Jump to content

Procedura rei immatricolazione con targa originale

Recommended Posts

Buonasera ragazzi!

Per l'anno 2025, dopo anni ed anni di accantono progetto, sarei intenzionato a re immatricolare la mia Nuova 125 che ho comprato senza documenti ( demolita)..

So che dal 2024 è possibile richiedere la targa "vecchia" ma non ho la minima idea di come fare..

In passato ho già fatto questa cosa nel modo canonico, ovvero richiesta certificato rilevanza storica in piaggio, iscrizione fmi e richiesta re immatricolazione.. 

Devo fare uguale? C'è una via differente? 

Se qualcuno ha già fatto sarei molto grato in vostre info 😅

Potrei suggerirti di contattare un club o una agenzia che "conosca bene lo stradello". 

Io sono sei mesi che aspetto i documenti per un mezzo provenienza DE, TUV valido e tutto il necessario... 

Sarebbe bastato un giro di carte presso la agenzia pratiche auto, ma non è stato così... 

Visita & prova in motorizzazione, con enorme stupore dell'ingegggnere di turno che, tra lo scazzo e l'incazzo... non vede il tetto a soffietto è il kuchen-modul (un mobiletto con fornello e lavandino, che serve ad ottenere lo status di Wohnmobil (caravan...)!

Gli dico, ma non lo ha visto? 

Lui candidamente dice che non serve annotarlo sul libretto... 

Poi quando l'appuntato di turno mi ferma e chiede spiegazioni, dico, ci parla lei? 

Altro giro, altra corsa... 

Evviva l'Itaglia... 

P. S. Ci sono ditte che alla modica cifra di 1.000 € ti fanno tutto senza problemi. 

Non so cosa mi faccia più incazzare tra la spocchia e la strafottenza di certi soggetti o il fatto che comunque restino impuniti, anche quando fanno cazzate enormi... 

Edited by RODZ
  • Sad 1