solovalvola Posted January 24 Author Share Posted January 24 7 ore fa, popperse ha scritto: ciao, perché dici che è rischioso? Io l ho spianato a mano con un foglio di carta vetrata su un piano e ci ho passato sopra il carter, ci ho perso su almeno 4 ore ma mi sembra venuto bene, non perde una goccia, ma così mi fai preoccupare 😆 Perché potrebbe essere fuori piano di qualche decimo pur non perdendo. L'usura precoce del pistone di solito è indice di questo. Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 24 Share Posted January 24 Infatti per fare un bel lavoro bisognerebbe avere un finto albero da chiudere nelle sedi cuscinetto e su cui azzerarsi per poi fare il piano in linea con il banco sotto. In genere i carter piaggio non sono mai perfetti su questo punto di vista, ma meglio che fare un lavoro approssimativo dove può andare bene come molto male e ritrovarsi con un usura appunto dell'imbiellaggio e pistone molto precoci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted January 24 Share Posted January 24 In rettifica il lavoro lo fanno. Ovviamente costa e sono d'accordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 24 Share Posted January 24 10 ore fa, popperse ha scritto: ciao, perché dici che è rischioso? Io l ho spianato a mano con un foglio di carta vetrata su un piano e ci ho passato sopra il carter, ci ho perso su almeno 4 ore ma mi sembra venuto bene, non perde una goccia, ma così mi fai preoccupare 😆 Il problema non è la goccia che non perde ma la perpendicolarità del piano. Se hai spianato andando fuori asse non è il massimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 24 Share Posted January 24 Adesso, Saka ha scritto: Il problema non è la goccia che non perde ma la perpendicolarità del piano. Se hai spianato andando fuori asse non è il massimo! Ti avevano gia risposto non aveva caricato la pagina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted January 24 Share Posted January 24 32 minuti fa, Saka ha scritto: Il problema non è la goccia che non perde ma la perpendicolarità del piano. Se hai spianato andando fuori asse non è il massimo! ho spianato mantenendo la perpendicolartà del piano originale. Ho messo un foglio di carta vetrata su un piano rettificato, poi ho chiuso il carter e ruotato in modo che la base di appoggio del cilindro andasse sulla carta e passato fino a togliere quel mm di rialzo... ho cercato di fare tutto con la massima accuratezza possibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.