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Carter Special sotto pk50N........


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Buongiorno a tutti, scusate se chiedo (sicuramenre è già stato chiesto) ho dei carter bifilo in garage a prendere polvere, pensavo di farcirli a dovere e metterli sotto al Pk50 N......... è fattibile?? Credo che il pk sia monofilo.......devo controllare,  Inoltre se tolgo la batteria devo modificare impianto elettrico etc etc ???

 

Grazie mille 

Edited by Special
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Allora, non conosco bene l'hp, per il cambio credo tu debba cambiare il comando sulla manopola all'interno del faro per trasformarlo in doppio filo, e ovviamente mettere la seconda guaina, il doppio tenditore ecc. 

Per quanto riguarda l'impianto elettrico, si, è da modificare perché tu ora ne hai una parte (clacson, avviamento elettrico ed indicatore livello carburante) che funziona in CC. quindi se togli la batteria occorre trasformare in CA queste utenze, a meno che non si possa montare lo statore hp sui carter "nuovi" e disattivare il teleruttore di avviamento. 

C'è un motivo perché vorresti togliere la batteria? 

  • Grazie 1
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7 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Allora, non conosco bene l'hp, per il cambio credo tu debba cambiare il comando sulla manopola all'interno del faro per trasformarlo in doppio filo, e ovviamente mettere la seconda guaina, il doppio tenditore ecc. 

Per quanto riguarda l'impianto elettrico, si, è da modificare perché tu ora ne hai una parte (clacson, avviamento elettrico ed indicatore livello carburante) che funziona in CC. quindi se togli la batteria occorre trasformare in CA queste utenze, a meno che non si possa montare lo statore hp sui carter "nuovi" e disattivare il teleruttore di avviamento. 

C'è un motivo perché vorresti togliere la batteria? 

Per togliere 1 kilo...... 🙂 🙂 scherzo, potrei anche lasciarla e rinunciare all’ avviamento elettrico.........

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18 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Dai un occhio, ma credo la N sia bifilo 

Se è bifilo........ Con cosa lo farciamo???? Accensione??Albero?? Gt ho in cantina un glorioso 102 malossi Ghisone semi nuovo......Che ricetta mi consigli?? Turistico....... Poca spesa e tanta resa..... 🙂 

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33 minuti fa, Special ha scritto:

Per togliere 1 kilo...... 🙂 🙂 

Se non ti crea problemi un po' di calo di tensione al minimo, potresti sostituire la batteria con un condensatore elettrolitico bello tosto....'na robina come questa:

https://www.ebay.it/itm/283916454112?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=dZHjBgMdTpu&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

 

 

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10 minuti fa, Special ha scritto:

Se è bifilo........ Con cosa lo farciamo???? Accensione??Albero?? Gt ho in cantina un glorioso 102 malossi Ghisone semi nuovo......Che ricetta mi consigli?? Turistico....... Poca spesa e tanta resa..... 🙂 

Accensione usi l'elettronica che già hai sul blocco hp. 

Albero io passerei a corsa lunga con un bel rms racing o un Mazzucchelli. 

Il 102 lo usi come portapenne e ti prendi un bel DR 130 ghisa che costa poco ed è affidabile. 

Un bel 19 e sei a posto

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1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

Accensione usi l'elettronica che già hai sul blocco hp. 

Albero io passerei a corsa lunga con un bel rms racing o un Mazzucchelli. 

Il 102 lo usi come portapenne e ti prendi un bel DR 130 ghisa che costa poco ed è affidabile. 

Un bel 19 e sei a posto

Quello originale lo lascio intonso di motore...... magari metto accensione vmc......

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Adesso, DoubleG ha scritto:

Non volevi risparmiare? 😂

🙂 hai ragione ma alla fine dei conti se penso ai soldi spesi dietro alla special prendevo un delta integrale...... 🙂 🙂  dico sempre risparmiare poi, cambia  qui cambia li e via il disastro è fatto......

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2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Se vuoi risparmiare fai con quello che hai, il vero problema è il marmittone che sul telaio picacca se non tagli non sta niente.

Devo fare 2 conti e pensarci bene........volendo lasciare intonso il pk50n.......devo recuperare:

Albero

accensione

cambio 4 marce

frizione

collettore 

carburatore

etc etc etc 

 

La marmitta neanche una proma monta su PK???

 

Se guardo su subito magari trovo un 130 bello pronto........ vediamo

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13 ore fa, Special ha scritto:

Devo fare 2 conti e pensarci bene........volendo lasciare intonso il pk50n.......devo recuperare:

Albero

accensione

cambio 4 marce

frizione

collettore 

carburatore

etc etc etc 

 

La marmitta neanche una proma monta su PK???

 

Se guardo su subito magari trovo un 130 bello pronto........ vediamo

Ma vai diretto su un bel 200cc completo e carburo da 36 (minimo)....

😆 

Ciauz

  • Haha 3
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18 ore fa, Special ha scritto:

Se è bifilo........ Con cosa lo farciamo???? Accensione??Albero?? Gt ho in cantina un glorioso 102 malossi Ghisone semi nuovo......Che ricetta mi consigli?? Turistico....... Poca spesa e tanta resa..... 🙂 

Albero drt c47, accensione hp e siluro touring!

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non dimentichiamoci del cilindro 407 Zero-G di Egig🤣

scusa l OT😁

a parte gli scherzi come dice @DoubleGfarei un bel DieRRe, 19 di qualche sorta, una sito plus o qualche marmitta per pk.. ci sono le proma o polini col collettore piegato apposta o tutti i vari serpentoni che a me non piacciono.. o anche un padellino bgm.. il dr è di bocca buona🤣

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36 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

non dimentichiamoci del cilindro 407 Zero-G di Egig🤣

scusa l OT😁

a parte gli scherzi come dice @DoubleGfarei un bel DieRRe, 19 di qualche sorta, una sito plus o qualche marmitta per pk.. ci sono le proma o polini col collettore piegato apposta o tutti i vari serpentoni che a me non piacciono.. o anche un padellino bgm.. il dr è di bocca buona🤣

Pensavo di adattargli il motore di una FZR 1000....... adesso ci penso 🙂 🙂 

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3 minuti fa, Special ha scritto:

Pensavo di adattargli il motore di una FZR 1000....... adesso ci penso 🙂 🙂 

 

Ti tocca metterlo sulla pedana e stare a gambe larghe...

 

Cmq la marmittona Polini nuova dovrebbe montare sul picacca senza tagliare 

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1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

 

Ti tocca metterlo sulla pedana e stare a gambe larghe...

 

Cmq la marmittona Polini nuova dovrebbe montare sul picacca senza tagliare 

Nooo pensavo di farla trazione anteriore così non impenna…. Lo fisso sullo scudo….. e se riesco di un po’ di trazione anche al posteriore, devo studiare 🤣🤣🤣🤣🤣

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