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Revisione vespa special 130


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Buonasera ragazzi, qualcuno di voi quest' anno è riuscito a fare la revisione della vostra vespa con una cilindrata maggiore di 50?😅 Se è si cosa devo fare per raggirare sto problema per far passare sta revisione col mio 130 ps ho un 130 polini con una siluro vmc e carb 24

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É sufficiente andare al centro revisioni. Parli con loro, pattuisci che lascerai la vespa lì per alcuni giorni in modo che alla riconsegna presumibilmente il giorno successivo alla data di revisione potrai andar via con il mezzo revisionato.

Edited by davide1086
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5 minuti fa, Giovannict93 ha scritto:

Insomma non sono solo io ad avere problemi, manco se c ero andato con un espansione e un 144 😂

Vai a parlare con qualche centro revisione. Oppure se sei tesserato in qualche vespa club, informati nel club di un centro revisione "associato" Al club, che possa chiudere un occhio 😉. Io le ultime revisioni effettuate, la prima era una vespa elaborata, dove non funzionavano frecce, luce anteriore che faceva poca luce(è entrato con la sua macchina😬), marmitta che faceva troppo rumore (per passare la prova ha spento la vespa...) e freno a disco che da originale non c'era. La seconda, fatta ad ottobre in motorizzazione perché dovevo effettuare un collaudo ad una mia sprint, ed anche lì non avevo né il carburatore originale, ne la marmitta (faceva un po' più baccano del normale), ma l'ingegnere non ha detto nulla. 

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quoto, vai a parlare di persona, per telefono mi hanno fatto tutti problemi. Poi invece vai la di persona e anche a me prova luci con la panda, tenuta in 2a con lo schermetto che segnava i 45 e spegnimento con un interruttore della luce sotto la sella🤣

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Si in pratica serve una revisione "made in Italy"...fossi in Germania te lo scorderesti che il TUV faccia cose del genere!

 

Dalle mie parti sono molto fiscali sulla questione fumi, se non sono a posto viene bocciata. 

 

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15 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Si in pratica serve una revisione "made in Italy"...fossi in Germania te lo scorderesti che il TUV faccia cose del genere!

 

Dalle mie parti sono molto fiscali sulla questione fumi, se non sono a posto viene bocciata. 

 

Questione fumi, a meno che non stiamo parlando di un px millenium, difficilmente possono fare questioni. Per quanto riguarda il tuv, è vero quello che dici, ma tutte e dico TUTTE le modifiche possono essere modificate. Al contrario in Italia non si può fare. 

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46 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Si in pratica serve una revisione "made in Italy"...fossi in Germania te lo scorderesti che il TUV faccia cose del genere!

 

Dalle mie parti sono molto fiscali sulla questione fumi, se non sono a posto viene bocciata. 

 

 

È pur vero che il tuv se monti cose certificate te le omologa e poi puoi circolare legalmente.

 

Per i fumi mi sembra che i veicoli pre 1992 non abbiano grosse restrizioni, ma su questo potrei sbagliare

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Si ok ma il TUV non omologherà mai un motore 130 su un 50. 

Per i fumi, si, hanno un range di riferimento abbastanza largo, ma per esempio l'et3 che usa mio figlio (col 130 e carburatore 19/19) per farla passare deve cambiare i getti e scarburarla, ovvero smagrirla di 6~8 punti, altrimenti non c'è verso. Le mie due invece passano senza problemi, nonostante una abbia montato un 177. E facciamo la revisione nello stesso centro. 

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1 ora fa, Mariom ha scritto:

Questione fumi, a meno che non stiamo parlando di un px millenium, difficilmente possono fare questioni. Per quanto riguarda il tuv, è vero quello che dici, ma tutte e dico TUTTE le modifiche possono essere modificate. Al contrario in Italia non si può fare. 

Esatto. TUV regole chiare, le segui e basta non ci sono sorprese. in più dichiari, paghi e Omologhi.

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29 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Si ok ma il TUV non omologherà mai un motore 130 su un 50. 

Per i fumi, si, hanno un range di riferimento abbastanza largo, ma per esempio l'et3 che usa mio figlio (col 130 e carburatore 19/19) per farla passare deve cambiare i getti e scarburarla, ovvero smagrirla di 6~8 punti, altrimenti non c'è verso. Le mie due invece passano senza problemi, nonostante una abbia montato un 177. E facciamo la revisione nello stesso centro. 

Io Ho 2 vespe che ho radiato in Italia e Omologato in germania.

 

Vespa 50 Special con Motore completo Quattrini M1L 56 GTR

Vespa pX 125 con motore Quattrini M1XL 172

 

Entrambi con espansione dedicata Quattrini tutto a libretto.

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1 ora fa, DoubleG ha scritto:

ok ma il TUV non omologherà mai un motore 130 su un 50. 

 

Con procedura "semplificata" montando un motore piaggio 125cc puoi ottenere sia la cilindrata di 125cc che l'uso in due persone.

 

Se poi è un'elaborazione allora costa molto di più, ma si può fare e sei obbligato a montare le frecce omologate a manubrio 

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21 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Da noi in Italia non penso sia fattibile. 

 

Certo che no, infatti poi bisogna re immatricolare e perdi la targa originale, per quanto riguarda l'epoca invece non so come siano le cose, se si ha egualmente qualche agevolazione.

 

In aggiunta se il veicolo è originale puoi farci fare i documenti tedeschi anche se non sei in possesso di documenti, poi si fa l'omologazione e poi te la ricompri e la importi re immatricolando

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21 ore fa, Giovannict93 ha scritto:

Buonasera ragazzi, qualcuno di voi quest' anno è riuscito a fare la revisione della vostra vespa con una cilindrata maggiore di 50?😅 Se è si cosa devo fare per raggirare sto problema per far passare sta revisione col mio 130 ps ho un 130 polini con una siluro vmc e carb 24

Considera che anche da originale non passa niente nella revisione eccetto il rumore .

La porti ,spieghi la situazione e la lasci per qualche giorno che è la cosa più importante.

 

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