Mariom Posted 18 hours ago Share Posted 18 hours ago 5 ore fa, Saka ha scritto: 100km fatti, sempre con marmitta "da coppia". Non so se è una mia sensazione o che si stia slegando fuori ma va sempre meglio. Come dicevo non va come un 244 peró ti diverti alla grande, le impennate si fanno che è un piacere. Apparte quel suono al minimo poi è veramente silenzioso, a 80/90 kmh neanche la senti, posso quasi azzardare che assomiglia a una vespa originale, tenere l'aspirazione a valvola in questo caso ha aiutato. Per quanto riguarda le vibrazioni di certo vibra meno del motore originale che avevo prima con stelvio p&p, ha un punto dai 4000 ai 4500 che vibra un po di più. Impostando su 6 il sip a 80/85 kmh sono a 4900/5000 giri. Purtroppo non ho mai provato altri 220 come malossi o polini quindi non saprei dare un confronto. È un motore che consiglio? Beh assolutamente si. Domani mi arriva la megadella "da giri" cosi facciamo un confronto. Devo anche calcolare i consumi. Ma hai messo una molla più corta? O è sempre la classica da 165mm all'anteriore? Ottimo comunque saka, sarei curioso di sapere come va rispetto ad un Malossi sport Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted 18 hours ago Share Posted 18 hours ago 16 minuti fa, Mariom ha scritto: sarei curioso di sapere come va rispetto ad un Malossi sport Credo possa essere un buon confronto, il Malossi per farlo andare forte bisogna lavorarci molto, ma appunto sarebbero da confrontare stock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted 18 hours ago Author Share Posted 18 hours ago 24 minuti fa, Mariom ha scritto: Ma hai messo una molla più corta? O è sempre la classica da 165mm all'anteriore? Ottimo comunque saka, sarei curioso di sapere come va rispetto ad un Malossi sport Molla originale, ho solo cambiato l'ammortizzatore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted 18 hours ago Share Posted 18 hours ago 14 minuti fa, McKenzie ha scritto: Credo possa essere un buon confronto, il Malossi per farlo andare forte bisogna lavorarci molto, ma appunto sarebbero da confrontare stock Di andare forte no, però non va malaccio da originale Un ottimo cilindro per uso turistico Il punto a favore del Malossi è che ci sono un sacco di misure di pistoni(costano si, ma ci sono)... Ho cercato per il ranger (non approfonditamente) e non c'è ancora a listino un pistone (uno di numero) di ricambio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago forse perchè appena uscito, il resto delle termiche hanno i pistoni di ricambio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago Bella Saka sono contento, è il mio dream engine, infatti è molto molto simile alla configurazione da me suggerita a inizio post! Aspettiamo un bel video sul tuo canale! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts