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Un motore per la mia Sprint Veloce


Saka
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Il 25/2/2025 at 19:38, Saka ha scritto:

Eccomi qua. Allora alla fine ho optato per la 23/62 drt come da voi consigliato. 
Ho molti più pignoni da provare in caso non mi piacesse rispetto alla 23/64. 
Pian piano vado avanti con gli acquisti. Mi manca albero che è in arrivo, carter, cilindro e frizione. Ho sentito vmc e mi ha consigliato di provare la polini original, il mio dubbio è, la mia che è per sprint veloce monta anche su carter per 200? 
In compenso ho finito la ciclistica e montato le cose che vi avevo alencato e ganasce freno evok (le avevo in officina) vanno decisamente meglio, non farà miracoli ma meglio di prima. C'è un freno a disco in arrivo p&p di un altro noto costruttore, quando uscirà vedremo, chissà. 
Cerchi tubeless vmc, gomme mitas monsum, ammortizzatori sip. Ho alzato il posteriore di 2 cm. Ora si guida decisamente molto meglio. 
Lo specchietto mi sa che finisce nel cofano laterale, non mi piace proprio. 

 

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Una curiosità: il parafango anteriore è il suo, originale? 

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Pure la WR1 non è che la regalano vero!!!

Io rimando fedele al MEGA, mai avuto un problema di rendimento e durata. Le sue marmitte vanno bene con pochi sbattimenti....costano tanto ma c'è chi la fa pagare pure di più....a quel punto sarebbe da metter su espansione e via andare. Il problema è che dai nell'occhio e con un M244 o VMC 244 ci si fa sentire...

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Qui il problema è che su telai old tanta scelta non c'è se si vuole mantenere il cavaletto centrale, la w1r non monta e neanche la polini, l unica che sappia che monta senza modifiche e la sip road 3 o le artigianali 

Edited by Berto
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Concordo anche io su quanto fastidiosa è la polini nel montaggio, non menzionato c'è il diametro tubo che si imbocca sul collettore che invece di fare 37mm è 36 e rotti, e ogni volta mi rompo i coglioni a limarlo..

Edited by Riky
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2 ore fa, Berto ha scritto:

Qui il problema è che su telai old tanta scelta non c'è se si vuole mantenere il cavaletto centrale, la w1r non monta e neanche la polini, l unica che sappia che monta senza modifiche e la sip road 3 o le artigianali 

E quindi? Il cavalletto si è sempre modificato. 

Si fanno motori da migliaia di euro, e poi uno non vuole modificare 10 euro di cavalletto (non serve mica la staffa MRP, basta spostare una delle due battute del cavalletto più esternamente)

Così facendo monterai le Polini original, faco, Malossi e simili.  La w1r non so se così facendo monta o serve per forza la staffa MRP. Ho fatto diverse rally, ts, che hanno la original. Stessa cosa la mia sprint. 

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1 ora fa, Saka ha scritto:

Comunque le nuove polini original in teoria le hanno migliorate, la mia per sprint 150 presa nuova montava perfettamente e non toccava il cavalletto. 

Non hai mica comprato quella adatta per la sprint?

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6 minuti fa, Saka ha scritto:

Si quella che ho montato è per sprint veloce

Ah ecco, si quella monta p&p. Non so se la fanno pure per 200 rally

In ogni caso se non la trovi, prendi quella del px 200 e la modifichi (se vuoi restare di Polini original)

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  • Saka featured and unfeatured this topic

Oggi avevo il pomeriggio libero e mi sono messo a sistemare il cilindro. A dire il vero ho trovato pochissime bave e il cilindro molto ben definito, a differenza di un altro ranger visto su fb che era veramente molto più grezzo del mio. Lo scarico non lo tocco per nulla, gli ho solo dato una lucidata e tolto la "onda" in corrispondenza dei prigionieri, ho misurato quanto materiale avevo e tirando dritto non sfondavo. Poi ho tolto gli scalini alla base dei travasi, ripassato bene i condotti che avevano tutti un "cerchio" di fusione, una volta che avró i carter raccorderó bene il tutto poi. 

Ho dato un altra controllata, la banda di squish ha la stessa inclinazione del cielo pistone. 

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