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Un motore per la mia Sprint Veloce


Saka
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In pratica come ti han detto sono fatti dalla spaco (la qualità non la medesimadei dell'orto) trovare dell'orto è difficile e se sono stati maltrattati meglio uno spaco a mio avviso.

 

C'è da dire che spaco e Pinasco sono marchi della stessa azienda e per questo il SI26ER commercializzato Pinasco è una delle opzioni che già ti hanno consigliato, perché monta la torretta maggiorata e lo monti senza problemi beneficiando anche del diametro meggiore

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25 minuti fa, McKenzie ha scritto:

In pratica come ti han detto sono fatti dalla spaco (la qualità non la medesimadei dell'orto) trovare dell'orto è difficile e se sono stati maltrattati meglio uno spaco a mio avviso.

 

C'è da dire che spaco e Pinasco sono marchi della stessa azienda e per questo il SI26ER commercializzato Pinasco è una delle opzioni che già ti hanno consigliato, perché monta la torretta maggiorata e lo monti senza problemi beneficiando anche del diametro meggiore


Chiedevo perchè ho un amico che mi darebbe un pinasco 26 in cambio di una birra, gli controllo il piano con un piano di riscontro ma io me lo porterei a casa se mi dite che val la pena usarlo. 

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14 minuti fa, Saka ha scritto:


Chiedevo perchè ho un amico che mi darebbe un pinasco 26 in cambio di una birra, gli controllo il piano con un piano di riscontro ma io me lo porterei a casa se mi dite che val la pena usarlo. 

 

Porta a casa e lo usi 

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Io proprio con il SI26 Pinasco ho avuto una brutta esperienza.

Secondo me non serve a niente il 26. Il SI24 settato bene va uguale senza problemi.

Il SI28 non saprei dire perchè mai provato.

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  • 2 weeks later...

Allora recuperato un pó di cose. Come dicevo cambio completo px 150 denti grossi con il suo selettore, ho montato il preselettore drt con molla rinforzata, 

carburatore 26/26 pinasco nuovo, mi manca torretta e airbox maggiorato, ordinato albero sip in c60 biella 110. Marmitta penso di andare sulla megadella slx 8 coni. 
Il dubbio rimane invece sulla primaria se 23/62 o 24/63. Il dubbio è su come diventa la 2ª e 3ª perchè a me di fare i 140kmh interessa nulla. Poi discorso reperibilità 24/63 trovo molte opzioni complete, mentre 23/62 dovrei comprare la corona da 62 di una marca e poi abbinarci il pignone, oppure prendere tutto Benelli. 
Appena capisco, o qualcuno mi fa capire che primaria montare ordino tutto il resto e passiamo a fare il motore. 
Sicuramente in C60 ci sarà da lavorare il cilindro, vmc ti da delle basette ma voglio controllare poi che fasi escono, se troppo alte faró tornire il ciclindro e poi mi regolo sopra.

Peró prima di fare i motori io di solito faccio la ciclistica, freno a disco per ora lo escludo, faccio tornire il mozzo e ci monto nelle ganasce nuove. Ammortizzatore ho preso il sip 100psi (tipo originale) con molla +25%. Al posteriore sempre ammortizzatore sip, lo stesso che ho sulla special, penso poi di alzare un pelo il posteriore. Sella wave nisa, tachimetro sip che faró alimentare normalmente in ac 12V a motore acceso, niente batteria o fari/lampadine a led. Cerchi tubeless fa 2.10 scomponibili e gomme Mitas Monsum m+s 3.50, la sprint la sto usando anche in questi giorni quindi ho optato per una m+s. 

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20 minuti fa, Saka ha scritto:

alzare un pelo il posteriore

Attento che poi potrebbe andare ad interferire la marmitta sul telaio/cavalletto. Non so quanto ingombra la slx su telaio sprint, però rischi che poi non monta anche spostando il cavalletto.

 

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14 ore fa, Mariom ha scritto:

Attento che poi potrebbe andare ad interferire la marmitta sul telaio/cavalletto. Non so quanto ingombra la slx su telaio sprint, però rischi che poi non monta anche spostando il cavalletto.

 


Gia provato con un ts, alzata di 4 cm montava bene, interferiva solo il cavalletto, è bastato "ammaccare" il cavaletto dove toccava e ho risolto così. Vediamo sulla mia, provo in caso amen la metto assetto originale. Anche se a dire il vero sulla mia ho intenzione di togliere il cavalletto centrale e mettere il laterale con piastra di rinforzo

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9 minuti fa, Saka ha scritto:


Gia provato con un ts, alzata di 4 cm montava bene, interferiva solo il cavalletto, è bastato "ammaccare" il cavartto dove toccava e ho risolto così. Vediamo sulla mia, provo in caso amen la metto assetto originale. Anche se a dire il vero sulla mia ho intenzione di togliere il cavalletto centrale e mettere il laterale con piastra di rinforzo

Che marmitta avevi? Curiosità giustamente. Dovrei alzare leggermente il posteriore della mia, appena ho tempo devo guardare quanto spazio rimane tra marmitta e telaio. Ah, io ho una original

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10 minuti fa, Mariom ha scritto:

Che marmitta avevi? Curiosità giustamente. Dovrei alzare leggermente il posteriore della mia, appena ho tempo devo guardare quanto spazio rimane tra marmitta e telaio. Ah, io ho una original

Sempre una megadella, non ricordo il modello, lo aveva preso il cliente per conto suo. 

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Attento con le marmitte e scatole filtro rialzate dovrai regolare l altezza perché purtroppo sulle old c'è meno spazio che nei px e rischi toccare, con carter malossi ti consiglio di prendere la prolunga più lunga in commercio perché con la vecchia originale il motore risulta troppo basso

  • Grazie 1
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15 minuti fa, Berto ha scritto:

Attento con le marmitte e scatole filtro rialzate dovrai regolare l altezza perché purtroppo sulle old c'è meno spazio che nei px e rischi toccare, con carter malossi ti consiglio di prendere la prolunga più lunga in commercio perché con la vecchia originale il motore risulta troppo basso


Questa cosa l'avevo notata con il ts. Misi la colonnina da 4 cm, pensavo di ritrovarmi il sedere impennato invece si era più alto ma nulla di che. 

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14 ore fa, Saka ha scritto:


Questa cosa l'avevo notata con il ts. Misi la colonnina da 4 cm, pensavo di ritrovarmi il sedere impennato invece si era più alto ma nulla di che. 

Ah ecco, pensavo avessi messo 4cm + la prolunga originale di circa 25/26mm 

Invece a quanto ho capito hai messo solo quella da 4cm. Probabilmente per questo non hai avuto grossi problemi (e la vespa effettivamente non è risultata altissima)

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