Diegof12 Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 Salve ragazzi, ho una 50 special... qualche settimana fa ho sostituito l'ammortizzatore posteriore pinasco con un sip, incoraggiato dall'elevata qualità del prodotto e dal comportamento ottimo riscontrato su strada, procedo all'acquisto anche dell'anteriore sip.. il problema è che è altissimo e così il biscotto quasi verticale scarica tutte le sollecitazioni direttamente sul manubrio, ed anche l'assetto risulta troppo alto. Allego foto. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sono un po deluso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 Ciao , hai contattato sip? Magari hanno sbagliato ad inviarlo. Poi ti consiglio di allentare del tutto il precarico e riprovare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 ma con l'antiaffondo l'ammo non va montato sul nuovo perno? intendo quello più vicino alla scocca che si innesta sul foro un tempo coperto dal tappo in gomma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 Anche gli Yss anteriori dicono che sono un po' lunghi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 Devi montarlo così come diceva funky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 12, 2017 Author Share Posted July 12, 2017 (edited) Rispondo a tutti... la staffa dell'antiaffondo è montata in posizione orginale in sostituzione del biscotto piaggio storto in una caduta. Se monto gli ammortizzatori sul perno posteriore dell'antiaffondo diventano legni nel vero senso della parola. L'oggetto della discussione è l'altezza dell'ammortizzatore esagerata. Nella foto il precarico della molla era di scatola, ora ammorbidito tutto ma l'altezza non cambia assolutamente. Purtroppo l'ammo l'ho preso da vespatime, non da sip direttamente, non so se loro possano fare qualcosa ormai.. Edited July 12, 2017 by Diegof12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 si ti dicevo quello solo perchè montandolo nella posizione "corretta" per un antiaffondo dovresti abbassare leggermente l'avantreno (ad occhio). Comunque hai solo una corsa maggiore, modificando il precarico non modifichi l'altezza dell'ammo ma solo come lavora in compressione, dovresti invece andare a regolare l'altezza del piede dell'ammo sempre che sia regolabile (i carbone hi-tech lo sono ad esempio). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Diego, il pinasco però lo avevi abbassato di 2,5cm se non sbaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 Il pinasco era più stato abbassato di un centimetro a occhio, ma qui la differenza è tantissima. Ho azzerato il precarico per ridurre l'effetto legno, ovviamente l'altezza non è cambiata perchè non dipende da questo fattore, è ancora duretto... peccato perchè al posteriore hanno fatto un ottimo prodotto davvero, ma all'anteriore hanno cozzato alla grande. Una molla progressiva almeno... e che cavolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Whine Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 Si, l'ammortizzatore anteriore sip è proprio troppo lungo, io per montarlo ho dimezzato l'altezza del gommino tra battuta e forcella altrimenti in posizione di riposo sbatteva sulla forcella. A dirla tutta appena monti in sella si abbassa subito e lavora comunque bene. Però per quanto mi riguarda all'anteriore si monta Bitubo (o BGM avendone possibilità), il resto è un ripiego. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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