francescop Posted March 11 Author Share Posted March 11 20 minuti fa, DoubleG ha scritto: È un bel mistero...ma a vuoto lo statore che tensione fa? Cioè, se stacchi l'ingresso al regolatore e misuri direttamente sul cavo quanti Volts escono? Sto diventando matto altro che mistero. Cmq non cambia nulla la corrente e sembre oltre i 20 v 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescop Posted March 12 Author Share Posted March 12 Il 21/02/2025 at 20:48, Vito.73 ha scritto: mettendo un nuovo regolatore anche uno tipo questo che lavorano bene Buon pomeriggio ho mandato a prendere questo che mi ha consigliato Vito. E siamo a 50 euro per regolatori. Speriamo di risolvere una volta per tutte. Cmq mi sapreste dire se ci sono le istruzioni di montaggio? Essendo che questo ha 4 pin. O sapere come si monta. Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted March 12 Share Posted March 12 Dovrebbe arrivare già con lo schema comunque qua come si collega Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12 Share Posted March 12 Comodamente hai già il ponticello a cui collegare i fili dallo statore agli utilizzatori, resta il PIN di massa con il solito filo che si sdoppia e va alla vite che lo fissa al telaio. Poi se ti serve un uscita in DC con cui caricare una batteria la hai 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescop Posted March 12 Author Share Posted March 12 Grazie appena arriva vi aggiorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescop Posted Saturday at 06:43 PM Author Share Posted Saturday at 06:43 PM Buona sera perdonatemi ma purtroppo ho preso una brutta influenza e mi sono assentato. Comunque il regolatore è arrivato quando mi riprenderò del tutto proverò a montarlo. Ma vi voglio chiedere una curiosità, informazione : tutti e due i regolamenti che ho montato prima di questo non avevano ponti tra i pin ingresso e uscita. Ora che ho sotto mano questo DGM I pin sono ponticellati tra di loro. QUAL'È la motivazione? È possibile che anche gli altri regolatori per funzionare andrebbero ponticellat. SOLO SEMPLICEMENTE CURIOSITÀ. Ripeto per il momento sono fermo . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Saturday at 06:46 PM Share Posted Saturday at 06:46 PM I regolatori piaggio sono a ponte internamente, questo qui ha due entrate separate (avvolgimento luci ed avvolgimento batteria) e possono essere messi a ponte in parallelo semplicemente con un filo che viene fornito. Molto importante fare in modo che il faston della massa abbia un filo doppio ed uno spezzone finisca ad un occhiello messo sul punto di fissaggio del regolatore (parte metallica) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts