Grippato80 Posted February 4 Author Share Posted February 4 Di dove sei McKenzie? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 4 Share Posted February 4 6 minuti fa, Grippato80 ha scritto: Di dove sei McKenzie? Spilimbergo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted February 4 Author Share Posted February 4 Cavolo…lontanissimo altrimenti te l avrei portata a far vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 4 Share Posted February 4 Avendo tu rispettato il tutto hai l'azzurro che fa da spegnimento, il blu positivo regolato che torna dal regolatore e nero che fa da massa La special ha 3 fili di solito: nero massa, rosso spegnimento e verde positivo Poi al manubrio arrivano gli stessi 3 ed il verde diventa doppio per scendere al clacson. In aggiunta trovi bianco e grigio che vanno separati, il bianco scende al clacson ed il grigio va al fanale posteriore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted February 4 Author Share Posted February 4 Ma lo so…. 3 fili e non me riesco a venire a capo!!!😂😂😂😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 4 Share Posted February 4 @Francesca potrebbe aiutarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted February 4 Author Share Posted February 4 Domani ci provo con calma e ti aggiorno!!!! grazie per il momento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted Saturday at 12:51 PM Author Share Posted Saturday at 12:51 PM Ciao McKenzie ho provato e funziona tutto tranne una cosa!!! ho solo anabbaglianti e posizione no! dove posso aver sbagliato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted Saturday at 01:21 PM Author Share Posted Saturday at 01:21 PM Altro problema ….la ghiera che si avvita del contakm mi è caduta dentro il tubo….come posso recuperarla? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Saturday at 01:26 PM Share Posted Saturday at 01:26 PM 3 minuti fa, Grippato80 ha scritto: Altro problema ….la ghiera che si avvita del contakm mi è caduta dentro il tubo….come posso recuperarla? Grazie Di solito si mette una fascetta perché non succeda, adesso è un po' un casino, ma in genere si ferma prima della curva, non ricordo se è magnetica, ma forse no... Devi farti un uncino con del fil di ferro e dotarti di super pazienza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Saturday at 01:28 PM Share Posted Saturday at 01:28 PM 38 minuti fa, Grippato80 ha scritto: funziona tutto tranne una cosa!!! ho solo anabbaglianti e posizione no! dove posso aver sbagliato? 1.In pratica se ho capito bene hai l'interruttore che fa correttamente on/off e su on porta corrente al deviatore che a sua volta alimenta l'anabaggiante e non l'abbagliante? 2.Inoltre posizione anteriore (ed eventuale strumentazione) e posteriore non funzionano mai? 3.Cosa sotto intesa nel "funziona tutto" immagino clacson e spegnimento funzionino correttamente. 4.Il tuo faro anteriore quanti fili ha? È predisposto per funzionare anche in alternata? 5.Stessa domanda per il posteriore, va grattata un po' la vernice e controllata la massa del fanale sulla vite ed il positivo sul filo grigio... Se hai dei led può essere che non siano adatti per funzionare in alternata e dovresti provare con una lampadina normale o comunque con il tester a vedere se hai tensione e massa corrette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted Saturday at 01:46 PM Author Share Posted Saturday at 01:46 PM La corrente arriva!!!ho provato con una lampadina…forse si è bruciato il Led con le vecchie prove…ne prendo una nuova e ti aggiorno il faro anteriore è un evok ed ha 3 fili nero viola è marrone farò una prova in notturna per vedere se ci sono differenze…. adesso non mi entra il conta km il filo del freno anteriore ostacola l entrata uff…..sono proprio una frana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Saturday at 01:50 PM Share Posted Saturday at 01:50 PM Devi avere pazienza In teoria colleghi il nero del faro al nero dell'impianto e marrone e viola al devio luci così il deviatore passa fra una e l'altra. Se arriva corrente dietro vuol dire che il giallo ed il grigio sono collegati correttamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted Saturday at 02:34 PM Author Share Posted Saturday at 02:34 PM Il contakm ho quello con lancetta scala 140 peronil bordo cromato non entra bene più il filo freno ostacola l entrata dello stesso!!! mi sembra una cineasta sto contakm per come è assemblato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted Saturday at 02:35 PM Author Share Posted Saturday at 02:35 PM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Saturday at 04:29 PM Share Posted Saturday at 04:29 PM Tira un pochino la guaina freno dalla parta bassa dove esce dalla forcella, hai la guarnizione del contakm? Con le 90/90 accettando che spesso segna un po' a caso con la lancetta che balla beh la velocità è verosimile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted Saturday at 07:47 PM Author Share Posted Saturday at 07:47 PM Come gomme ho le 3.00x10. la ghiera del conta km fa vera cagare…momentaneamente l ho tolta per fare una prova poi se ne trovo in giro una migliore metto ghiera e guarnizione….. Il contakm l ho messo giusto per… non mi interessa andare veloce ma se c’è un autovelox un approssimata….. comunque ti ringrazio.senza i tuoi consigli non avrei risolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted 15 hours ago Author Share Posted 15 hours ago Ciao McKenzie impianto funziona perfettamente adesso ho fatto prova su strada ma ho notato che la frizione slitta!! ho una 4 dischi….cambiando la molla potrei risolvere? Oppure potresti consigliarmi una buona frizione? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted 13 hours ago Share Posted 13 hours ago 1 ora fa, Grippato80 ha scritto: Ciao McKenzie impianto funziona perfettamente adesso ho fatto prova su strada ma ho notato che la frizione slitta!! ho una 4 dischi….cambiando la molla potrei risolvere? Oppure potresti consigliarmi una buona frizione? grazie Che 4 dischi è e che molla hai? Che olio ci hai messo? Ti consiglio di leggerti la guida sulle frizioni monomolla ed usare una molla Polini anche wawe se vuoi, poi un buon 80w90 e passa la paura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted 13 hours ago Author Share Posted 13 hours ago Sinceramente che frizione e non so dirtelo…credo una polini…la leva è molto morbida!! provo a cambiare molla l olio può andare bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted 13 hours ago Share Posted 13 hours ago Chissà perché le 4 dischi danno sempre problemi...mai una volta che sento di uno che la monta e funziona! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted 12 hours ago Share Posted 12 hours ago 10 minuti fa, DoubleG ha scritto: Chissà perché le 4 dischi danno sempre problemi...mai una volta che sento di uno che la monta e funziona! Su di un 130 dr andrei a mettere una 3 dischi. Con una molla rinforzata trattiene benissimo e non dà i problemi che da la 4 dischi. Inoltre avendo i dischi più spessi hanno pure una maggiore durata. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted 12 hours ago Share Posted 12 hours ago 16 minuti fa, DoubleG ha scritto: Chissà perché le 4 dischi danno sempre problemi...mai una volta che sento di uno che la monta e funziona! Io monto kit dr motorparts compresa molla 4 dischi 15€ senza farci nulla e mai un problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted 12 hours ago Share Posted 12 hours ago 13 minuti fa, McKenzie ha scritto: Io monto kit dr motorparts compresa molla 4 dischi 15€ senza farci nulla e mai un problema Sei il primo che sento 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grippato80 Posted 12 hours ago Author Share Posted 12 hours ago Io la frizione l ho trovata montata già sul blocco….il meccanico mi ha detto che andava benissimo e quindi non l ho cambiata altrimenti….poi di vespa sono veramente poco esperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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