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Modifica accensione elettronica ed impianto 12 V AC su Vespa Sprint Veloce 150


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Buon pomeriggio a tutti,

ho acquistato da poco una Sprint Veloce 150 del 1972 e questo è il mio primo post. Dopo qualche giretto in Vespa e dopo essere rimasto a piedi 3 volte ho deciso di eliminare la vecchia accensione a puntine e passare ad una elettronica. Ho scelto la Pinasco Flytech touring ad anticipo variabile.

Per il montaggio è stata preziosa la guida di McKenzie sulle old ed ET3 che ho trovato su questo blog. Ho optato per l'acquisto di un devioluci modificato, quindi con il clacson interrotto a massa in situazione normale e clacson a massa con bottone pigiato.

Ho montato e collegato tutto e dopo la prima euforia poichè sembrava tutto funzionare correttamente ho notato che azionando il clacson a luci accese queste ultime si spegnevano.

Sapreste darmi dei consigli su come procedere?

Grazie!

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È una cosa normale dovuta al fatto che il clacson assorbe molta corrente e specie a bassi giri le accensioni idm come la tua non fanno molta corrente.

Detto questo non è un problema, infatti quando non si usa il clacson le luci funzionano benissimo.

E visto anche che il clacson non si usa sovente credo il problema non sussista 

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