Giovannict93 Posted February 2 Share Posted February 2 Buonasera ragazzi, qualcuno di voi quest' anno è riuscito a fare la revisione della vostra vespa con una cilindrata maggiore di 50?😅 Se è si cosa devo fare per raggirare sto problema per far passare sta revisione col mio 130 ps ho un 130 polini con una siluro vmc e carb 24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted February 2 Share Posted February 2 (edited) É sufficiente andare al centro revisioni. Parli con loro, pattuisci che lascerai la vespa lì per alcuni giorni in modo che alla riconsegna presumibilmente il giorno successivo alla data di revisione potrai andar via con il mezzo revisionato. Edited February 2 by davide1086 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 3 Share Posted February 3 Devi trovare chi te lo fà, non tutti i centro revisione sono disponibili. Parlaci e vedi chi è disposto a farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 3 Share Posted February 3 Alcune volte fanno storie anche per uno specchietto e poi quando fanno la revisione del mezzo non controllano neanche il numero di telaio. Lasciamo stare....incompetenti assoluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannict93 Posted February 3 Author Share Posted February 3 Insomma non sono solo io ad avere problemi, manco se c ero andato con un espansione e un 144 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 3 Share Posted February 3 5 minuti fa, Giovannict93 ha scritto: Insomma non sono solo io ad avere problemi, manco se c ero andato con un espansione e un 144 😂 Vai a parlare con qualche centro revisione. Oppure se sei tesserato in qualche vespa club, informati nel club di un centro revisione "associato" Al club, che possa chiudere un occhio 😉. Io le ultime revisioni effettuate, la prima era una vespa elaborata, dove non funzionavano frecce, luce anteriore che faceva poca luce(è entrato con la sua macchina😬), marmitta che faceva troppo rumore (per passare la prova ha spento la vespa...) e freno a disco che da originale non c'era. La seconda, fatta ad ottobre in motorizzazione perché dovevo effettuare un collaudo ad una mia sprint, ed anche lì non avevo né il carburatore originale, ne la marmitta (faceva un po' più baccano del normale), ma l'ingegnere non ha detto nulla. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted February 3 Share Posted February 3 quoto, vai a parlare di persona, per telefono mi hanno fatto tutti problemi. Poi invece vai la di persona e anche a me prova luci con la panda, tenuta in 2a con lo schermetto che segnava i 45 e spegnimento con un interruttore della luce sotto la sella🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 3 Share Posted February 3 Si in pratica serve una revisione "made in Italy"...fossi in Germania te lo scorderesti che il TUV faccia cose del genere! Dalle mie parti sono molto fiscali sulla questione fumi, se non sono a posto viene bocciata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 3 Share Posted February 3 15 minuti fa, DoubleG ha scritto: Si in pratica serve una revisione "made in Italy"...fossi in Germania te lo scorderesti che il TUV faccia cose del genere! Dalle mie parti sono molto fiscali sulla questione fumi, se non sono a posto viene bocciata. Questione fumi, a meno che non stiamo parlando di un px millenium, difficilmente possono fare questioni. Per quanto riguarda il tuv, è vero quello che dici, ma tutte e dico TUTTE le modifiche possono essere modificate. Al contrario in Italia non si può fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 3 Share Posted February 3 46 minuti fa, DoubleG ha scritto: Si in pratica serve una revisione "made in Italy"...fossi in Germania te lo scorderesti che il TUV faccia cose del genere! Dalle mie parti sono molto fiscali sulla questione fumi, se non sono a posto viene bocciata. È pur vero che il tuv se monti cose certificate te le omologa e poi puoi circolare legalmente. Per i fumi mi sembra che i veicoli pre 1992 non abbiano grosse restrizioni, ma su questo potrei sbagliare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 3 Share Posted February 3 Si ok ma il TUV non omologherà mai un motore 130 su un 50. Per i fumi, si, hanno un range di riferimento abbastanza largo, ma per esempio l'et3 che usa mio figlio (col 130 e carburatore 19/19) per farla passare deve cambiare i getti e scarburarla, ovvero smagrirla di 6~8 punti, altrimenti non c'è verso. Le mie due invece passano senza problemi, nonostante una abbia montato un 177. E facciamo la revisione nello stesso centro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 3 Share Posted February 3 1 ora fa, Mariom ha scritto: Questione fumi, a meno che non stiamo parlando di un px millenium, difficilmente possono fare questioni. Per quanto riguarda il tuv, è vero quello che dici, ma tutte e dico TUTTE le modifiche possono essere modificate. Al contrario in Italia non si può fare. Esatto. TUV regole chiare, le segui e basta non ci sono sorprese. in più dichiari, paghi e Omologhi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 3 Share Posted February 3 29 minuti fa, DoubleG ha scritto: Si ok ma il TUV non omologherà mai un motore 130 su un 50. Per i fumi, si, hanno un range di riferimento abbastanza largo, ma per esempio l'et3 che usa mio figlio (col 130 e carburatore 19/19) per farla passare deve cambiare i getti e scarburarla, ovvero smagrirla di 6~8 punti, altrimenti non c'è verso. Le mie due invece passano senza problemi, nonostante una abbia montato un 177. E facciamo la revisione nello stesso centro. Io Ho 2 vespe che ho radiato in Italia e Omologato in germania. Vespa 50 Special con Motore completo Quattrini M1L 56 GTR Vespa pX 125 con motore Quattrini M1XL 172 Entrambi con espansione dedicata Quattrini tutto a libretto. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 3 Share Posted February 3 Un'amico che ha omologato le vespe insieme, ha omologato N°2 50 Special con 180cc Falc con espansione dedicata. unica cosa che ha fatto--> cambio silenziatore per ragioni di rumore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 3 Share Posted February 3 Caspita! Impensabile fare da noi una cosa del genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 3 Share Posted February 3 1 ora fa, DoubleG ha scritto: ok ma il TUV non omologherà mai un motore 130 su un 50. Con procedura "semplificata" montando un motore piaggio 125cc puoi ottenere sia la cilindrata di 125cc che l'uso in due persone. Se poi è un'elaborazione allora costa molto di più, ma si può fare e sei obbligato a montare le frecce omologate a manubrio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 3 Share Posted February 3 Da noi in Italia non penso sia fattibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 3 Share Posted February 3 21 minuti fa, DoubleG ha scritto: Da noi in Italia non penso sia fattibile. Certo che no, infatti poi bisogna re immatricolare e perdi la targa originale, per quanto riguarda l'epoca invece non so come siano le cose, se si ha egualmente qualche agevolazione. In aggiunta se il veicolo è originale puoi farci fare i documenti tedeschi anche se non sei in possesso di documenti, poi si fa l'omologazione e poi te la ricompri e la importi re immatricolando 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 3 Share Posted February 3 21 ore fa, Giovannict93 ha scritto: Buonasera ragazzi, qualcuno di voi quest' anno è riuscito a fare la revisione della vostra vespa con una cilindrata maggiore di 50?😅 Se è si cosa devo fare per raggirare sto problema per far passare sta revisione col mio 130 ps ho un 130 polini con una siluro vmc e carb 24 Considera che anche da originale non passa niente nella revisione eccetto il rumore . La porti ,spieghi la situazione e la lasci per qualche giorno che è la cosa più importante. 1 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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