FabioP Posted January 23 Share Posted January 23 (edited) Buonasera, chiedo scusa se apro una nuova discussione su questo gt anche se ce ne sono altre ma non volevo interferire più di tanto su quesiti altrui. Come da titolo chiedo se posso montare, col collettore lamellare al cilindro Malossi, un carburatore 26 phbl sul gt in questione (senza annegarlo) anche se consigliati sono i 24 e 25, ho in casa un 26 phbl praticamente nuovo e, se fattibile, mi tengo 1 centone in tasca. Chiedo inoltre se è ugualmente necessario raccordare i travasi del carter pur mettendo l'aspirazione al cilindro (nello specifico sono carter PK S prima serie). Scusate la banalità delle domande ma sono un po' a digiuno sui motori vespa classici, perdonate 😊. Edited January 23 by FabioP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted January 23 Share Posted January 23 Ciao, si il carburatore puoi montarlo tranquillamente. Per la raccordatura si, è quasi necessario farla, altrimenti i travasi lavorano poco. Ok che è aspirato al cilindro ma questa porta gas freschi in camera di manovella, poi dalla camera i gas freschi devono andare nei travasi del cilindro. Puoi anche non raccordare ma il gruppo termico non avrà il giusto rendimento. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 23 Share Posted January 23 Male non fa raccordare il tutto. Per il carburatore secondo me usalo, ma tocca preparati ad avere pazienza comprarti un kit di getti un paio di polverizzatori e forse qualche spillo e poi con calma provare. Piuttosto investi nel collettore mrt che piace a molti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 23 Share Posted January 23 Ciao! Se il 26 ha taratura 2t non ci son problemi.. io sul mio ho avuto problemi di carburazione perché in teoria aveva la taratura ibrida e ho fatto fatica a carburarlo.. Come detto sopra un minimo di raccordo va dato altrimenti i travasi originali sul carter sono microscopici.. Il collettore lamellare lo hai già?? Senno quoto anche io mrt! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioP Posted January 24 Author Share Posted January 24 11 ore fa, Diegof12 ha scritto: Ciao, si il carburatore puoi montarlo tranquillamente. Per la raccordatura si, è quasi necessario farla, altrimenti i travasi lavorano poco. Ok che è aspirato al cilindro ma questa porta gas freschi in camera di manovella, poi dalla camera i gas freschi devono andare nei travasi del cilindro. Puoi anche non raccordare ma il gruppo termico non avrà il giusto rendimento. Grazie della spiegazione, travasi da raccordare! 11 ore fa, McKenzie ha scritto: Male non fa raccordare il tutto. Per il carburatore secondo me usalo, ma tocca preparati ad avere pazienza comprarti un kit di getti un paio di polverizzatori e forse qualche spillo e poi con calma provare. Piuttosto investi nel collettore mrt che piace a molti Eh immagino che ci sia un po' da lavorarci per la carburazione corretta. Il collettore mrt vedo che è consigliato da diversi, oggi sono a Verona faccio un giro allo stand se loro ci sono. 9 ore fa, Lonza92 ha scritto: Ciao! Se il 26 ha taratura 2t non ci son problemi.. io sul mio ho avuto problemi di carburazione perché in teoria aveva la taratura ibrida e ho fatto fatica a carburarlo.. Come detto sopra un minimo di raccordo va dato altrimenti i travasi originali sul carter sono microscopici.. Il collettore lamellare lo hai già?? Senno quoto anche io mrt! Come rispondevo a Mc il collettore mrt me l'hanno consigliato in diversi. Ma perché sarebbe da preferirei al collettore Malossi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 24 Share Posted January 24 2 ore fa, FabioP ha scritto: Ma perché sarebbe da preferirei al collettore Malossi? io purtroppo non ho avuto modo di provare l'mrt, ma ho capito quale " problema" dovrebbe andare a risolvere.. per la forma del collettore malossi si crea un ristagno di benzina in un punto del collettore specialmente con la vespa al minimo e appena acceleri tende a imbrattarsi un po.. nulla di impossibile ma fastidioso si alla lunga.. poi sicuramente ha un pacco piu generoso e sicuramente ne gioveranno le prestazioni 😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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