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Un motore per la mia Sprint Veloce


Saka
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5 ore fa, Saka ha scritto:

100km fatti, sempre con marmitta "da coppia". Non so se è una mia sensazione o che si stia slegando fuori ma va sempre meglio. Come dicevo non va come un 244 peró ti diverti alla grande, le impennate si fanno che è un piacere. Apparte quel suono al minimo poi è veramente silenzioso, a 80/90 kmh neanche la senti, posso quasi azzardare che assomiglia a una vespa originale, tenere l'aspirazione a valvola in questo caso ha aiutato. 
Per quanto riguarda le vibrazioni di certo vibra meno del motore originale che avevo prima con stelvio p&p, ha un punto dai 4000 ai 4500 che vibra un po di più. Impostando su 6 il sip a 80/85 kmh sono a 4900/5000 giri. 
Purtroppo non ho mai provato altri 220 come malossi o polini quindi non saprei dare un confronto. 
È un motore che consiglio? Beh assolutamente si.

Domani mi arriva la megadella "da giri" cosi facciamo un confronto.

Devo anche calcolare i consumi.

 

IMG_7115.jpeg

Ma hai messo una molla più corta? O è sempre la classica da 165mm all'anteriore?

Ottimo comunque saka, sarei curioso di sapere come va rispetto ad un Malossi sport 

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16 minuti fa, Mariom ha scritto:

sarei curioso di sapere come va rispetto ad un Malossi sport 

 

Credo possa essere un buon confronto, il Malossi per farlo andare forte bisogna lavorarci molto, ma appunto sarebbero da confrontare stock

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24 minuti fa, Mariom ha scritto:

Ma hai messo una molla più corta? O è sempre la classica da 165mm all'anteriore?

Ottimo comunque saka, sarei curioso di sapere come va rispetto ad un Malossi sport 

Molla originale, ho solo cambiato l'ammortizzatore

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14 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Credo possa essere un buon confronto, il Malossi per farlo andare forte bisogna lavorarci molto, ma appunto sarebbero da confrontare stock

Di andare forte no, però non va malaccio da originale

Un ottimo cilindro per uso turistico

Il punto a favore del Malossi è che ci sono un sacco di misure di pistoni(costano si, ma ci sono)... Ho cercato per il ranger (non approfonditamente) e non c'è ancora a listino un pistone (uno di numero) di ricambio 

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Oggi ho provato la l 90 compact e nulla, bocciata, si guadagni qualche giro sopra ma in piena coppia tira pressochè uguale alla 1.4 ma sotto va molto meno, sempre per fare un paragone ignorante con la 1.4 in seconda la vespa si alza anche da sola, con la l 90 compact no. 
Denis ha provato la mia vespa con megadella 1.4 ed è rimasto impressionato di come tirava anche sopra e in allungo a differenza di altri motori che con marmitte poco aperte muravano subito. 
Ah come rumore invece non cambia nulla, entrambe silenziosissime. 
Secondo me la l 90 compact è per i 244 che sotto ne hanno da vendere e mettendo quindi una megadella più aperta non perdi nulla sotto e guardagni sopra. 

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Non mi ricordo se lo avevo scritto qua. Nell'assemblare il motore ho dovuto mettere i progionieri sul trapano a colonna e passarli tutti con la carta vetrata perchè il cilindro si impuntava e non entrava.

Oggi ho fatto un falso montaggio di un motore praticamente gemello al mio e mi è successa la stessa cosa e ho dovuto, come nel mio, ripassare tutti i prigionieri. 
Quindi chi si appresta a montare un Ranger su carter malossi controllare l'inserimento del cilindro prima di montare il tutto per comodità. 

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28 minuti fa, Saka ha scritto:

Non mi ricordo se lo avevo scritto qua. Nell'assemblare il motore ho dovuto mettere i progionieri sul trapano a colonna e passarli tutti con la carta vetrata perchè il cilindro si impuntava e non entrava.

Oggi ho fatto un falso montaggio di un motore praticamente gemello al mio e mi è successa la stessa cosa e ho dovuto, come nel mio, ripassare tutti i prigionieri. 
Quindi chi si appresta a montare un Ranger su carter malossi controllare l'inserimento del cilindro prima di montare il tutto per comodità. 

Si lo avevi scritto ma meglio ricordarlo!

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