McKenzie Posted February 6 Share Posted February 6 In pratica come ti han detto sono fatti dalla spaco (la qualità non la medesimadei dell'orto) trovare dell'orto è difficile e se sono stati maltrattati meglio uno spaco a mio avviso. C'è da dire che spaco e Pinasco sono marchi della stessa azienda e per questo il SI26ER commercializzato Pinasco è una delle opzioni che già ti hanno consigliato, perché monta la torretta maggiorata e lo monti senza problemi beneficiando anche del diametro meggiore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 6 Author Share Posted February 6 25 minuti fa, McKenzie ha scritto: In pratica come ti han detto sono fatti dalla spaco (la qualità non la medesimadei dell'orto) trovare dell'orto è difficile e se sono stati maltrattati meglio uno spaco a mio avviso. C'è da dire che spaco e Pinasco sono marchi della stessa azienda e per questo il SI26ER commercializzato Pinasco è una delle opzioni che già ti hanno consigliato, perché monta la torretta maggiorata e lo monti senza problemi beneficiando anche del diametro meggiore Chiedevo perchè ho un amico che mi darebbe un pinasco 26 in cambio di una birra, gli controllo il piano con un piano di riscontro ma io me lo porterei a casa se mi dite che val la pena usarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 6 Share Posted February 6 14 minuti fa, Saka ha scritto: Chiedevo perchè ho un amico che mi darebbe un pinasco 26 in cambio di una birra, gli controllo il piano con un piano di riscontro ma io me lo porterei a casa se mi dite che val la pena usarlo. Porta a casa e lo usi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 6 Share Posted February 6 Io proprio con il SI26 Pinasco ho avuto una brutta esperienza. Secondo me non serve a niente il 26. Il SI24 settato bene va uguale senza problemi. Il SI28 non saprei dire perchè mai provato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 6 Share Posted February 6 Saka occorre modificare Polverizzatore, freno aria del Max e freno aria del Min come indica Quattrini nelle istruzioni. In quel modo lo carburi come vuoi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 14 Author Share Posted February 14 Allora recuperato un pó di cose. Come dicevo cambio completo px 150 denti grossi con il suo selettore, ho montato il preselettore drt con molla rinforzata, carburatore 26/26 pinasco nuovo, mi manca torretta e airbox maggiorato, ordinato albero sip in c60 biella 110. Marmitta penso di andare sulla megadella slx 8 coni. Il dubbio rimane invece sulla primaria se 23/62 o 24/63. Il dubbio è su come diventa la 2ª e 3ª perchè a me di fare i 140kmh interessa nulla. Poi discorso reperibilità 24/63 trovo molte opzioni complete, mentre 23/62 dovrei comprare la corona da 62 di una marca e poi abbinarci il pignone, oppure prendere tutto Benelli. Appena capisco, o qualcuno mi fa capire che primaria montare ordino tutto il resto e passiamo a fare il motore. Sicuramente in C60 ci sarà da lavorare il cilindro, vmc ti da delle basette ma voglio controllare poi che fasi escono, se troppo alte faró tornire il ciclindro e poi mi regolo sopra. Peró prima di fare i motori io di solito faccio la ciclistica, freno a disco per ora lo escludo, faccio tornire il mozzo e ci monto nelle ganasce nuove. Ammortizzatore ho preso il sip 100psi (tipo originale) con molla +25%. Al posteriore sempre ammortizzatore sip, lo stesso che ho sulla special, penso poi di alzare un pelo il posteriore. Sella wave nisa, tachimetro sip che faró alimentare normalmente in ac 12V a motore acceso, niente batteria o fari/lampadine a led. Cerchi tubeless fa 2.10 scomponibili e gomme Mitas Monsum m+s 3.50, la sprint la sto usando anche in questi giorni quindi ho optato per una m+s. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 14 Share Posted February 14 20 minuti fa, Saka ha scritto: alzare un pelo il posteriore Attento che poi potrebbe andare ad interferire la marmitta sul telaio/cavalletto. Non so quanto ingombra la slx su telaio sprint, però rischi che poi non monta anche spostando il cavalletto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 14 Author Share Posted February 14 14 ore fa, Mariom ha scritto: Attento che poi potrebbe andare ad interferire la marmitta sul telaio/cavalletto. Non so quanto ingombra la slx su telaio sprint, però rischi che poi non monta anche spostando il cavalletto. Gia provato con un ts, alzata di 4 cm montava bene, interferiva solo il cavalletto, è bastato "ammaccare" il cavaletto dove toccava e ho risolto così. Vediamo sulla mia, provo in caso amen la metto assetto originale. Anche se a dire il vero sulla mia ho intenzione di togliere il cavalletto centrale e mettere il laterale con piastra di rinforzo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 14 Share Posted February 14 9 minuti fa, Saka ha scritto: Gia provato con un ts, alzata di 4 cm montava bene, interferiva solo il cavalletto, è bastato "ammaccare" il cavartto dove toccava e ho risolto così. Vediamo sulla mia, provo in caso amen la metto assetto originale. Anche se a dire il vero sulla mia ho intenzione di togliere il cavalletto centrale e mettere il laterale con piastra di rinforzo Che marmitta avevi? Curiosità giustamente. Dovrei alzare leggermente il posteriore della mia, appena ho tempo devo guardare quanto spazio rimane tra marmitta e telaio. Ah, io ho una original Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 14 Author Share Posted February 14 10 minuti fa, Mariom ha scritto: Che marmitta avevi? Curiosità giustamente. Dovrei alzare leggermente il posteriore della mia, appena ho tempo devo guardare quanto spazio rimane tra marmitta e telaio. Ah, io ho una original Sempre una megadella, non ricordo il modello, lo aveva preso il cliente per conto suo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted February 14 Share Posted February 14 Attento con le marmitte e scatole filtro rialzate dovrai regolare l altezza perché purtroppo sulle old c'è meno spazio che nei px e rischi toccare, con carter malossi ti consiglio di prendere la prolunga più lunga in commercio perché con la vecchia originale il motore risulta troppo basso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 14 Author Share Posted February 14 15 minuti fa, Berto ha scritto: Attento con le marmitte e scatole filtro rialzate dovrai regolare l altezza perché purtroppo sulle old c'è meno spazio che nei px e rischi toccare, con carter malossi ti consiglio di prendere la prolunga più lunga in commercio perché con la vecchia originale il motore risulta troppo basso Questa cosa l'avevo notata con il ts. Misi la colonnina da 4 cm, pensavo di ritrovarmi il sedere impennato invece si era più alto ma nulla di che. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 15 Share Posted February 15 14 ore fa, Saka ha scritto: Questa cosa l'avevo notata con il ts. Misi la colonnina da 4 cm, pensavo di ritrovarmi il sedere impennato invece si era più alto ma nulla di che. Ah ecco, pensavo avessi messo 4cm + la prolunga originale di circa 25/26mm Invece a quanto ho capito hai messo solo quella da 4cm. Probabilmente per questo non hai avuto grossi problemi (e la vespa effettivamente non è risultata altissima) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 15 Share Posted February 15 Per farci stare il 306 su un telaio old sono obbligato ad alzare di almeno 7 cm, altrimenti non c'è possibilità fisica, complice anche il collettore di aspirazione girato indietro, il carburatore non ci sta... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 25 Author Share Posted February 25 Eccomi qua. Allora alla fine ho optato per la 23/62 drt come da voi consigliato. Ho molti più pignoni da provare in caso non mi piacesse rispetto alla 23/64. Pian piano vado avanti con gli acquisti. Mi manca albero che è in arrivo, carter, cilindro e frizione. Ho sentito vmc e mi ha consigliato di provare la polini original, il mio dubbio è, la mia che è per sprint veloce monta anche su carter per 200? In compenso ho finito la ciclistica e montato le cose che vi avevo alencato e ganasce freno evok (le avevo in officina) vanno decisamente meglio, non farà miracoli ma meglio di prima. C'è un freno a disco in arrivo p&p di un altro noto costruttore, quando uscirà vedremo, chissà. Cerchi tubeless vmc, gomme mitas monsum, ammortizzatori sip. Ho alzato il posteriore di 2 cm. Ora si guida decisamente molto meglio. Lo specchietto mi sa che finisce nel cofano laterale, non mi piace proprio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 25 Share Posted February 25 Venuta proprio bene, a me gli specchi tondi non piacciono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted February 25 Share Posted February 25 Il 15/02/2025 at 12:03, giangievo ha scritto: Per farci stare il 306 su un telaio old sono obbligato ad alzare di almeno 7 cm, altrimenti non c'è possibilità fisica, complice anche il collettore di aspirazione girato indietro, il carburatore non ci sta... Magari avessi sti problemi...🤤 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 25 Author Share Posted February 25 17 minuti fa, McKenzie ha scritto: Venuta proprio bene, a me gli specchi tondi non piacciono Neanche a me, ma non vedo alternative che potrebbero piacermi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted February 25 Share Posted February 25 Ottimo lavoro sasha! Se ti può interessare stiamo facendo da un po dei venturi da usare sui carburatori si.. volendo c'è la possibilità di avere anche il filtro ( e non stile vmc o polini.. fatto a dovere).. se ti interessa fammi un fischio! Per il freno a disco è un kit già in commercio o qualcosa che deve ancora uscire?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 25 Share Posted February 25 3 ore fa, Saka ha scritto: carter per 200? Se hai la marmitta per 125/150 no. È diversa da quella del 200. Prendi una original per 200, classica del px e la monti. Devi solo fare una piccola modifica al cavalletto, ma nulla di così invasivo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 26 Author Share Posted February 26 8 ore fa, Lonza92 ha scritto: Ottimo lavoro sasha! Se ti può interessare stiamo facendo da un po dei venturi da usare sui carburatori si.. volendo c'è la possibilità di avere anche il filtro ( e non stile vmc o polini.. fatto a dovere).. se ti interessa fammi un fischio! Per il freno a disco è un kit già in commercio o qualcosa che deve ancora uscire?? Deve ancora uscire, in teoria uscirà a breve, spero in un prezzo competitivo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted February 26 Share Posted February 26 17 ore fa, Saka ha scritto: gomme mitas monsum, Sarei curioso di sapere come vanno ste gomme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 27 Share Posted February 27 avendo provato sia polini original sia W1R torque, ti consiglio quest'ultima, costa qualcosa in più ma si monta che è un piacere e allunga molto di più della polini. Credo che nella produzione in serie della polini abbiano sbagliato programma di saldatura, perchè si spaccano sempre le staffe di supporto, inoltre forse gli si è mossa pure la dima perchè alcune non montano bene, ma tocca forzarle con una leva "ad aprire" tra collettore e attacco sul braccio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 27 Share Posted February 27 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: avendo provato sia polini original sia W1R torque, ti consiglio quest'ultima, costa qualcosa in più ma si monta che è un piacere e allunga molto di più della polini. Credo che nella produzione in serie della polini abbiano sbagliato programma di saldatura, perchè si spaccano sempre le staffe di supporto, inoltre forse gli si è mossa pure la dima perchè alcune non montano bene, ma tocca forzarle con una leva "ad aprire" tra collettore e attacco sul braccio. Che si montano forzando è vero, ma addirittura forzarle con una leva non mi è mai capitato. E ne ho montato a decine su motori miei e dei miei amici. Che si rompe sulla staffa, pure, però basta farla saldare, e mettere una piastra di rinforzo e il problema non si ripresenta più tra l'altro l'ultima che ho montata, sfiatava pure nella saldatura tra collettore e inizio del cono, ho dato un punto di saldatura ed ho risolto. Ma resto comunque del parere che è la migliore padella sul mercato (qualità a parte, ma anche le altre qualche pecca la hanno). Quelle artigianali hanno ormai un costo da espansione, quando nella realtà ti danno mezza espansione, con una padella RMS da 15 euro. E comunque, basta vedere varie bancate, e questi famigerati 260/300 euro non fanno miracoli. Infatti basta vedere quante Polini original ci sono in vendita usate con 500/1000km(praticamente nessuna), e quante padelle artigianali "che vanno forte" si vedono per i vari gruppi facebook vendute per "cambio progetto" (chissà perché, rido 😃) 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 27 Share Posted February 27 21 minuti fa, Mariom ha scritto: Che si montano forzando è vero, ma addirittura forzarle con una leva non mi è mai capitato. E ne ho montato a decine su motori miei e dei miei amici. Che si rompe sulla staffa, pure, però basta farla saldare, e mettere una piastra di rinforzo e il problema non si ripresenta più tra l'altro l'ultima che ho montata, sfiatava pure nella saldatura tra collettore e inizio del cono, ho dato un punto di saldatura ed ho risolto. Ma resto comunque del parere che è la migliore padella sul mercato (qualità a parte, ma anche le altre qualche pecca la hanno). Quelle artigianali hanno ormai un costo da espansione, quando nella realtà ti danno mezza espansione, con una padella RMS da 15 euro. E comunque, basta vedere varie bancate, e questi famigerati 260/300 euro non fanno miracoli. Infatti basta vedere quante Polini original ci sono in vendita usate con 500/1000km(praticamente nessuna), e quante padelle artigianali "che vanno forte" si vedono per i vari gruppi facebook vendute per "cambio progetto" (chissà perché, rido 😃) Sono molto daccordo con te, io ad esempio, non avendo tempo e voglia di mettermi a fare taglia e cuci, preferisco un prodotto che nasce già buono seppur pagandolo di più. Seguendo il tuo corretto esempio, anche di W1R non se ne trovano usate! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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