damn smoking machine Posted January 30 Share Posted January 30 Ciao ragazzi, smanettando con il fresino,mi sono lasciato un po' prendere la mano, arrivando a 193⁰ di scarico, (130⁰ di travaso)la vespa l'ho comunque provata e non va malaccio, ma preferirei un uso più turistico ed evitare si stare sempre su di giri, secondo voi, sarebbe possibile applicare della epossidica all'interno dello scarico abbassandolo di quei 5⁰? O salta tutto? Sarei tentato, perché, mal che vada si disintegra nell' espansione, però, essendo così vicino al pistone... Un po' di cagotto c'è l'ho!😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted January 30 Share Posted January 30 Io preferirei abbassare il cilindro e spessorare in testa se possibile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 30 Share Posted January 30 Con la temperatura che raggiunge lo scarico io eviterei, sicuramente prima o poi salta via, abbassare il cilindro é un'opzione, però é facile che al PMI il pistone non scopra tutto il travaso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 30 Share Posted January 30 Fai prima i conti se è possibile abbassare il cilindro vedendo dove sta il pistone ai punti morti e che margine hai... Lo stucco serve se vuoi farci delle brevi prove al banco per capire cosa cambia per forma e fasatura, ma non per andarci in giro Spesso ci si ritrova che certi cilindri non sono recuperabili 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 30 Share Posted January 30 Certi lavori non li fa neanche più Turbo…. 2 4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 31 Share Posted January 31 L'ho fatto, comprai uno stucco americano che era composto da una sabbia e un indurente separati, mostravano lo montavano sui collettori di scarico 4t e parti motore a contatto coi gas di scarico...lo misi sul falc al carter per tentare di restringere il condotto di scarico che avevo fresato allargandolo...ho graffiato la superficie e messo questo stucco, una volta indurito bene aveva un aspetto non male, molto duro al tatto e alle fresine, onestamente convinceva ma quando dovevo provare il cilindro non ce l'ho fatta, via di fresa l'ho levato (soldi e tempo fluff)......ci vedevo che l'onda di riflessione espa che torna nel cilindro se un pezzetto si fosse staccato avrei staccato un bello sgripp...ne lasciai un'unghia attaccata per prova, dopo poco uso del motore smontai il cilindro, l'unghia era ancora li, tolsi anche quella e lo stucco lo gettai...non saprò mai se avrebbe tenuto la colata ma che importa 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted January 31 Share Posted January 31 Io l ho messo nel parmakit per fare prove ed é ancora li😂 @Turbo99qua i livelli sono al top 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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