Mariom Posted February 2 Share Posted February 2 Salve a tutti, ho un 24 phbl vecchiotto (mi sembra di ricordare 86) che ha un problema di incontinenza (vecchiaia!? Si scherza😃), in pratica perde benzina dal polverizzatore e dai fori davanti il venturi(ma a fiume proprio). Ho provato a sostituire tutto il sotto, per intenderci: valvola spillo, spillo galleggiante, galleggiante stesso (questi presi in prestito da un altro mio 24 phbl perfettamente funzionante) ma il problema rimane perfettamente. C'è qualcuno qui dentro che gli è capitata una cosa del genere? Oppure che sappia come risolvere tale problema? Premetto che mettendo sotto sopra il carburatore (senza vaschetta) e provando a soffiare forte lo spillo tiene perfettamente. Stessa cosa se, piuttosto che soffiare, attacco il tubo della benzina e provo a vedere se il peso stesso del galleggiante riesce a non fare fuoriuscire benzina. Inoltre ho controllato sia l'altezza del galleggiante, sia se il galleggiante si incastra quando inserisco la vaschetta (e non si incastra) Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 2 Share Posted February 2 Beh se non è un problema di altezza livello in vaschetta, non saprei cosa possa essere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 2 Share Posted February 2 1 ora fa, Mariom ha scritto: Salve a tutti, ho un 24 phbl vecchiotto (mi sembra di ricordare 86) che ha un problema di incontinenza (vecchiaia!? Si scherza😃), in pratica perde benzina dal polverizzatore e dai fori davanti il venturi(ma a fiume proprio). Ho provato a sostituire tutto il sotto, per intenderci: valvola spillo, spillo galleggiante, galleggiante stesso (questi presi in prestito da un altro mio 24 phbl perfettamente funzionante) ma il problema rimane perfettamente. C'è qualcuno qui dentro che gli è capitata una cosa del genere? Oppure che sappia come risolvere tale problema? Premetto che mettendo sotto sopra il carburatore (senza vaschetta) e provando a soffiare forte lo spillo tiene perfettamente. Stessa cosa se, piuttosto che soffiare, attacco il tubo della benzina e provo a vedere se il peso stesso del galleggiante riesce a non fare fuoriuscire benzina. Inoltre ho controllato sia l'altezza del galleggiante, sia se il galleggiante si incastra quando inserisco la vaschetta (e non si incastra) Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo Ciao, hai gli sfiati ostruiti. Staccali con una pinzetta pian piano e soffia per bene. Se poi vuoi toglierti ogni dubbio fallo lavare ad ultrasuoni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 2 Author Share Posted February 2 1 ora fa, TheROS94 ha scritto: Ciao, hai gli sfiati ostruiti. Staccali con una pinzetta pian piano e soffia per bene. Se poi vuoi toglierti ogni dubbio fallo lavare ad ultrasuoni. Più tardi o domani provo. Effettivamente vedevo che capovolgendo il carburatore e buttando sopra della benzina, quest'ultima non scendeva dagli sfiati. Ma non gli davo tutto sto peso. Grazie, farò la modifica e spero si risolva 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 2 Author Share Posted February 2 1 ora fa, TheROS94 ha scritto: Ciao, hai gli sfiati ostruiti. Staccali con una pinzetta pian piano e soffia per bene. Se poi vuoi toglierti ogni dubbio fallo lavare ad ultrasuoni. Grazie mille!! Funziona perfettamente adesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 2 Share Posted February 2 Ottimo, grazie per la condivisione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.