Lonza92 Posted January 27 Share Posted January 27 Buongiorno! Qualcuno ha provato questo tipo di accensione? sembra molto simile alla vape usata da sip e compagnia bella ( simile ovviamente non vuol dire uguale).. dovrebbe eliminare lo sfarfallio al minimo per via dello statore con piu bobine, anticipo fisso e volano o rivettato o dal pieno.. se andasse bene sarebbe un alternativa piu economica della sip, poi ovviamente con volano dal pieno la differenza con sip è di qualche decina di euro.. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 27 Share Posted January 27 Avevano annunciato sarebbe uscito un prodotto così leggermente più economico. Spero il volano rivettato tenga e per chi si accontenta mi sa che sarà un'ottima scelta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 27 Author Share Posted January 27 da quello che so il volano è lo stesso delle versioni "idm", li indicavano che quello rivettato non era adatto a rotazioni oltre i 9000rpm.. se hai il classico motorino tranquillo con la marmitta a banana, penso vada piu che bene! da quello che so lo statore dovrebbe essere comunque idm perchè ho sentito chiacchiere da gente nel settore che stava appunto producendo uno statore molto simile al Vape ma a prezzo piu contenuto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 27 Share Posted January 27 2 ore fa, Lonza92 ha scritto: Buongiorno! Qualcuno ha provato questo tipo di accensione? sembra molto simile alla vape usata da sip e compagnia bella ( simile ovviamente non vuol dire uguale).. dovrebbe eliminare lo sfarfallio al minimo per via dello statore con piu bobine, anticipo fisso e volano o rivettato o dal pieno.. se andasse bene sarebbe un alternativa piu economica della sip, poi ovviamente con volano dal pieno la differenza con sip è di qualche decina di euro.. Io montate un paio. Ovviamente al cnc. Mancano purtroppo i connettori in plastica per fare un bel collegamento. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 27 Author Share Posted January 27 in che senso mancano i connettori? calcola che non ne ho mai montate ne una ne l'altra quindi non ho termini di paragone 😁 ho letto che forniscono anche una staffa per il montaggio di regolatore e bobina.. ti risulta? da nessuna foto trovata in giro si vede.. per capire piu che altro com'è fatta o se conviene sempre mettere quella di Vezzola tipo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 27 Share Posted January 27 5 minuti fa, Lonza92 ha scritto: in che senso mancano i connettori? calcola che non ne ho mai montate ne una ne l'altra quindi non ho termini di paragone 😁 ho letto che forniscono anche una staffa per il montaggio di regolatore e bobina.. ti risulta? da nessuna foto trovata in giro si vede.. per capire piu che altro com'è fatta o se conviene sempre mettere quella di Vezzola tipo.. A me è arrivata senza staffa e senza i connettori in plastica per collegare bene centralina e regolatore allo statore. Questi per intenderci praticamente non mi forniscono il maschio per questi due connettori. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 27 Author Share Posted January 27 an ok! bene a sapersi! grazie! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 27 Share Posted January 27 Ha un nonsochè di lml, mai provate però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 27 Share Posted January 27 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Ha un nonsochè di lml, mai provate però Roba che costa troppo per uno come te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 27 Share Posted January 27 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Roba che costa troppo per uno come te Il futuro sono le puntine...non puoi fermare il vento... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted January 27 Share Posted January 27 Sapete se verranno prodotte anche per large? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 28 Author Share Posted January 28 Recentemente sono uscite le nuove idm per large ma non ho sentito nulla in merito a questo statore su large.. magari arrivano! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts