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Vmc GS58 a valvola


solovalvola
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7 ore fa, popperse ha scritto:

ciao, perché dici che è rischioso? Io l ho spianato a mano con un foglio di carta vetrata su un piano e ci ho passato sopra il carter, ci ho perso su almeno 4 ore ma mi sembra venuto bene, non perde una goccia, ma così mi fai preoccupare 😆

Perché potrebbe essere fuori piano di qualche decimo pur non perdendo.

L'usura precoce del pistone di solito è indice di questo.

Ciauz

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Infatti per fare un bel lavoro bisognerebbe avere un finto albero da chiudere nelle sedi cuscinetto e su cui azzerarsi per poi fare il piano in linea con il banco sotto.

 

In genere i carter piaggio non sono mai perfetti su questo punto di vista, ma meglio che fare un lavoro approssimativo dove può andare bene come molto male e ritrovarsi con un usura appunto dell'imbiellaggio e pistone molto precoci

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10 ore fa, popperse ha scritto:

ciao, perché dici che è rischioso? Io l ho spianato a mano con un foglio di carta vetrata su un piano e ci ho passato sopra il carter, ci ho perso su almeno 4 ore ma mi sembra venuto bene, non perde una goccia, ma così mi fai preoccupare 😆

Il problema non è la goccia che non perde ma la perpendicolarità del piano. Se hai spianato andando fuori asse non è il massimo! 

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Adesso, Saka ha scritto:

Il problema non è la goccia che non perde ma la perpendicolarità del piano. Se hai spianato andando fuori asse non è il massimo! 

Ti avevano gia risposto non aveva caricato la pagina

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32 minuti fa, Saka ha scritto:

Il problema non è la goccia che non perde ma la perpendicolarità del piano. Se hai spianato andando fuori asse non è il massimo! 

ho spianato mantenendo la perpendicolartà del piano originale. Ho messo un foglio di carta vetrata su un piano rettificato, poi ho chiuso il carter e ruotato in modo che la base di appoggio del cilindro andasse sulla carta e passato fino a togliere quel mm di rialzo... ho cercato di fare tutto con la massima accuratezza possibile 

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