron,smartcarb,ecc...). so che questo è un argomento già vecchio, ma, nonostante ciò, leggo sempre pareri contrastanti; C'è chi dice che vanno bene già quasi p&p, e che con qualche fesseria si ottiene un carburatore che se la gioca alla pari del suo gemello (costoso); C'è chi invece non ne vuole nemmeno sentir parlare; Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze in merito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Thursday at 01:41 PM Share Posted Thursday at 01:41 PM Personalmente no, ma per come mi sono informato in pratica son convinto sia un terno al lotto... Ovvero provi e se va bene hai fortuna e funziona benone, se va male hai buttato pochi soldi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted Thursday at 02:32 PM Share Posted Thursday at 02:32 PM Io sono del parere che Dellorto è il meglio. (Monto quello) Ho provato anche il Koso 34 e devo dire che va bene e si carbura con estrema facilità. In ogni caso l'ho in garage in un cassetto e non lo utilizzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted Thursday at 09:47 PM Share Posted Thursday at 09:47 PM Io ho montato l'anno scorso su 2 motori diversi, 2 keihin pwk 28 che vende avotecnica già tarati per 2t. Sono marchiati keihin, ma ovviamente sono delle copie cinesi. Devo dire che tranne cambiare il getto del massimo non ho dovuto fare altro. Molto stabili anche ai cambi di meteo. Cose che non mipiacciono sono: il tubo di entrata benzina di piccolo diametro, serve usare il tubo da 6 o 5mm se non mi ricordo male. poi se il pallino del filo del gas è uno di quelli piccolissimi, se non è tenuto schiacciato bene nella sede della ghigliottina dal tappino in plastica della molla può saltare fuori. Li ritengo una buona alternativa ai classici dell'orto. Per curiosità vorrei provare le copie phbh che vende sip per vedere le differenze dai dell'orto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted Friday at 07:37 AM Share Posted Friday at 07:37 AM 9 ore fa, Riky ha scritto: Per curiosità vorrei provare le copie phbh che vende sip per vedere le differenze dai dell'orto. Ti rispondo io dicendoti che si comportano e carburano bene quanto un Dell'Orto originale. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted Friday at 01:18 PM Author Share Posted Friday at 01:18 PM 15 ore fa, Riky ha scritto: Io ho montato l'anno scorso su 2 motori diversi, 2 keihin pwk 28 che vende avotecnica già tarati per 2t. Sono marchiati keihin, ma ovviamente sono delle copie cinesi. Devo dire che tranne cambiare il getto del massimo non ho dovuto fare altro. Molto stabili anche ai cambi di meteo. Cose che non mipiacciono sono: il tubo di entrata benzina di piccolo diametro, serve usare il tubo da 6 o 5mm se non mi ricordo male. poi se il pallino del filo del gas è uno di quelli piccolissimi, se non è tenuto schiacciato bene nella sede della ghigliottina dal tappino in plastica della molla può saltare fuori. Li ritengo una buona alternativa ai classici dell'orto. Per curiosità vorrei provare le copie phbh che vende sip per vedere le differenze dai dell'orto. Riguardo ai phbh, credo tu faccia riferimento agli "YSN" (che vendono anche su 10 pollici e simili) Ho letto anch'io una discussione di qualche annetto fa', non ricordo dove, e dicevano che erano letteralmente la stessa identica replica del dell'orto, con tanto di bancate con grafici identici; comunque sia, riguardo il prezzo, siamo ben lontani dai Cina che intendo io (AliExpress,Wish) dove letteralmente quasi te li regalano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted Friday at 01:59 PM Share Posted Friday at 01:59 PM Io ho montato un 28 e funziona. Ho avuto qualche problema di riempimento quando ho avuto la felice idea di modificare l'angolo del galleggiante (non farlo) ma sono riuscito a ripristinare il funzionamento. Ti lascio il video che ho fatto Ps. Iscriviti al canale 1 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Friday at 04:06 PM Share Posted Friday at 04:06 PM 8 ore fa, 500turbo ha scritto: Ti rispondo io dicendoti che si comportano e carburano bene quanto un Dell'Orto originale. Questo è interessante, in quanto anche di questi ho letto sia bene che altri che affermano il contrario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted Friday at 06:27 PM Share Posted Friday at 06:27 PM Io provai il keihin 33 Cina mi son trovato da dio, l ho venduto ad un ragazzo e lo sta usando ancora, saran 5 anni che gira mai cambiato uno spillo o quant'altro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted Friday at 11:19 PM Share Posted Friday at 11:19 PM Perché l’hai venduto se andava così bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted Friday at 11:28 PM Share Posted Friday at 11:28 PM (edited) Perché avevo un bel falc, dopo un incidente ho deciso di vendere tutto e fare un motore tranquillo, in cantina avevo il keihin Cina un vhsh phbe hs e un vhsb, Stavo facendo un m1l60 a questo ragazzo, cercava un carburatore e l ha voluto. Più in là con il tempo ho fatto per me lo stesso motore ma con vhsh al posto del keihin, ma come pulizia di passaggio non sono mai riuscito ad avvicinarmi. E a casa avro 10 polverizzatori 10 spilli un paio di valvole gas, valvole benzina, ho tutto e di più per il vhsh, ma non mi sono mai avvicinato alla pulizia del keihin. Ag l unica pecca forse che il filetto del tappo ghigliottina faceva pena, dovevi stare attento ad avvitarlo Edited Friday at 11:29 PM by Mv33 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted Saturday at 10:47 AM Share Posted Saturday at 10:47 AM Il 06/02/2025 at 13:47, damn smoking machine ha scritto: Salve a tutti, cosa ne pensate dei carburatori cinesi? (Pwk, lectron,smartcarb,ecc...). so che questo è un argomento già vecchio, ma, nonostante ciò, leggo sempre pareri contrastanti; C'è chi dice che vanno bene già quasi p&p, e che con qualche fesseria si ottiene un carburatore che se la gioca alla pari del suo gemello (costoso); C'è chi invece non ne vuole nemmeno sentir parlare; Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze in merito? Smartcarb e Lectron non sono cinesi, sono americani, e ci mancherebbe che fossero repliche, con quello che costano......😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted Saturday at 10:53 AM Share Posted Saturday at 10:53 AM Fanno le repliche cinesi a 50/70€ anche di quelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted Saturday at 10:57 AM Share Posted Saturday at 10:57 AM Ah, non ne ero al corrente, se funzionano anche ho buttato circa 4000 euro per 5 carburatori, fantastico.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted Saturday at 10:57 AM Share Posted Saturday at 10:57 AM 4 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Fanno le repliche cinesi a 50/70€ anche di quelli Per caso sai come funzionano? Sarei curioso provarne uno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted Saturday at 11:13 AM Share Posted Saturday at 11:13 AM Un mio amico lo ha messo e dice che funziona. Su YouTube c'era un video con la prova si strada ma gliel'hanno rimosso per "contraffazione". Cose da matti. Sicuramente se glielo chiedi te lo manda in privato. Ti lascio il link al suo profilo fb. https://www.facebook.com/share/18HHQQ8ESB/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted Saturday at 11:25 AM Share Posted Saturday at 11:25 AM Mo indicheresti un link agli smartcarb cloni? Sarei curioso di vedere come fanno con le aste di regolazione, grazie mille.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted Saturday at 11:38 AM Share Posted Saturday at 11:38 AM https://it.aliexpress.com/item/1005007958507387.html 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted Saturday at 02:50 PM Author Share Posted Saturday at 02:50 PM 3 ore fa, blaps_85 ha scritto: https://it.aliexpress.com/item/1005007958507387.html Il link riporta ad un "lectron" da 4t (il base ai modelli compatibili elencati sotto) è identico ad uno 2t o bisognerebbe cambiare qualche ugello/ comprare un carburatore apposito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted Saturday at 02:55 PM Share Posted Saturday at 02:55 PM No, non ti so dire. Ho preso il primo che ho trovato. Chiedi a quel ragazzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted Saturday at 03:01 PM Share Posted Saturday at 03:01 PM Mumble sto cercando, in effetti dei cloni Lectron effettivamente li ho trovati, di Smartcarb però non ne vedo....🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts