Jump to content

Nuova accensione Kast super

Recommended Posts

Buongiorno!
Qualcuno ha provato questo tipo di accensione? sembra molto simile alla vape usata da sip e compagnia bella ( simile ovviamente non vuol dire uguale).. dovrebbe eliminare lo sfarfallio al minimo per via dello statore con piu bobine, anticipo fisso e volano o rivettato o dal pieno..

se andasse bene sarebbe un alternativa piu economica della sip, poi ovviamente con volano dal pieno la differenza con sip è di qualche decina di euro..

image.png.b210ad55f940cb230b2ad19608152d05.png

• Mi Piace 3

da quello che so il volano è lo stesso delle versioni "idm", li indicavano che quello rivettato non era adatto a rotazioni oltre i 9000rpm.. se hai il classico motorino tranquillo con la marmitta a banana, penso vada piu che bene! 

da quello che so lo statore dovrebbe essere comunque idm perchè ho sentito chiacchiere da gente nel settore che stava appunto producendo uno statore molto simile al Vape ma a prezzo piu contenuto.. 

2 ore fa, Lonza92 ha scritto:

Buongiorno!
Qualcuno ha provato questo tipo di accensione? sembra molto simile alla vape usata da sip e compagnia bella ( simile ovviamente non vuol dire uguale).. dovrebbe eliminare lo sfarfallio al minimo per via dello statore con piu bobine, anticipo fisso e volano o rivettato o dal pieno..

se andasse bene sarebbe un alternativa piu economica della sip, poi ovviamente con volano dal pieno la differenza con sip è di qualche decina di euro..

image.png.b210ad55f940cb230b2ad19608152d05.png

Io montate un paio. Ovviamente al cnc. Mancano purtroppo i connettori in plastica per fare un bel collegamento. 

• Mi Piace 1

in che senso mancano i connettori? calcola che non ne ho mai montate ne una ne l'altra quindi non ho termini di paragone 😁
ho letto che forniscono anche una staffa per il montaggio di regolatore e bobina.. ti risulta? da nessuna foto trovata in giro si vede.. per capire piu che altro com'è fatta o se conviene sempre mettere quella di Vezzola tipo..

5 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

in che senso mancano i connettori? calcola che non ne ho mai montate ne una ne l'altra quindi non ho termini di paragone 😁
ho letto che forniscono anche una staffa per il montaggio di regolatore e bobina.. ti risulta? da nessuna foto trovata in giro si vede.. per capire piu che altro com'è fatta o se conviene sempre mettere quella di Vezzola tipo..

A me è arrivata senza staffa e senza i connettori in plastica per collegare bene centralina e regolatore allo statore. Questi per intenderci

IMG_5864.jpeg.fee1033abb43205305fbd0601d154e34.jpeg

praticamente non mi forniscono il maschio per questi due connettori. 

• Mi Piace 1