MrMeloni Posted January 3 Share Posted January 3 Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato da poco una Sprint Veloce 150 del 1972 e questo è il mio primo post. Dopo qualche giretto in Vespa e dopo essere rimasto a piedi 3 volte ho deciso di eliminare la vecchia accensione a puntine e passare ad una elettronica. Ho scelto la Pinasco Flytech touring ad anticipo variabile. Per il montaggio è stata preziosa la guida di McKenzie sulle old ed ET3 che ho trovato su questo blog. Ho optato per l'acquisto di un devioluci modificato, quindi con il clacson interrotto a massa in situazione normale e clacson a massa con bottone pigiato. Ho montato e collegato tutto e dopo la prima euforia poichè sembrava tutto funzionare correttamente ho notato che azionando il clacson a luci accese queste ultime si spegnevano. Sapreste darmi dei consigli su come procedere? Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 3 Share Posted January 3 È una cosa normale dovuta al fatto che il clacson assorbe molta corrente e specie a bassi giri le accensioni idm come la tua non fanno molta corrente. Detto questo non è un problema, infatti quando non si usa il clacson le luci funzionano benissimo. E visto anche che il clacson non si usa sovente credo il problema non sussista 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrMeloni Posted January 4 Author Share Posted January 4 Grazie mille. Allora tengo tutto così! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pella Posted February 16 Share Posted February 16 Il 03/01/2025 at 16:28, MrMeloni ha scritto: Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato da poco una Sprint Veloce 150 del 1972 e questo è il mio primo post. Dopo qualche giretto in Vespa e dopo essere rimasto a piedi 3 volte ho deciso di eliminare la vecchia accensione a puntine e passare ad una elettronica. Ho scelto la Pinasco Flytech touring ad anticipo variabile. Per il montaggio è stata preziosa la guida di McKenzie sulle old ed ET3 che ho trovato su questo blog. Ho optato per l'acquisto di un devioluci modificato, quindi con il clacson interrotto a massa in situazione normale e clacson a massa con bottone pigiato. Ho montato e collegato tutto e dopo la prima euforia poichè sembrava tutto funzionare correttamente ho notato che azionando il clacson a luci accese queste ultime si spegnevano. Sapreste darmi dei consigli su come procedere? Grazie! puoi mettere il link di quello che ha fatto McKenzie sulle old ed ET3? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrMeloni Posted Monday at 05:21 AM Author Share Posted Monday at 05:21 AM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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