Special Posted January 22 Share Posted January 22 (edited) Buongiorno a tutti, scusate se chiedo (sicuramenre è già stato chiesto) ho dei carter bifilo in garage a prendere polvere, pensavo di farcirli a dovere e metterli sotto al Pk50 N......... è fattibile?? Credo che il pk sia monofilo.......devo controllare, Inoltre se tolgo la batteria devo modificare impianto elettrico etc etc ??? Grazie mille Edited January 22 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted January 22 Share Posted January 22 Allora, non conosco bene l'hp, per il cambio credo tu debba cambiare il comando sulla manopola all'interno del faro per trasformarlo in doppio filo, e ovviamente mettere la seconda guaina, il doppio tenditore ecc. Per quanto riguarda l'impianto elettrico, si, è da modificare perché tu ora ne hai una parte (clacson, avviamento elettrico ed indicatore livello carburante) che funziona in CC. quindi se togli la batteria occorre trasformare in CA queste utenze, a meno che non si possa montare lo statore hp sui carter "nuovi" e disattivare il teleruttore di avviamento. C'è un motivo perché vorresti togliere la batteria? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 22 Author Share Posted January 22 7 minuti fa, DoubleG ha scritto: Allora, non conosco bene l'hp, per il cambio credo tu debba cambiare il comando sulla manopola all'interno del faro per trasformarlo in doppio filo, e ovviamente mettere la seconda guaina, il doppio tenditore ecc. Per quanto riguarda l'impianto elettrico, si, è da modificare perché tu ora ne hai una parte (clacson, avviamento elettrico ed indicatore livello carburante) che funziona in CC. quindi se togli la batteria occorre trasformare in CA queste utenze, a meno che non si possa montare lo statore hp sui carter "nuovi" e disattivare il teleruttore di avviamento. C'è un motivo perché vorresti togliere la batteria? Per togliere 1 kilo...... 🙂 🙂 scherzo, potrei anche lasciarla e rinunciare all’ avviamento elettrico......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 22 Share Posted January 22 Dai un occhio, ma credo la N sia bifilo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 22 Author Share Posted January 22 5 minuti fa, McKenzie ha scritto: Dai un occhio, ma credo la N sia bifilo In effetti or ora un mio caro amico mi ha detto la stessa cosa......Con calma verifico. Grazie MC 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 22 Author Share Posted January 22 18 minuti fa, McKenzie ha scritto: Dai un occhio, ma credo la N sia bifilo Se è bifilo........ Con cosa lo farciamo???? Accensione??Albero?? Gt ho in cantina un glorioso 102 malossi Ghisone semi nuovo......Che ricetta mi consigli?? Turistico....... Poca spesa e tanta resa..... 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted January 22 Share Posted January 22 33 minuti fa, Special ha scritto: Per togliere 1 kilo...... 🙂 🙂 Se non ti crea problemi un po' di calo di tensione al minimo, potresti sostituire la batteria con un condensatore elettrolitico bello tosto....'na robina come questa: https://www.ebay.it/itm/283916454112?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=dZHjBgMdTpu&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted January 22 Share Posted January 22 10 minuti fa, Special ha scritto: Se è bifilo........ Con cosa lo farciamo???? Accensione??Albero?? Gt ho in cantina un glorioso 102 malossi Ghisone semi nuovo......Che ricetta mi consigli?? Turistico....... Poca spesa e tanta resa..... 🙂 Accensione usi l'elettronica che già hai sul blocco hp. Albero io passerei a corsa lunga con un bel rms racing o un Mazzucchelli. Il 102 lo usi come portapenne e ti prendi un bel DR 130 ghisa che costa poco ed è affidabile. Un bel 19 e sei a posto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 22 Author Share Posted January 22 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Accensione usi l'elettronica che già hai sul blocco hp. Albero io passerei a corsa lunga con un bel rms racing o un Mazzucchelli. Il 102 lo usi come portapenne e ti prendi un bel DR 130 ghisa che costa poco ed è affidabile. Un bel 19 e sei a posto Quello originale lo lascio intonso di motore...... magari metto accensione vmc...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted January 22 Share Posted January 22 Non volevi risparmiare? 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 22 Author Share Posted January 22 Adesso, DoubleG ha scritto: Non volevi risparmiare? 😂 🙂 hai ragione ma alla fine dei conti se penso ai soldi spesi dietro alla special prendevo un delta integrale...... 🙂 🙂 dico sempre risparmiare poi, cambia qui cambia li e via il disastro è fatto...... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 22 Share Posted January 22 Se vuoi risparmiare fai con quello che hai, il vero problema è il marmittone che sul telaio picacca se non tagli non sta niente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 22 Author Share Posted January 22 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Se vuoi risparmiare fai con quello che hai, il vero problema è il marmittone che sul telaio picacca se non tagli non sta niente. Devo fare 2 conti e pensarci bene........volendo lasciare intonso il pk50n.......devo recuperare: Albero accensione cambio 4 marce frizione collettore carburatore etc etc etc La marmitta neanche una proma monta su PK??? Se guardo su subito magari trovo un 130 bello pronto........ vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 23 Share Posted January 23 13 ore fa, Special ha scritto: Devo fare 2 conti e pensarci bene........volendo lasciare intonso il pk50n.......devo recuperare: Albero accensione cambio 4 marce frizione collettore carburatore etc etc etc La marmitta neanche una proma monta su PK??? Se guardo su subito magari trovo un 130 bello pronto........ vediamo Ma vai diretto su un bel 200cc completo e carburo da 36 (minimo).... 😆 Ciauz 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 23 Author Share Posted January 23 1 ora fa, solovalvola ha scritto: Ma vai diretto su un bel 200cc completo e carburo da 36 (minimo).... 😆 Ciauz Esagerato!!!!!! Ero partito da un 102......siamo già al 200..... 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 23 Share Posted January 23 Puoi arrivare a 250 se vuoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 23 Author Share Posted January 23 32 minuti fa, McKenzie ha scritto: Puoi arrivare a 250 se vuoi Si si lo so.......non mi pare il caso..... 🙂 🙂. Già il 144 mi basta e avanza...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted January 23 Share Posted January 23 18 ore fa, Special ha scritto: Se è bifilo........ Con cosa lo farciamo???? Accensione??Albero?? Gt ho in cantina un glorioso 102 malossi Ghisone semi nuovo......Che ricetta mi consigli?? Turistico....... Poca spesa e tanta resa..... 🙂 Albero drt c47, accensione hp e siluro touring! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 23 Share Posted January 23 non dimentichiamoci del cilindro 407 Zero-G di Egig🤣 scusa l OT😁 a parte gli scherzi come dice @DoubleGfarei un bel DieRRe, 19 di qualche sorta, una sito plus o qualche marmitta per pk.. ci sono le proma o polini col collettore piegato apposta o tutti i vari serpentoni che a me non piacciono.. o anche un padellino bgm.. il dr è di bocca buona🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 23 Author Share Posted January 23 36 minuti fa, Lonza92 ha scritto: non dimentichiamoci del cilindro 407 Zero-G di Egig🤣 scusa l OT😁 a parte gli scherzi come dice @DoubleGfarei un bel DieRRe, 19 di qualche sorta, una sito plus o qualche marmitta per pk.. ci sono le proma o polini col collettore piegato apposta o tutti i vari serpentoni che a me non piacciono.. o anche un padellino bgm.. il dr è di bocca buona🤣 Pensavo di adattargli il motore di una FZR 1000....... adesso ci penso 🙂 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 23 Share Posted January 23 3 minuti fa, Special ha scritto: Pensavo di adattargli il motore di una FZR 1000....... adesso ci penso 🙂 🙂 Ti tocca metterlo sulla pedana e stare a gambe larghe... Cmq la marmittona Polini nuova dovrebbe montare sul picacca senza tagliare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 23 Author Share Posted January 23 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Ti tocca metterlo sulla pedana e stare a gambe larghe... Cmq la marmittona Polini nuova dovrebbe montare sul picacca senza tagliare Nooo pensavo di farla trazione anteriore così non impenna…. Lo fisso sullo scudo….. e se riesco di un po’ di trazione anche al posteriore, devo studiare 🤣🤣🤣🤣🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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