Mariom Posted April 3 Share Posted April 3 5 ore fa, Saka ha scritto: 100km fatti, sempre con marmitta "da coppia". Non so se è una mia sensazione o che si stia slegando fuori ma va sempre meglio. Come dicevo non va come un 244 peró ti diverti alla grande, le impennate si fanno che è un piacere. Apparte quel suono al minimo poi è veramente silenzioso, a 80/90 kmh neanche la senti, posso quasi azzardare che assomiglia a una vespa originale, tenere l'aspirazione a valvola in questo caso ha aiutato. Per quanto riguarda le vibrazioni di certo vibra meno del motore originale che avevo prima con stelvio p&p, ha un punto dai 4000 ai 4500 che vibra un po di più. Impostando su 6 il sip a 80/85 kmh sono a 4900/5000 giri. Purtroppo non ho mai provato altri 220 come malossi o polini quindi non saprei dare un confronto. È un motore che consiglio? Beh assolutamente si. Domani mi arriva la megadella "da giri" cosi facciamo un confronto. Devo anche calcolare i consumi. Ma hai messo una molla più corta? O è sempre la classica da 165mm all'anteriore? Ottimo comunque saka, sarei curioso di sapere come va rispetto ad un Malossi sport Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 3 Share Posted April 3 16 minuti fa, Mariom ha scritto: sarei curioso di sapere come va rispetto ad un Malossi sport Credo possa essere un buon confronto, il Malossi per farlo andare forte bisogna lavorarci molto, ma appunto sarebbero da confrontare stock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 3 Author Share Posted April 3 24 minuti fa, Mariom ha scritto: Ma hai messo una molla più corta? O è sempre la classica da 165mm all'anteriore? Ottimo comunque saka, sarei curioso di sapere come va rispetto ad un Malossi sport Molla originale, ho solo cambiato l'ammortizzatore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted April 3 Share Posted April 3 14 minuti fa, McKenzie ha scritto: Credo possa essere un buon confronto, il Malossi per farlo andare forte bisogna lavorarci molto, ma appunto sarebbero da confrontare stock Di andare forte no, però non va malaccio da originale Un ottimo cilindro per uso turistico Il punto a favore del Malossi è che ci sono un sacco di misure di pistoni(costano si, ma ci sono)... Ho cercato per il ranger (non approfonditamente) e non c'è ancora a listino un pistone (uno di numero) di ricambio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 4 Share Posted April 4 forse perchè appena uscito, il resto delle termiche hanno i pistoni di ricambio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 4 Share Posted April 4 Bella Saka sono contento, è il mio dream engine, infatti è molto molto simile alla configurazione da me suggerita a inizio post! Aspettiamo un bel video sul tuo canale! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Monday at 01:58 PM Author Share Posted Monday at 01:58 PM Oggi ho provato la l 90 compact e nulla, bocciata, si guadagni qualche giro sopra ma in piena coppia tira pressochè uguale alla 1.4 ma sotto va molto meno, sempre per fare un paragone ignorante con la 1.4 in seconda la vespa si alza anche da sola, con la l 90 compact no. Denis ha provato la mia vespa con megadella 1.4 ed è rimasto impressionato di come tirava anche sopra e in allungo a differenza di altri motori che con marmitte poco aperte muravano subito. Ah come rumore invece non cambia nulla, entrambe silenziosissime. Secondo me la l 90 compact è per i 244 che sotto ne hanno da vendere e mettendo quindi una megadella più aperta non perdi nulla sotto e guardagni sopra. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Tuesday at 11:18 AM Author Share Posted Tuesday at 11:18 AM Non mi ricordo se lo avevo scritto qua. Nell'assemblare il motore ho dovuto mettere i progionieri sul trapano a colonna e passarli tutti con la carta vetrata perchè il cilindro si impuntava e non entrava. Oggi ho fatto un falso montaggio di un motore praticamente gemello al mio e mi è successa la stessa cosa e ho dovuto, come nel mio, ripassare tutti i prigionieri. Quindi chi si appresta a montare un Ranger su carter malossi controllare l'inserimento del cilindro prima di montare il tutto per comodità. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franco351 Posted Tuesday at 11:48 AM Share Posted Tuesday at 11:48 AM 28 minuti fa, Saka ha scritto: Non mi ricordo se lo avevo scritto qua. Nell'assemblare il motore ho dovuto mettere i progionieri sul trapano a colonna e passarli tutti con la carta vetrata perchè il cilindro si impuntava e non entrava. Oggi ho fatto un falso montaggio di un motore praticamente gemello al mio e mi è successa la stessa cosa e ho dovuto, come nel mio, ripassare tutti i prigionieri. Quindi chi si appresta a montare un Ranger su carter malossi controllare l'inserimento del cilindro prima di montare il tutto per comodità. Si lo avevi scritto ma meglio ricordarlo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted Tuesday at 11:58 AM Share Posted Tuesday at 11:58 AM Saka ma secondo te sono i fori sul cilindro troppo precisi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Tuesday at 12:25 PM Author Share Posted Tuesday at 12:25 PM 26 minuti fa, Rudy ha scritto: Saka ma secondo te sono i fori sul cilindro troppo precisi ? Secondo me si 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted Tuesday at 02:41 PM Share Posted Tuesday at 02:41 PM 2 ore fa, Saka ha scritto: Secondo me si È successo anche a me sui carter malossi montando il malossi 221.. Secondo me è malossi troppo "precisa" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Tuesday at 02:50 PM Author Share Posted Tuesday at 02:50 PM 8 minuti fa, Riky ha scritto: È successo anche a me sui carter malossi montando il malossi 221.. Secondo me è malossi troppo "precisa" Eh peró con due 244 quattrini tutto regolare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted Tuesday at 03:41 PM Share Posted Tuesday at 03:41 PM 49 minuti fa, Saka ha scritto: Eh peró con due 244 quattrini tutto regolare Ma quelli non hanno la camicia che entra nel carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Tuesday at 03:52 PM Author Share Posted Tuesday at 03:52 PM 10 minuti fa, Riky ha scritto: Ma quelli non hanno la camicia che entra nel carter Vero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted Wednesday at 11:59 AM Share Posted Wednesday at 11:59 AM Guarda io ne ho montati due motori con carter malossi Lamellari. 1. M244 e nessun problema 2.M1XL 172 quindi carter Malossi x 125/150 sempre lamellari e non ho riscontrato il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted yesterday at 02:26 PM Author Share Posted yesterday at 02:26 PM Per chi è curioso ed ha piacere di vedere come si comporta in strada ecco il video prova, sia con la l 90 compact che con la 1.4 4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts